“NEL CENTRO ANTICO DI TORINO, IL TRIONFO DELLA GOLOSITA'!”

Vanilla - Creams & Fruits
Al n.6 in classifica su 240 Pasticcerie e gelaterie a Torino
Fascia prezzo: 2 US$ - 6 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: Centro
Descrizione: Gelateria Artigianale nel pieno centro di Torino: la qualità delle materie prime, il sapore e i colori della frutta fresca, la passione e l'impegno di una produzione giornaliera ed un pizzico di fantasia sono gli ingredienti del nostro successo!
Torino, Italia
“NEL CENTRO ANTICO DI TORINO, IL TRIONFO DELLA GOLOSITA'!”
Recensito il 6 giugno 2012

Un buon gelato,un'ottima granita e personale competente.

Eccellente la vaniglia ed il freschissimo limone.

La granita al pompelmo rosa batte tutti!!!

Stefania & C

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
Palmbeach12, Proprietario alle Vanilla - Creams & Fruits, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2012
Commento sintetico e efficace! Grazie per l'apprezzamento, cercheremo sempre di essere all'altezza delle Sue aspettative.
Cordiali saluti.

Rho, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“La migliore granita di Torino”
Recensito il 28 maggio 2012

Finalmente, dopo anni di dominio Grom/Fiorio ho scoperto questa gelateria a pochi metri da Piazza Castello. Mi sono appassionata alla loro splendida granita siciliana.. Due i punti di indiscutibile forza:
1. E' BUONISSIMA! Niente ghiaccio con sciroppi, ma di fatto un gelato senza latte
2. DOSE DIGNITOSA al giusto prezzo. A differenza delle gelaterie sopra citate dove l'equivalente di una tazzina di caffè viene pagata a peso d'oro..
I gusti sono vari rispetto al solito: limone, pompelmo, mora, lampone, mojto e per i più golosi latte di mandorla e caffè.

Se volete una valida alternativa al gelato, provate!

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Palmbeach12, Proprietario alle Vanilla - Creams & Fruits, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Grazie infinite per il Suo giudizio così positivo.
In effetti le nostre granite sono prodotte esclusivamente con frutta vera e mantecate come il gelato, in modo da conferire loro una cremosità simile.
Ora con l'arrivo dell'estate ci saranno anche anguria, gelsi, altre granite alcooliche come pina colada e daiquiri alla fragola e... qualche sorpresa in più!
Inoltre cii teniamo a proporre sempre un prezzo equo e onesto. Anche se le materie prime aumentano continuamente, ci sembra "troppo facile" alzare i prezzi: preferiamo sopportare come tutti la crisi e ridurre il nostro utile.
Le mie principali soddisfazioni non mi derivano dal denaro, ma dal gradimento dei miei affezionati Clienti! Grazie!
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 144 voti utili
“Granita siciliana super!”
Recensito il 22 maggio 2012

Conosco da pochissimo questo locale e ci sono già andata un paio di volte cogli amici per gustare una granita siciliana (da asporto), che è veramente fantastica!! I gusti migliori a mio parere sono mora, lampone e latte di mandorla. Molto buono anche il pompelmo rosa. C'è anche la granita al mojito per gli amanti del genere. Ho visto altri clienti (il locale è piuttosto affollato) prendere il gelato. Non l'ho provato, ma sembrava molto bello. Il locale non dispone di tavolini o sedie, è molto piccolo e sempre pieno, ma facilissimo da raggiungere: dalla centralissima piazza Castello, guardando il Palazzo reale, si gira a sinistra nella strettissima via Palazzo di Città, proprio a fianco della cancellata del palazzo. il locale è subito lì.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera
Palmbeach12, Proprietario alle Vanilla - Creams & Fruits, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Grazie per i complimenti sulla nostra granita siciliana!
In estate, con l'arrivo di altra frutta di stagione, ci saranno ancora più gusti, come i gelsi, la pesca gialla, il daiquiri frozen alla fragola, la pina colada.
E questa settimana è arrivato il the verde biologico, fresco e dissetante!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“:(”
Recensito il 12 maggio 2012

Da appassionata di vaniglia quale sono credevo di essere arrivata nel mio paradiso. Il locale è ben curato, con i contenitori dei gelati chiusi ermeticamente, e ben protetti dietro i banchi, ottimo per considerazioni di carattere igienico. I coni sono di un'ottima cialda, i prezzi nella norma, ormai non si trova da nessuna parte un gelato artigianale a meno di 2,50€. Quello che paradossalmente mi ha delusa sono proprio i gusti che ho scelto. Malaga e vaniglia del Madagascar. Buone ma non quanto mi sarei aspettata in un posto che fa della Vaniglia il suo punto di forza. L'aroma non è deciso, e la consistenza della crema evanescente... non grassa e corposa come avrei sperato.
Ah... pollice verso anche per il personale, un sorriso non costa niente.

Visitato a Aprile 2012
Palmbeach12, Proprietario alle Vanilla - Creams & Fruits, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Mi rincresce molto di aver deluso le Sue aspettative, in particolare sulla Vaniglia che è un nostro punto di forza. Usiamo vere bacche di vaniglia proveniente dal Madagascar, aprendole una a una e grattando col coltello il prezioso contenuto di semini che conferiscono il suo unico aroma. Il gusto è volutamente delicato e "non grasso" in quanto non lo appesantisco con la panna, nè uso paste aromatizzanti industriali alla vaniglia per esaltare il sapore.
Sono dispiaciuto che non le sia piaciuto, ma non ritengo di dover migliorare questo gusto rinunciando alla naturalezza e alla leggerezza.
E' sicura che il secondo gusto che ha preso fosse il "malaga"? Non l'ho ancora mai fatto quest'anno, quindi se è stata da noi ad aprile 2012 è impossibile.
Mi dispiace per il suo pollice verso riguardo al personale: lo istruisco appositamente per essere sempre gentile, disponibile e sorridente verso la nostra Clientela.
Un cordiale saluto e grazie comunque per la Sua recensione.
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Il miglior gelato di Torino! Nascosto dietro piazza Castello...”
Recensito il 19 aprile 2012

Conosco piuttosto bene le gelaterie torinesi, e questa credetemi è davvero la migliore. Altro che Grom, che pure è buonissimo, ma qui i proprietari (piemontesi doc, l'accento non mente) offrono ogni giorno (salvo pioggia perché è chiuso) una selezionatissima sfilata di gelati tradizionali e alcuni abbinamenti più audaci, ma sempre naturali al 100% e estremamente sfiziosi.

Consiglio Vaniglia del Madagascar, Pere al Barolo, Yogurt greco con miele e noci e, per rispetto alla tradizione cioccolatiera del Piemonte, il Gianduia. Se poi fa caldo, anche le granite sono fantastiche...

Paga anche la simpatia e l'affabilità dei proprietari, ti fanno subito sentire a casa.
Da non perdere!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera
Palmbeach12, Proprietario alle Vanilla - Creams & Fruits, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Grazie per questi meravigliosi complimenti!
Mi fa un estremo piacere che i nostri Clienti da noi si sentano quasi come "a casa", perchè ci tengo in modo particolare a quest'aspetto.
A mio avviso, anche in una vendita così "veloce" come può essere quella di un cono gelato, si può e si deve trasmettere simpatia, calore umano e perchè no, fare 4 chiacchiere.
E' anche il modo che abbiamo per dimostrarVi tutta la nostra gratitudine per la vostra preferenza e fedeltà.
Un cordialissimo saluto, con riconoscenza!

Gli utenti che hanno visto Vanilla - Creams & Fruits hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Vanilla - Creams & Fruits? Condividi la tua esperienza!