“Dal vagone alla camera in un attimo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Starhotels Majestic

Starhotels Majestic
Classificato al n.16 di 128 hotel a Torino
Empoli
“Dal vagone alla camera in un attimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Hotel ubicato esattamente di fronte alla stazione di Porta Nuova, basta attraversare la strada e vi si accede in un minuto, credo che per chi raggiunge Torino per lavoro sia il massimo della comodità, anche perché da lì prendere la metro (nuova di pacca e superefficiente) è straconsigliato, a tutte le ore, perfino per ragazze sole in ore serali. Il personale è nella media, gentile ma non affettato, la pulizia molto buona, anche se la struttura non è nuovissima, ha i colori e gli arredi tipici di un hotel d'appoggio per i viaggiatori affaristi. La singola assegnatami al quarto piano era essenziale, il materasso morbido da affondo, la tv paleolitica (io comunque non l'ho accesa nemmeno) e una enorme finestra (con le tapparelle a scorrimento azionabili da una pulsantiera sul comò) che mi ha salvato da un caldo innaturale per questa stagione. Un leggero odore sgradevole di stantio appena ho girato la chiave nella porta della stanza se n'è andato dopo avere, appunto, aperto la finestra. Il bagno è il punto di forza, spazioso e molto curato, c'era perfino il sapone per l'igiene intima. La colazione è ricca e si fa in un bellissimo, ampio salone con un soffitto azzurro ricercato e davvero azzeccato. Vi ho soggiornato in occasione del salone del libro, quindi i prezzi erano lievitati, perciò la mia opinione sul rapporto qualità-prezzo in questo caso non sarebbe attendibile... ma credo che in periodi normali sia molto più abbordabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Cinese per primo
ROMA
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

sono stata in questo hotel nei giorni scorsi, e c'ero già stata anni fa altre 2 volte...conclusioni: è molto peggiorato. Ancora con questa moquette antica e polverosa??? Arredamento di bassa qualità ed anche rovinato. Solo le suite o mini-suite sono grandi e carine. Prima colazione scarsa. Personale non esattamente cordiale. Insomma è tutto un po' decadente e deprimente. Un' hotel "storico" e squisitamente decò, con una posizione, a dir poco, strategica e con dei prezzi "così"... DOVREBBE offrire di più

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Ravenna, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Per motivi di lavoro ho prenotato una camera doppia uso singola non fumatori in questo hotel 4 stelle. Arrivato in hotel mi consegnano la chiave della camera che risulta essere una singola per giunta fumatori e decisamente poco pulita; alle mie rimostranze naturalmente mi è stato risposto che l'hotel era pieno e non potevano cambiare stanza ma nemmeno mi hanno cambiato il prezzo finale che non è a buon mercato... La cosa più incredibile è che la camera è completamente foderata di puzzolente moquette sporca a macchiata: la trovate per terra, sui muri, nei piedi della scrivania e persino la porta di ingresso ne è completamente foderata, Per non farci mancare niente e senza soffermarci sullo squallore del bagno è utile specificare che lo scarico del wc è talmente debole che non riesce a smaltire nemmeno un foglio di carta igienica, figuratevi il resto... Il personale è anche cortese ma fa quello che può con una struttura tale. Di certo io non soggiornerò mai più in questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Bellaria Igea Marina
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

E' facile recensire un hotel di questa categoria, abbiamo soggiornato in occasione di un raduno di auto storiche svoltosi a Torino a settembre 2011...
Il personale, anche se dall'atteggiamento tendenzialmente "asettico", è stato sempre attento e puntuale verso le nostre (minime) richieste; la camera a nostra disposizione era una suite eccellente, letti comodissimi, grande bagno con idromassaggio (molto gradito) e una notevole privacy...
il servizio di colazione a buffet era molto variegato, brioche di tutti i tipi, affettati e, per la mia gioia, uova e becon!
Location al top per visitare Torino, chiaramente di alto livello...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Con lo Starhotels Majestic di Torino ho sperimentato il "gusto" (credo) di altri tempi della scelta di una stanza più che last minute, just in time. Totalmente deluso dalla prenotazione effettuata on line di un altro albergo, ho deciso di cambiare rotta e mi sono affacciato a questo albergo molto vicino alla Stazione di Porta Nuova a Torino, su Corso Vittorio Emanuele. L'accoglienza del desk è stata impeccabile. Al prezzo di una singola mi hanno dato una doppia che ho chiesto di cambiare ottenendo in un attimo un'altra stanza di gran lunga migliore (in categoria executive), molto grande e ben accessoriata con cassaforte accappatoio, pantofole, vasca-idromassaggio, ecc. L'arredo è in sintonia con l'atmosfera della struttura onestamente descritta nel sito, quindi un po' carico (la tv è decisamente molto datata (siano ancora al catodico). La clientela mi è sembrata molto varia, fifty-fifty business e travel. Amplissima luminosa e con tavoli grandi e adeguatamente distanziati la sala colazione. Breakfast italiana (cappuccino o altro servito al tavolo), personale rapido e cortese. Rapporto qualità-prezzo, almeno nel mio caso, eccellente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Insieme al Terminus di Nappli uno tra gli Starhotel peggiori in Italia.
Comoda ubicazione ma camere stravecchie, moquette polverosa, personale di livello mediocre, sempre con quella faccia scocciata. Colazione appena appena sufficiente.
Solo per affari se si arriva in treno.
Voto: 5
C'è un abisso con altri Starhotel... il Savoia di Trieste sembra di un'altra catena.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Viaggio di lavoro con residenzialità. Estremamente funzionale con sale convegni attrezzatissime, servizi molto curati e pulizia inappuntabile. Ristorazione eccellente, le portate sono sempre servite calde e in porzioni giuste, nè troppo parche nè eccessive (aiutano ad evitare abbiocchi post prandiali). Location comodissima, è di fronte alla stazione ferroviaria di Porta Nuova e a due passi dal centro. Le camere del 5^ piano sono veramente poco spaziose, strutturate quasi come un abbaino; arredo essenziale ed in bagno la plastica la fa da padrona. Letto confortevole ed il riposo è sufficientemente garantito nonostante l'affaccio sulla via principale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
Turin Palace Hotel
N. 11 di 128 a Torino
Punteggio 4.5 su 5 1.126 recensioni
San Salvario
BEST WESTERN Hotel Genio

Conosci Starhotels Majestic? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Starhotels Majestic

Struttura: Starhotels Majestic
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II 54, 10123 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 13 hotel per famiglie a Torino
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Torino
N. 15 hotel di lusso a Torino
N. 17 hotel romantici a Torino
Categoria hotel:4 stella/e — Starhotels Majestic 4*
Ogni singolo dettaglio dell'hotel Majestic fa onore al suo nome. Situato in un maestoso palazzo ottocentesco, questo hotel 4 stelle nel cuore di Torino vi sedurrà con le sue magnifiche vetrate Liberty ed i suoi preziosi interni. Ispirato all'estetica e al fascino dell'Art Nouveau, il Majestic è anche il più capiente business hotel nel centro di Torino, capace di accogliere nel suo centro congressi fino a 484 persone. La partnership con Eataly arricchisce l’offerta Starhotels di valore e unicità. Se desiderate gustare le ottime specialità della gastronomia locale e i grandi classici della cucina internazionale, non dovrete far altro che accomodarvi sotto il grande lucernario in stile Liberty e il maestoso lampadario di cristallo nel ristorante Le Regine. L'elegante bar Il Circolo, è invece il luogo ideale per gustare un caffè, un pranzo leggero, o rilassarsi con un aperitivo o un delizioso cocktail. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Agoda, HRS, Hotel.de, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Starhotels Majestic. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Majestic Torino
Starhotels Majestic Torino, Piemonte