“Merita la stella”

Kido-ism
Al n.111 in classifica su 3.581 Ristoranti a Torino
Fascia prezzo: 50 US$ - 102 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 150 voti utili
“Merita la stella”
Recensito il 24 giugno 2012

Grazie al suggerimento di un amico, ieri sera abbiamo provato questo ristorante. Ed è stata una piacevolissima sorpresa!
Il ristorante ha pochi coperti, ed un dehor esterno (non disponibile causa pioggia, ma in questa stagione preferisco comunque un ambiente climatizzato). Meglio, non sopporto i luoghi troppo affollati. E' un privilegio che lascio alle pizzerie. L'ambiente ed il personale trasmettono molta tranquillità. Il servizio è eccellente, e mai invadente.
Proviamo il menù degustazione acqua, e chiediamo una piccola variazione. Accontentati.
I piatti sono semplicemente eccellenti! Gli accostamenti proposti sono un trionfo di sapori, ben equilibrati e chiaramente distinguibili. Non sono un amante delle spezie, ed all'inizio ero un po' titubante, ma lo chef ha saputo stupirmi calibrandole nel migliore dei modi.
Una particolare nota di merito per la tartare di tonno con crema di sesamo bianco ed erba cipollina e per i ravioli ripieni di crema di patate, porri ed astice. A mio modo di vedere, le portate migliori.
Non dimentichiamoci del pane fatto in casa, servito rigorosamente tiepido, e accompagnato da diversi tipi di olio aromatizzato in provetta.
La carta dei caffè e la piccola pasticceria mi hanno lasciato veramente senza parole.

Unica nota negativa, a rovinare una performance eccellente: mi hanno rifiutato l'American Express, anche se con una scusa molto elegante e fantasiosa. Se un ristorante vuole puntare in alto, non può perdersi in questi dettagli. I circuiti convenzionali lasciamoli alle pizzerie. Se si fosse presentato un turista straniero? Che brutta impressione!

Nel complesso però, sono rimasto molto soddisfatto! Non so se è stato un caso, ma credo che l'affluenza di ieri sera (considerando che era sabato sera) non renda giustizia a questo ristorante, che meriterebbe senza ombra di dubbio la stella michelin. Penso che la posizione e l'insegna nera, non aiutino la visiblità. E poi qualche errore di troppo in termini di web-marketing.
Lo dico perchè un realtà di questo tipo merita lunga vita, e ddeve entrare di diritto nel patrimonio culinario torinese! Bravi!

, Proprietario alle Kido-ism, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Grazie mille per la recensione.... putroppo la storia dell'America Express non era una scusa... per quanto ridicola potesse sembrare è vera ( Le devo dare pienamente ragione, ma se non fosse la verità avrei offeso la Sua intelligenza!) , ma mi auguro possa risolversi tutto entro un paio di giorni con tutto il rispetto per la nota carta ( che permette anche a noi di viaggiare molto comodi quando andiamo in Giappone) e comunque grazie di non essersi arrabbiato e di aver recensito il ristorante in maniera più che positiva. Grazie anche per il consiglio riguardo al marketing sul web che è un'altro dei nostri punti deboli, ci stiamo lavorando con la speranza di ottenere risultati al più presto sopratutto per ciò concerne la visibilità del sito. Grazie ancora! Takashi Kido

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“...tra sapori e profumi...”
Recensito il 17 giugno 2012

sono stato da kido-ism mercoledi' sera con la mia ragazza.
comincio col dire che siamo arrivati con un ritardo di un ora (causa trasporti) e il personale di sala ci ha accolti con gentilezza e un sorriso sincero (ormai cosa rarissima in italia..).
ma passiamo al locale, studiato nei minimi dettagli, ogni parte di esso e' un armonia zen che rilassa e fa sentire a proprio agio in perfetta linea con le proposte dello chef.
il personale di sala e' professionale e non lascia mai i propri clienti, il tutto senza risultare mai invadente.
abbiamo optato tutti e due per un menu' degustazione anche se leggendo la carta avremmo voluto provare praticamente tutto!!
molto particolari e gustose le chips di patata dolce e platano alla paprika serviti come appetizer.
poi, in un elegante vassoio nero opaco, coperti da tovaglioli neri sono arrivati i piccoli panini proposti dallo chef, al papavero e normali, accompagnati da delle pipette di oli aromatici.
da qui in poi e' stato un viaggio di sapori,essenze e note caratteriali.
nei piatti lo chef racconta,gioca e comunica con il commensale,lo porta nel suo mondo stuzzicando il palato con sapori nuovi lontani e vicini,materie prime eccellenti ed accostamenti armoniosi,cosi' come e' armonioso tutto il locale.
il servizio non è lento, ma giusto nei tempi e il personale di sala ti coccola con gentilezza e disponibilità.
ci siamo trattenuti,dopo cena, con lo chef e sua moglie, due persone a dir poco eccezionali, di grande umiltà, auguriamo loro tutto il successo che meritano.
il commento della mia ragazza e' stato "i sapori di quei piccoli capolavori erano un tripudio che superava la bellezza estetica"
un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti, ne rimarrete pienamente soddisfatti.

Turin, Piemonte, Italy
“Perfetto”
Recensito il 13 giugno 2012

Semplicemente perfetto...Servizio, Cibo, luogo, etc...Sandro Moreira (Brasiliano)

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“una grande novità a Torino”
Recensito il 8 giugno 2012

Lo chef giapponese, dopo un'esperienza in uno stellato a madrid, ha aperto l'anno scorso con la moglie valdostana questo interessante ristorante. Originale e sorprendente, con piatti non soltanto curati nella presentazione (come spesso accade in questi ristoranti), ma anche nel sapore, nonostante gli arditi accostamenti di sapori. In sala personale efficente e cortese (unico difetto il servizio un po' troppo lento.Aperitivo offerto e dosi abbastanza abbondanti per il tipo di cucina. Conto in due sui 170 euro con vino..

• Atmosfera
Takashi K, Proprietario alle Kido-ism, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
WOW!!!! RINGRAZIO TUTTI, ma proprio tutti, PER LE VOSTRE RECENSIONI....

Prometto che lavoreremo per cercare di velocizzarci nel servizio, grazie del consiglio!!!

Takashi Kido
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Intenso ed indimenticabile”
Recensito il 4 giugno 2012

Ci sono stata, assieme al mio ragazzo, venerdì 02/06/2012.
Entrambi abbiamo preso il menù "degustazione di terra", una bottiglia di Freisa vivace, una bottiglia d'acqua ed abbiamo speso in totale 126,00 euro.
Il locale è "stiloso" ma accogliente, il servizio è stato impeccabile ed i piatti sono incantevoli sia dal punto di vista estetico che gustativo: insomma, un'esperienza che consiglio caldamente a tutti quelli che amano sperimentare sapori innovativi, intensi ma equilibrati.
Per finire, prima di uscire dal locale, il cuoco ha fatto capolino dalla cucina e si è presentato: ci siamo complimentati con lui e l'abbiamo ringraziato ma complice la timidezza ed il vino non siamo riusciti ed essere molto loquaci.
Appena possibile, ci ritorneremo più che volentieri.
Virginia =.)

• Atmosfera
GRAZIE INFINITE, siete veramente gentili. Scusate se a volte non riesco a salutare tutti i clienti andando ai tavoli, ma in cucina ( microscopica) siamo in due e a volte non riesco ad uscire inoltre vi prego di non scambiare il mio essere laconico con maleducazione! Grazie a tutti comunque.

Gli utenti che hanno visto Kido-ism hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Kido-ism? Condividi la tua esperienza!