“Trascurabile. In Torino abbiamo molte Chiese più belle” Punteggio 2 su 5

Al n.33 in classifica su 357 Cose da fare a Torino
Torino, Italia
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 253 voti utili
“Trascurabile. In Torino abbiamo molte Chiese più belle”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Amo l'arte, l'architettura, i bei monumenti e le magnifiche chiese. E proprio per questo, mi spiace doverlo ammettere, il Duomo di Torino non presenta a mio avviso particolari attrattive dal punto di vista artistico-architettonico nè motivi di rilevo che giustifichino la sua posizione di preminenza tra le chiese torinesi. In città abbiamo molte splendide chiese notevolmente più suggestive, basti pensare a quella immensa di San Filippo Neri, a quella della Gran Madre, alla Basilica di Superga o alla Consolata...

Visitato a Marzo 2012

• Coreano per primo
Torino, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 56 voti utili
“Come Duomo si poteva fare di meglio!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Cosa dire ... la visita é obbligatoria per la presenza della cappella dove é riposta la Sacra Sindone (bello il video multilingue che ne tratteggia la storia) ma per il resto il Duomo é proprio bruttino, senza uno stile che lo distingua e sempre in penombra. Insomma, si poteva veramente fare qualcosa di meglio!

Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Meravigliosa Torino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

Avevo sempre considerato Torino una città triste e grigia , è stata invece una bella scoperta, e aver rivisto duomo e sindone anche bellissimo, avevo già visto la sindone per un ostensione qualche anno fa e sono rimasta un pò delusa della cappella in cui è, ma quando siamo andati a comprare un piccolo souvenir in fondo di chiesa il personale che ha visto che eravamo una famiglia ci ha regalato una foto di una natività con una preghiera nel retro è stato un gesto molto piacevole e inaspettato.

Visitato a Agosto 2011
Turin
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Merita, ma solo per la S. Sindone”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Il duomo di Torino, che all'appparenza potrebbe non esser considerato tale data la sua semplicità interna così come esterna, si trova alle spalle di piazza castello, quindi facilmente raggiungibile attraverso un passaggio che si apre alla sx del Palazzo Relae (situato nella stessa Piazza Castello). La visita merita anche solo per vedere la copia della Sindone, ivi esposta sempre. Se poi vi dovesse capitare di visitarla quando la Sindone è esposta, è il massimo dell'emozione!

ferrara
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Emozionante la Cappella della Sindone.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Il duomo di Torino si trova dietro Piazza Castello e la sua visione d'insieme non spettacolare. All'interno non è una chiesa ricchissima però è bella e piacevole. La cosa più emozionante di tutte è la cappella della Sacra Sindone. Si trova ad un lato dall'altare in una delle due navate. Quando ci sono stata io non c'era l'ostensione e quindi era custodita dentro una particolare teca ricoperta da un drappo rosso all'interno della cappella e non era quindi visibile. Sopra la teca campeggiava la fotografia del viso di Gesù impressa nel Sacro Telo. Di per sè già è emozionante sapere che li dentro c'è un pezzo molto importante della storia cristiana (per chi ci crede). Una cosa molto bella secondo me è la presenza di alcuni schermi nella chiesa dove scorre un filmato in cui viene spiegata la sindone e fatta vedere a piccoli pezzi ingranditi. Molto interessante ed emozionante.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Duomo di Torino e Cappella della Sacra Sindone? Condividi la tua esperienza!