“Bella riqualificazione”

OGR - Officine Grandi Riparazioni
Prenota in anticipo
Altre info
Da 13,84 USD*
Tour hop-on/hop-off della città di Torino
Al n.102 in classifica su 463 Cose da fare a Torino
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: OGR: da ex Officine per la riparazione dei treni a nuove Officine della cultura contemporanea, dell’innovazione e dell'accelerazione d'impresa a vocazione internazionale. Gli spazi, concepiti per essere polifunzionali su un’area complessiva di circa 9.000 metri quadri (200 metri di lunghezza), ospiteranno, in continua rotazione, mostre, spettacoli, concerti – dalla musica classica a quella elettronica – eventi di teatro, danza e persino esperienze di realtà virtuale immersiva, in una vera e propria digital gallery.
Recensito 31 maggio 2018

In passato le OGR furono stabilimento di manutenzione di veicoli ferroviari, vicino alle vecchie carceri dismesse (che si chiamavano "Nuove"!).
C' è stato un grande intervento di riqualificazione e ora ci sono diversi spazi per università, mostre, ristoranti. Ho fatto un giro molto veloce, giusto un quarto d'ora. All'ingresso c'è un cortile molto curato e pulito. Entrando nell'edificio, colpisce il contrasto tra la monumentalità dei capannoni industriali, degli altissimi soffitti, delle pareti lasciate volutamente scrostate, con le moltissime opere d'arte moderna e oggetti di design che si incontrano (ad esempio lampade e lampadari dalle forme e colori spiazzanti). Ho visto che c'è un bar sulla destra, un ristorante sulla sinistra. Poi c'é un enorme tavolo, lunghissimo e largo, dove ci si può sedere liberamente, collegando il proprio portatile e lavorare, navigare o leggere. L'insieme mi pare gradevole e pulito. Ci tornerò per approfondire.

Recensito 30 maggio 2018

Nell'ordine, ottima location un officina uno spazio moderno che ti attrae, lavori di recupero di alto livello.
Buon servizio, dalla prenotazione telefonica all'accoglienza al servizio al tavolo, tutto perfetto.
Il menù offre una varietà di piatti dei quali ti crei delle aspettative, ma al momento in cui ti vengono serviti il livello scende, sono sufficienti

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto caratteristico, tipico esempio di rivalutazione di una ex-officina torinese, che ospita mostre, concerti e ammicca un po’ alla Milano radical chic per l'offerta culturale. Un lavoro eccellente sul piano architettonico e del design, ben progettate le illuminazioni e interessante il ristorante interno. Da migliorare la comunicazione e la pubblicità, nel senso che ho conosciuto OGR grazie ad amici torinesi, ma non avevo trovato traccia di questo posto sul materiale pubblicitario e turistico fornito dall'hotel in cui soggiornavo, né sui canali social legati alla Città di Torino.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non si può presentare come risotto un piatto di riso precotto condito sul momento con un sugo liquido e farlo pagare 12 euro. Inqualificabile.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 maggio 2018

Ci siamo stati per il concerto dei New Order a maggio. La struttura è molto bella e accattivante, il ristorante ha una bella location, ma forse è da migliorare la qualità. Un'idea ottima di recuperare uno spazio. Ricorda le fabbriche recuperate a Londra o Berlino.

Gli utenti che hanno visto OGR - Officine Grandi Riparazioni hanno visto anche

Conosci OGR - Officine Grandi Riparazioni? Condividi la tua esperienza!