“Ottimo hotel dal prezzo relativamente contenuto, cortesia ed efficienza”
Recensione di Concord Hotel

Concord Hotel
Classificato al n.26 di 129 hotel a Torino
“Ottimo hotel dal prezzo relativamente contenuto, cortesia ed efficienza”
Recensito il 25 febbraio 2012

Hotel in posizione ottima, a 5 minuti a piedi dalla stazione Porta Nuova, si trova in una zona pedonale quindi silenziosa.
Altri 5 minuti a piedi e si arriva in piazza San Carlo o al Museo Egizio.
Personale qualificato ed efficiente, formale quanto basta.
Colazione ottima e abbondante, sia in stile americano che italiano (quindi sia dolce che salato).
stanze pulite e accoglienti.
A voler trovare il pelo nell'uovo segnalo 2 difetti:
1) dalle stanze che affacciano all'interno si sente, anche a finestre chiuse, il rumore del motore del condizionamento dell'hotel
2) la rete wifi è a pagamento.
Ma si tratta davvero di dettagli, l'hotel è davvero ottimo, sia per clientela business che per famiglie.
Se tornerò a Torino alloggerò in questo hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (70)
Genova, Italia
Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato all'Atahotel Concord per una notte lo scorso dicembre.
E' ottimo per la posizione centrale che permette di proseguire a piedi o in alternativa con i mezzi pubblici per visitare i vari punti di interesse della città.
La camera era spaziosa e pulita, al nostro arrivo ci hanno chiesto se preferivamo moquettes o parquet, noi ovviamente abbiamo scelto parquet.
Altro aspetto positivo è la colazione a bouffet, credo che in viata mia non abbia mai visto una colazione così varia e buona. Davvero qualsiasi pietanza era presente!
Unica nota di demerito è che l'interno è piuttosto vecchiotto. Mentre la facciata esterna sembra essere stata ristrutturata di recente, gli interni, almeno la camera che avevamo noi, aveva un mobiglio, soprattutto nel bagno, ormai vecchio. Forse in un 4 stelle ci sia aspetterebbe un arredamento più recente, certo è anche che il prezzo che ho trovato (mi pare 95€ per una camera matrimoniale, compresa la colazione) è comunque basso per un 4 stelle, forse tengono proprio conto di questa loro necessità di ristrutturare anche l'interno?
In definitiva, visto rapporto qualità/prezzo e la sua centralità, lo consiglio!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 20 gennaio 2012

la stanza era stata "risistemata" ma le porte interne erano ancora di quelle vecchie, il bagno un po' triste come pure l'armadio. L'impianto di areazione era molto rumoroso e faceva abbastanza freddo nella stanza. non c'erano le ciabattine, che mi sarei aspettata, e il phon era di quelli attaccati al muro che non asciugano mai: tuttavia la posizione è strategica, a un passo dalla stazione di Porta Nuova e da via Roma la via principale di Torino. La colazione a buffet aveva un'ampia scelta con anche cibi per ciliaci, anche se le torte sembravano industriali e non artigianali.
Abbiamo anche cenato una sera al ristorante con un cameriere estremamente gentile nonostante l'ora tarda (le 10 a causa di un ritardo del volo). Il cibo non era male ma non c'era moltissima scelta. Un po' caro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 13 gennaio 2012

Ho pernottato, per viaggio di lavoro, due notti. Di solito a Torino mi servo di un hotel nelle immediate adiacenze del Concord grazie alla vicinanza sia alla stazione che a piazza S. Carlo. Zona tranquilla con pochissimo traffico e rumore, prime caratteristiche che ho rilevato sono state la professionalità e la cortesia del personale alla reception che sono state poi confermate nei giorni successivi. Ordinato e pulito nei luoghi comuni, presenta camere con arredi un po' datati, armadi piccoli ed infissi da sostituire. Per il resto pulizia e cura anche nei particolari. In conclusione per chi cerca un hotel vicino alla stazione ma allo stesso tempo un po' defilato dai viali per avere un pò di tranquillità, qui va a colpo sicuro. Ritornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
San Severino Marche, Italia
Recensito il 17 dicembre 2011

Abbiamo preso una tripla,molto carina,pulita e spaziosa,ottimo il bagno pieno di qualsiasi cosa(bagnoschiuma,cuffia etc etc),ed in piu balcone.l'hotel é in una bella via piena di negozi e bar vicinissimo al centro.La stazione dista pochi passi da li.Per quanto riguarda la colazione direi discreta ed abbondante anche se da migliorare nella qualità,per il resto tutto ok,se vogliamo trovare un pelo nell'uovo diciamo che l'arredamento delle camere( almeno la nostra) va un po rimodernato,si vede che è un po passato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

L’ATA Hotel Concord nella scelta partiva con due svantaggi: hotel di catena e troppo vicino alla stazione ferroviaria..Ho dovuto ricredermi per entrambi. Pur appartenendo ad una catena, il servizio è stato ‘personalizzato’, attento e puntuale sia in fase di prenotazione (su internet c’erano problemi di disponibilità, risolti parlando direttamente con il contact center), sia durante il soggiorno con la massima disponibilità del personale di reception, sia in check in che in check out (liberata la stanza e depositati i bagagli alle 10:00, siamo tornati due volte nella giornata per usufruire dei servizi e per riposare nella hall, con partenza alle 17:00). A completamento, una volta a casa è giunto via mail un questionario sulla soddisfazione completato il quale è arrivata una mail di ringraziamento!

Riguardo alla posizione, la vicinanza della stazione di Porta Nuova (multietnica come tutte…) non ha comportato il minimo disagio. In effetti via Lagrange, dove affaccia l’hotel è una delle vie pedonali più belle di Torino, con bei locali e negozi. Cinque minuti a piedi per il Museo Egizio e dieci per la Mole come per il Quadrilatero, dove trovare decine di ristoranti e lo struscio serale.

L’albergo è un onesto quattro stelle, in verità un po’ stagionato, ma:
Stanza tripla veramente grande, come il bagno. La dotazione executive comprende anche ciabattine e accappatoi ad un prezzo intorno ai 120 euro a notte.
Colazione varia ed abbondante (da bacon&eggs alle brioches fresche) self service in una grande e comoda sala al primo piano.
Un ringraziamento al personale di reception che, oltre ai consigli ‘turistici’ ha rapidamente risolto un piccolo problema di dotazione (mancavano gli accappatoi).
Veramente unica nota negativa: wifi in camera a 10 euro/ora!

Consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 10 dicembre 2011

E un buon hôtel, tenuto bene. Un poi troppo classico e qualche particolare di arredamento potrebbe essere migliorato, ma in ogni caso moltoconfortevole. La posizione vicinissimo alla stazione centrale è ottima e la presenza di moltissimi ristoranti e zone commerciali rende questo albergo in una posizione ideale sia per visite che per lavoro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
Starhotels Majestic
Crocetta
Best Western Plus Hotel Genova
Crocetta
Best Western Hotel Luxor

Conosci Concord Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Concord Hotel

Struttura: Concord Hotel
Indirizzo: Via Lagrange 47, 10123 Torino, Italia (Nome precedente: Atahotel Concord)
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 18 hotel di lusso a Torino
N. 21 hotel romantici a Torino
Categoria hotel:4 stella/e — Concord Hotel 4*
Il Concord Hotel Torino è un moderno ed elegante hotel 4 stelle nella centralissima Via Lagrange, a pochi metri dalla rinomata Via Roma, da Piazza Castello, da Piazza San Carlo e dal Museo Egizio. E'situato nei pressi della Stazione Centrale Porta Nuova e del Terminal per l’aeroporto, quindi può considerarsi la location ideale per accedere ai principali collegamenti. Inoltre è a pochi passi dalle più eleganti boutiques, dai parchi ed dai monumenti più importanti della città. Dispone di 139 camere e suite ideali per congressisti, uomini d’affari e turisti interessati a scoprire le bellezze della capitale sabauda. Un moderno centro congressi con 4 sale, per ospitare riunioni e convegni fino a 200 posti, sale banchetti ed aree espositive, completano l’offerta della struttura. La struttura dispone di un garage privato a disposizione degli ospiti, collegato direttamente all’hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Concord Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atahotel Concord Torino
Hotel Concord Torino