“Una piacevole sorpresa”

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 111 voti utili
“Una piacevole sorpresa”
Recensito il 10 giugno 2012

Raggiungibile a piedi dalla zona del Quadrilatero Romano, siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa trattoria dalle luci soffuse, i muri colorati e dalla gentilezza di chi ci ha accolto e servito. Abbiamo cenato molto bene, tutti i piatti di pesce erano decisamente gustosi: dalle acciughe a beccafico servite con l'arancio, ai rigatoni al pesto di Pantelleria con crudo di tonno, dal branzino con gli sfinciuni alla parmigiana di pesce strepitosa. Ottimo anche l'Inzolia sfuso. Tutto per un prezzo ragionevole. Torneremo!

• Visitato a Giugno 2012

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“ottima cucina di pesce e gradevole locale”
Recensito il 4 giugno 2012

Non posso cha associarmi alle precedenti recensioni entusiastiche di questo locale. La struttura è strata ottimamente restaurata: il risultato sono dei piacvevoli e accoglienti ambienti con magnifiche volte a mattoni originali e travoni. L'atmosfera è in generale calda è accogliente senza essere troppo formale. Tutti i dettagli sono semplici ma studiati come i piatti e bicchieri colorati.
I piatti di pesce sono ottimi. E' vero che la scelta è limitata a tre proposte per ogni portata, occorre valutare ogni quanto i piatti vengono variati. Per questa prima visita abbiamo preso il tris di antipasti: crudo di tonno, cannolicchi gratinati e sarde beccafico: tutto veramente ottimo con le sarde che meritano un particolare applauso.
come primo: rigatoni al pesto di tropea e tonno crudo: ottimi e particolari.
abbiamo poi diviso un bianco mangiare a base di mandorla: molto gradevole.
Vino bianco della casa e caffè, spesa a testa per 6 persone: 28€ ottimo rapporto qualità/prezzo.
un ultima nota sul personale molto professionale, attento e gentilissimo.
nel complesso veramente consigliato.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“da non perdere”
Recensito il 2 giugno 2012

ottimo rapporto qualita' / prezzo. le sarde a beccafico e l'ombrina sono squisite. Lasciate un posticino per il golce di pere e gelato. Definirei "premuroso"il persomale.

Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“non me l'aspettavo”
Recensito il 31 maggio 2012

con un prezzo contenuto vi aspettereste mai di mangiare dell'ottimo pesce in città? Qui questo si realizza, consigliato da un amico abbiamo provato ed è stato decisamente superiore alle aspettative. Tutto molto buono, prodotti freschi magistralmente cucinati con i profumi del mare. Io ci tornerò di sicuro appena sarò di nuovo da queste parti. Decisamente consigliatissimo.

• Visitato a Maggio 2012
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 122 voti utili
“la cucina di pesce siciliana interpretata in modo magistrale”
Recensito il 27 maggio 2012

Il locale, sobrio ma gradevole è situato nelle vicinanze del mercato di Porta Palazzo, strategico per trovare il pesce fresco, in effetti il menu presenta un numero limitato, seppure spesso variato di piatti presentati, ritengo proprio in funzione del pesce fresco che i proprietari riescono a reperire.
La cucina è quella siciliana interpretata magistralmente con uso sapiente di capperi, olive, pomodori, erbe aromatiche, ecc. come nella migliore tradizione mediterranea.
C'è da augurarsi che i proprietari/gestori continuino su questa traccia e mantengano l'ottimo servizio a prezzi onesti.
Consiglio di prenotare perchè i tavoli sono limitati.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria D'Agata hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Trattoria D'Agata? Condividi la tua esperienza!