“Una striminzita sufficienza ... ma per incoraggiamento!”
Recensione di La Trattoria

Al n.3.043 in classifica su 3.805 Ristoranti a Torino
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 8 febbraio 2012

Siamo arrivati, senza prenotazione, in una freddissima serata di questo gelido febbraio. Il proprietario è entrato con noi alle 19,3o e pensiamo dovesse ancora iniziare le preparazioni in cucina. I termosifoni erano effettivamente bollenti ma il locale non si è mai scaldato per tutta la serata anche perchè fino alle 21 non è entrato nessun altro cliente. Non possiamo dire che il proprietario sia stato scortese, con noi ha parlato molto della sua vita, delle sue precedenti esperienze professionali in Valle d'Aosta, delle origini della sua famiglia, ecc. In realtà ci ha fatto un po' pena; sembra armato di buona volontà ma ha scarso spirito organizzativo e imprenditoriale. I piatti, pur attesi molto tempo e gustati in un clima gelido, non sono stati malaccio: antipasto misto , lardo con castagne (gelati anche questi antipasti), bucatini all'amatriciana e gnoccheti con brie e poco speck, due fette di torta e due caffe. I sughi erano entrambi poveri, l'amatriciana mai vista cucinare con il pomodoro fresco. Tutto sommato però c'è sicuramente molto di peggio in città. Prezzo adeguato. Una sufficienza stiracchiata, dunque, ma il nostrto voto vuol essere soprattutto di incoraggiamento.

Recensito 25 gennaio 2012

Ho acquistato 3 coupon con Poinx per cenare in questo locale. Dopo innumerevoli telefonate finalmente, in prossimità della scadenza, riesco a parlare con il titolare del locale che mi dice che non avrebbe potuto effettuare alcuna prenotazione perchè seriamente in difficoltà e di richiamarlo con l'anno nuovo anche se il coupon fosse scaduto.
A gennaio riesco a telefonare e prenotare per il 24 a cena alle ore 20,00 per 6 persone (unico giorno disponibile scelto non da me, ma dal titolare). Ieri puntuali ci presentiamo, mostriamo i coupon, e subito ci fanno notare che sono scaduti da un mese. Io gli ricordo la telefonata intercorsa nel mese precedente e inaspettatamente il titolare inizia ad aggredirmi verbalmente sostenendo che mi ero inventata tutto, e che lui non ha più rapporti con Poinx perchè hanno venduto coupon senza la sua autorizzazione.
Io personalmente non so quali siano i rapporti tra la trattoria e Poinx.
So per certo che io ho pagato un servizio al quale ho deciso di rinunciare perchè mi sono sentita aggredita e insultata dal ristoratore, pertanto io mio marito, mia figlia ed i miei amici abbiamo lasciato il locale senza consumare nulla ed ho subito inviato una mail a Poinx per lamentarmi del trattamento ricevuto.
Ciò che mi dispiace e che il locale non si presentava male, peccato però che la cortesia si sia lasciata totalemente a desiderare!

Recensito 17 gennaio 2012

Abbiamo acquistato il coupon PoinX " Menù Italiano con Antipasto + Primo + Secondo + Contorno + Dessert a 8 Euro invece di 18 Euro presso La Trattoria".
Già al momento della prenotazione, la scortesia del titolare ( l'orario nel quale ha risposto alla mia chiamata- ore 13- non era consono secondo lui) è stata la prima avvisaglia che ha preceduto una pessima cena.
Lunghissima attesa prima dell'antipasto (salatissimo) e tra una portata e l'altra.
Il primo nella sua misera porzione era inclassificabile. Il secondo di carne (secondo il menu arrosto) era carne bollita insipida, dura e senza aromi. Così come il coniglio.
Il contorno, 4 patate di numero al forno e a testa, si presentavano bene ma erano crude. Fortunatamente il pane (appena sufficiente) è riuscito a riempire un pò lo stomaco.
Ovviamente il dessert appena sufficiente (secondo il partner) ha chiuso definitivamente ogni possibilità di un ritorno in futuro.
La cortesia di chi ci ha servito ed il locale accogliente sono le uniche note positive.
Sconsigliato a chi ama la buona cucina ed è abituato a mangiare bene nelle Trattorie italiane.

Recensito 13 gennaio 2012

Con un gruppo di colleghi abbiamo deciso di provare il pranzo in questa trattoria nonostante le recensioni fossero molto negative, e in parte proprio perchè volevamo vedere coi nostri occhi le cose descritte dagli altri utenti.
Devo dire che in realtà ci siamo trovati discretamente bene.
Abbiamo preso il menù del giorno a 10 euro, che comprende primo, secondo, contorno, acqua o vino, caffè e amaro e sia la qualità che la quantità ci spno sembrate più che sufficienti, per il prezzo speso è difficile trovare di meglio.
Il locale non è enorme e sicuramente non è particolarmente chic ma comunque pulito.
Il titolare factotum con noi è stato cortese anche se ha manifestato una certa difficoltà nel capire le ordinazioni.
Uniche note negative la lentezza del servizio (nonostante fossimo gli unici clienti) , che per chi va a mangiare in pausa pranzo è un problema non da poco, e il fatto che non ci ha accettato i ticket Day.
Riuscisse a risolvere questi due problemini ci torneremmo spesso.

Ah, da sottolineare la presenza del wifi gratuito, cosa piuttosto rara a Torino.

Recensito 28 novembre 2011

Veramente penoso. Abbiemo chiesto le patatine e non c'erano nè fritte nè al forno.
Allora ho chiesto il formaggio, ma niente!!! Abbiamo chiesto le verdure grigliate che erano nel menu, ma anche per questo niente!!
C'era solo insalata o verdure cotte. Una tristezza infinita. Il coniglio non sapeva di niente, sembrava condito con acqua. Il dolce poi era secco. Quindi la valutazione complessiva è veramente scarsa!!!
Un ristorante da evitare a tutti i costi!

Gli utenti che hanno visto La Trattoria hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci La Trattoria? Condividi la tua esperienza!