“Sentire il sapore del Brasile .. ”

Ritual Ristorante Brasiliano
Al n.349 in classifica su 4.150 Ristoranti a Torino
Cucina: Brasiliana, Sudamericana, Steakhouse
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante brasiliano Ritual si trova a Torino. E' uno dei migiori ristoranti di cucina brasiliana dove mangiare carne. Le specialità comprendono piatti regionali brasiliani, dolci, cocktail e atmosfera tipicamente brasiliana. La cucina resta aperta fino a mezzanotte. E' gradita la prenotazione. Piazza Emanuele Filiberto, 5/B.
Recensito 25 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ho provato vari ristoranti ma qui la picanha è davvero uguale a quella che mangio in Brasile !! Consiglio veramente... contorni curati e particolari !!

Recensito 25 ottobre 2018 da dispositivo mobile

E vi posso assicurare che questa picanha è uguale !!! Andateci ! Ottima carne .. posto semplice ... personale accogliente .. sentirsi in Brasile per una notte ... consigliato ...

Recensito 10 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Ci vado sempre col mio fidanzato!!! Uno dei miei ristoranti preferiti!!Mi piace tutto!!! Personale gentilissimo!! Drinks e cibo ottimo!!! Per me un must e consiglio vivamente !!!!!

Recensito 25 settembre 2018

Locale carino in una delle piazze più vive di Torino. Siamo stati sistemati nei tavoli all'esterno, in una zona un po' isolata ma per fortuna, dopo una breve attesa iniziale, siamo stati serviti con cordialità e competenza. Avremmo voluto ordinare la famosissima Picaña ma il taglio minimo era di 900g e in due persone sarebbe stato davvero eccessivo; non essendo il menu molto vario (6-7 piatti in tutto) e volendo comunque provare la carne alla pietra, abbiamo optato per lo scamone. Appena arrivata la carne emanava un profumo molto invitante e, assaggiandola al sangue, era davvero ottima; la portata principale poi accompagnata da un giro di contorni vari e gustosi, che però ci ha distratti dalla carne che, lasciata a terminare la cottura sulla pietra, si è presto seccata diventando poco gradevole. Non abbiamo provato i dolci nonostante sembrassero invitanti. Vino della casa nella media, cocktail invece molto elaborati e deliziosi.

Prezzo leggermente superiore alla media (6€/etto di picaña con il minimo di 900g, 42€ per 500g di scamone).

Sicuramente le mie aspettative erano molto alte e, sebbene non abbia mangiato male, mi aspettavo qualcosa di più.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Il locale si trova in zona quadrilatero, la maggior parte dei tavoli sono all'esterno ma la location risulta comunque carina. Il menù è breve ma interessante. La carne buonissima viene presentata sulla pietra ed è ottimo anche il piccolo strato di grasso (benché fossimo scettici all'inizio).
I dolci abbastanza buoni.
Prezzi adeguati, circa 6 euro all'etto la carne.
Torneremo!

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Ritual Ristorante Brasiliano hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Ritual Ristorante Brasiliano? Condividi la tua esperienza!