“Eccellente ristorante in uno storico palazzo!”

Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori
Prenota con
Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.11 in classifica su 3.619 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: 45 US$ - 67 US$
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante si trova all'interno del Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino n 9. Troverete la guardia fino alle 21:30 che vi indicherà la strada da percorrere per arrivare al nostro ristorante, in caso la gurdiania non sia presente bisogna digitare il codice 1115 campanello, recarsi sullo scalone di sinistra e ridigitare il codice 1115 campanello e salire al primo piano. Troverete un banco d'accoglienza che vi indicherà il ristorante. E presente anche un ascensore per persone con difficoltà motorie (dopo il secondo portone a sinistra).
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Eccellente ristorante in uno storico palazzo!”
Recensito il 13 luglio 2012

Sono stata in questo ristorante a pranzo per festeggiare la mia laurea nel mese di luglio. Conoscevo già lo splendido e affascinante Palazzo Graneri, ma non il suo ristorante. E' stato una vera e propria rivelazione! Il menù, ogni portata era ottima, di qualità e ben presentata; tutti gli antipasti, sia di carne che di pesce ci hanno deliziato ed anche il primo, il "risotto alle erbe" aveva un sapore gradevolissimo; per non parlare del secondo, il "cappello del prete cotto nel Nebbiolo"... si scioglieva in bocca! Anche i dolci ci hanno deliziato: panna cotta, frutti di bosco con liquore e gelato alla nocciola di loro produzione dal sapore indescrivibile!

Lo chef ha tenuto conto della mia allergia al glutine preparando con grande disponibilità un menù senza farina. Inoltre ha tenuto conto del periodo caldo e ha preparato piatti piacevoli, freschi e che non appesantivano.

Vi consiglio questo ristorante per l'ottima cucina, la disponibilità del personale ad adattarsi alle vostre esigenze, per l'atmosfera, il servizio, la gentilezza e l'ottima qualità-prezzo (i prezzi non sono alti per la qualità che offrono!).

Da provare in coppia, con amici o in famiglia... si adatta a tutte le occasioni!

• Visitato a Luglio 2012

Bardonecchia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Meravigliosa cucina in un meraviglioso palazzo!”
Recensito il 13 luglio 2012

Nulla da dire, già entrando nel palazzo Graneri della Roccia si rimane ad occhi aperti ... poi si sale lo scalone che da accesso al Circolo dei Lettori e da lì al Ristorante. Lo chef, Stefano Fanti, è una garanzia.
Già sono carini i piatti tutti volutamente spaiati; sempre originali gli accostament; nei cibi io ho reso un meraviglioso uovo in salsa di parmigiano, e dei tagliolini freschi.
Ottima la carta dei vini, non economicissima ma accettabile e ricco il piatto di dolcini con il caffè.
Esperienza da rifare

• Visitato a Giugno 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Una giornata a Torino”
Recensito il 12 luglio 2012

Con una coppia di amici, dopo aver visitato il Museo del Cinema e aver ammirato la bella Torino dall'alto siamo andati a pranzo al Ristorante IL CIRCOLO DEI LETTORI. Già solo entrare nel palazzo è stato emozionante, il ristorante, è unico: dalle 2 sale arredate in modo delizioso, all'accoglienza del personale molto gentile e discreto. Il pranzo poi è stato ottimo: molto curato e con una scelta non indifferente, insomma TUTTO PERFETTO! I nostri amici sono rimasti molto soddisfatti e, come pure noi, ritorneranno. Come ho letto nella recenzione di marrei: un'esperienza che ti cambia la giornata! Provare per credere!!!

• Visitato a Luglio 2012
Alghero
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Elegante e ricercato”
Recensito il 8 luglio 2012

Recatomici per lavoro, sono rimasto affascinato già dall'ingresso del ristorante, sito in palazzo storico. Quasi nascosto, uno deve conoscerlo per trovarlo. Ambiente "compartimentato" ma gradevole, personale cordiale, cibo squisito. Ottimo per cene di lavoro.

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Eleganza piemontese”
Recensito il 16 giugno 2012

Arredi e ambiente d'epoca, ritratti celebri, opere d'arte e piatti caratterizzati da moderna sofisticatezza. Un ristorante veramente di elevato gusto e piacevole atmosfera dove i numerosi camerieri non abbandonano mai il cliente anche solo per mescere del vino nel calice vuoto. Per cene di coppia e di lavoro ben gestite tra le sale. Non disperate se gli antipasti vi sembrano scarsini: saranno tanti e tra un bicchiere di vino, un gustoso paninetto e una chiacchierata arriverete al primo ben soddisfatti. Il tutto condito con la tipica eleganza cortese e non spocchiosa piemontese.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Stefano Fanti al Ristorante Circolo dei Lettori? Condividi la tua esperienza!