“Da riprovare”
Recensione di Luce e Gas

Luce e Gas
Prenota con
Risparmia fino al 30% prenotando online *
Luce e Gas non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.778 in classifica su 4.128 Ristoranti a Torino
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale con una storia che si rinnova nel tempo, aperto dal martedì alla domenica, per le vostre serate indimenticabili. Semplicità e “Gusto Italiano” diventano i perni fondamentali della nostra cucina. Dal pesce offerto dai nostri mari agli infiniti prodotti che ogni regione d’Italia produce e che saremo lieti di farvi assaggiare in un lungo ed entusiasmante percorso enogastronomico alla scoperta delle Nostre Tradizioni. Inoltre, per chi ricercasse quel sapore in più, rivisiteremo in chiave italiana la cucina di tutto il mondo, perché Luce e Gas è anche questo.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale due volte. La prima volta ci siamo trovati benissimo: la cena (a base di carne) è stata ottima, il personale cortese è disponibile. Per questo siamo tornati, provando però il menu di pesce e rimanendo, purtroppo, leggermente delusi.
I punti di forza sono sicuramente la particolarità del locale e la preparazione del personale. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Recensito 21 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante molto spazioso adatto anche a cene di gruppo. Atmosfera un po’ da “festa di piazza”, dovuta anche ad uno spettacolo che ha tenuto banco nella serata (una specie di lotta simulata di arti marziali). Mi posso esprimere unicamente per la pizza, che mi è piaciuta. Posto valido!

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono tornata in questo ristorante per la seconda volta e non sono rimasta delusa!
Pizza ottima, ingredienti di qualità e vasta scelta.
Servizio veloce.
Personale gentile e attento.
Locale curato.
Buon rapporto qualità-prezzo.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo locale una Domenica a pranzo, prenotando con TheFork e il 30% di sconto.
Locale particolare, quasi tutto in legno, stile orientale con questo buddha enorme nella sala principale.
Personale gentile, poco esperto sui vini.
Abbiamo scelto un classico Chardonnay ma sapeva di tappo(il cameriere non ho neanche valutato dal tappo l'odore e mi é sembrata una mancanza) e non aveva neanche la data di produzione.
Piatti della cucina italia(in contrasto con il locale) ma tutto in quantità normali e qualità medio/scarsa rispetto al prezzo pieno che propongono(riso scotto, insalata di polipo poca, non ricca e non condita, primi non saporiti).
Accettabile il prezzo se si acquistano i menù proposti, tipo un antipasto e un primo di terra/mare a 15/20€.
Ma senza menù, che non si può fare se si ha lo sconto con theFork, i prezzi sono eccessivi vista la qualità tendente allo scarso.

Michele M, Proprietario alle Luce e Gas, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 maggio 2018

Gentilissima Chiara, la ringraziamo per il suo prezioso parere che certamente ci aiuterà a migliorare.
Le chiedo scusa per gli inconvenienti accaduti durante il suo pranzo.
Ci tengo a precisare solo alcune sue affermazioni:
Il vino che lei ha scelto dalla nostra carta le è stato fatto assaggiare una stappato. In quel momento lei non ha manifestato alcun problema. Inoltre, una volta lamentato il problema, le è stato proposto di sostituire la bottiglia con un'altra, dello stesso tipo o cambiando vino e lei non ha accettato, proprio perchè "ormai lo abbiamo bevuto" (uso testuali sue parole), quindi se lei non mi ha messo in condizioni di porre immediatamente rimedio ad un difetto di bottiglia (che può assolutamente accadere, ma non dipende da noi) ho ben poche altre soluzioni a disposizione.
L'annata di un vino spumante non viene mai espressa in etichetta, se non per gli spumanti millesimati (vino di una singola annata) e non è questo il caso, perchè ,come per lo Champagne, viene addizionato in piccole percentuali del vino di diverse annate, per garantire un aroma ed un sapore costante negli anni.
La nostre porzioni sono solitamente abbondanti e sopratutto bilanciate in base al menù scelto (15/20€, carne/pesce, per antipasto a scelta e primo a scelta con servizio e coperto incluso).
Rinnovo le mie scuse per il riso scotto e per il tappo della bottiglia, sperando che possa essere nuovamente nostra ospite.
Cordiali saluti,
Michele

Recensito 13 maggio 2018

Un angolo di Torino che non conoscevamo...Largo IV Marzo. Ieri sera io e mia moglie dopo un aperitivo abbiamo deciso di fermarci al ristorante LUCE E GAS. Ambiente insolito per la presenza di un grosso Buddha e suppellettili sud americani; ci è stato spiegato che il locale era un pub e che la nuova gestione ha voluto conservare il vecchio arredo. Insolito ma piacevole nell'insieme. Abbiamo ordinato due piatti di cozze - impepate e marinara - gustose ed abbondanti. Poi la pizza: discreta non eccellente. Come vino abbiamo scelto un ottimo Falanghina di Benevento bianco. Personale gentilissimo, giovane,cortese e professionale: servizio veloce e curato nonostante sabato sera. Conto intorno ai 50 €. Consigliato.

Gli utenti che hanno visto Luce e Gas hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Luce e Gas? Condividi la tua esperienza!