“Malfamato.”

Altre info
Da 54,09 USD*
Tour guidato del mercato di Porta Palazzo con
Recensito 14 ottobre 2013

Diciamo che non sono amante dei mercati e molto meno di questo mercato in particolare. Se si visita Torino sarebbe di obbligo conoscerlo, visto ch'è un punto di riferimento ma è una delle zone malfamate della città, abbastanza pericolosa per obra di marocchini e romeni che se non sei attento, ti spingono per derubarti. Ho dei conoscenti che hanno avuto brutte sperienze in quel posto.

Data dell'esperienza: ottobre 2013

Recensito 12 ottobre 2013

Di passaggio ci siamo fermati un po' di volte al mercato di Porta Palazzo
e devo dire che piu' passano gli anni e piu' il quartiere peggiora.
Non capisco come mai sono state fatte recensioni positive se alla fine analizzando
bene il posto di buono c è ben poco.
Sconsiglio di andare da soli specialmente per quanto riguarda le donne.
Evitare anche di portare oggetti di valore in quanto c è molta delinquenza.
Queste osservazioni negative non sono solo valide per il mercato, ma anche per tutto il resto della zona. Mancanza di controllo e norme di igiene non seguite portano a una trascuratezza dell' ambiente tale da rovinare la citta'.

Data dell'esperienza: ottobre 2013
Recensito 28 settembre 2013

Sapendo muoversi si possono acquistare ottimi prodotti a prezzi vantaggiosi ma okkio alle fregature che, a volte capita di vivere.

Data dell'esperienza: settembre 2013
Recensito 24 settembre 2013

E' vero, non sarà il posto più sicuro ma è sicuramente uno dei piu' caratteristici della città. Da qui si vedono i cambiamenti di Torino, se prima i banchi erano gestiti dagli emigrati del sud Italia, adesso sono gestiti da maghrebini o persone dell'est. Cosa cambia? Assolutamente niente, anzi io lo trovo piu' suggestivo!
Lo consiglierei anche come gita culturale per le scuole, anziché studiare la storia recente della città su un libro, un giro a Porta Palazzo sarebbe molto piu' educativo e interessante per gli studenti.
Io ci vado spesso da sola con mio figlio di 3 anni, non sono mai stata scippata né infastidita e ogni volta trovo qualche ambulante gentile che regala un frutto al bambino.
E poi le zone "off limit" del mercato sono ben riconoscibili, sta a noi non entrarci.....

Data dell'esperienza: settembre 2013
Vedi altre recensioni
Recensito 23 settembre 2013

ATTENZIONE, posto bellissimo ma non sicuro.
Se lo visitate passate dopo aver lasciato tutti i vostri bene altrove.

Data dell'esperienza: agosto 2013

Gli utenti che hanno visto Mercato di Porta Palazzo hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino
Torino, Provincia di Torino

Conosci Mercato di Porta Palazzo? Condividi la tua esperienza!