“!!!!! LA FINANZIERA !!!!”
Recensione di Trattoria della Posta

Trattoria della Posta
Al n.782 in classifica su 4.149 Ristoranti a Torino
Cucina: Italiana, Contemporanea
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Recensito 26 ottobre 2013

Ero alla ricerca di una trattoria di cultura piemontese che avesse nel menù piatti particolari, frutto dell'inventiva contadina, dove nulla andava buttato. !!!! TROVATA !!!! Questa media piccola trattoria, esistente sin dalla fine del 1800, era in origine una stazione di cambio cavalli con ristorazione. Gli attuali esercenti sono "in prima linea" sin dal 1953, cercando di offrire ai commensali, che si alternano ai loro tavoli, la cucina autoctona, con particolare affetto per i piatti "poveri" ed a mio modesto avviso ci riescono alla grande.
Io ho desinato con: piatto di antipasto caldo e piatto di antipasto freddo che definirei "Imperiali" per la varietà dei prodotti presentati e del loro abbinamento e gusto.Tagliolini ai funghi porcini eccezionali (verrebbe da dire funghi porcini ai tagliolini). FINANZIERA, spettacolare. I dolci li ho letti sul menù...non avevo più spazio. Grande anche la sorpresa alla cassa...decisamente onesto, direi contenuto, non prezzo-qualità, ma ottima qualità ad un costo accessibile a molti.
Tale è stata la nostra soddisfazione che ci torniamo a distanza di una settimana.
Consiglio ad eventuali avventori, desiderosi di assaggiare tutto, di portarsi due pance.

• Atmosfera
Monticone, Proprietario alle Trattoria della Posta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 ottobre 2013

Grazie per le sue parole.La ringrazio per aver compreso appieno la nostra "filosofia"in cucina e per aver condiviso il suo parere.Io sono convinto che non possiamo piacere a tutti e il modo di portare la cucina piemontese ,intesa come piatti di tradizione senza fronzoli e senza cambiamenti come invece vuole la moda di oggi ,puo' mettere in discussione il nostro modo di vedere/cucinare.
Detto questo rimango dell'idea di non cambiare nulla come spesso dico,nonostante i sempre più pesanti aumenti,cercando di rimanere in linea con un corretto rapporto qualita'/prezzo.
La aspettiamo ancora nel nostro locale e le ricordiamo che a partire dal mese di novembre inizieremo a fare la Bagna Caoda tutti i week end.

Recensito 24 ottobre 2013 da dispositivo mobile

Mancavamo dal locale da un bel po' e ci siamo tornati carichi di aspettive. Il locale è lo stesso, ma il cibo completamente cambiato. Sul tavolo un mazzo di grissini molli che sapevano di vecchio, 1 pagnottina. Abbiamo preso brasato al barolo 12 euro non cattivo ma di scarsa qualità la carne venata e non tenera, piatto di patate al forno (5 euro) impresentabili, piatto di verdura tipo costine (5 euro) non cattive ma visibilmente scaldate più volte. Non ci torneremo più.

• Atmosfera
Monticone, Proprietario alle Trattoria della Posta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 ottobre 2013

Gentili Signori,in effetti mi dispiace un po' sapervi scontenti del nostro locale e si in effetti i tempi purtroppo cambiano così come le aspettative dei clienti che non tornano da noi da molto tempo e magari hanno dimenticato i sapori di una volta..i grissini che sanno di vecchio rispondono ai grissini della panetteria di fronte,la pagnottina di cui si parla credo ne lamenti un po ' di piu? Beh non lo facciamo perché mi spiace e mi duole sprecarlo e buttarlo ma a richiesta lo diamo a tutti e in abbondanza,la carne non proviene dalla grande distribuzione( con tutto il rispetto per questa categoria) ma da macelli di prim'ordine con tanto di fatture,la patate? Una volta le facevamo come oggi che sarà cambiato?
Gentili Signori con tutto il rispetto lavoriamo duro e con fatica oggi come ieri e onestamente sentirsi così duramente e aspramente criticati( e non critica costruttiva ma distruttiva) non fa piacere a nessuno soprattutto perché si basa su ricordi e sensazioni evocate chissà quando e chissà perché...e poi in ultimo perché no parlarne direttamente?mah...
Chiudendo mi sento di dire che si I tempi cambiano ma la qualità(nonostante i rincari )NO!

Recensito 20 ottobre 2013

locale semplice ma accogliente.La cucina è ottima soprattutto per i piatti a base di formaggi. Il servizio è veloce e cordiale. Conviene prenotare perchè nei fine settimana è sempre pieno.

Data della visita: agosto 2013
Recensito 16 ottobre 2013

Siamo tornati in questa trattoria dopo qualche anno, certi che non ci avrebbe deluso,ma non è stato così. Se escludiamo la ben nota ruota dei formaggi, il resto non è stato all'altezza. L'antipasto misto caldo freddo, un tempo molto ricco e curato, si è ridotto ad un unico piatto con pochi assaggini. Discreti i primi,ma arrivati dopo un'attesa eccessiva,pane servito con parsimonia e ridotto a due fettine depositate direttamente sulla tovaglia, vino dichiarato come barbera amabile ma presentato sfuso e soprattutto "fermo". Ottimo invece il gelato che ha risollevato la fine del pranzo, ma 73 € per due antipasti due primi e due gelati più mezzo litro di vino ci sono sembrati troppi. Peccato perchè la Trattoria della Posta era nei nostri cuori come una delle migliori della città

• Atmosfera

Gentile Signora innanzitutto mi dispiace molto che le sue aspettative non siano state all'altezza dei ricordi,lavoriamo da anni, molti anni nella ristorazione e la mia famiglia tramanda le ricette di generazione in generazione ,mio padre e'tutt'oggi il supervisore della Trattoria della Posta e non si cambia una virgola a costo di sembrar di rimanere indietro le tradizioni non si toccano:una di queste sono gli antipasti caldi di formaggio( che ci scopiazzano senza ritegno!)lei dice "tempo ricco e curato oggi ridotto a pochi assaggini"ebbene non so cosa ricordi lei ma l'unica differenza e' che i miei nonni li presentavano in 2 piatti oggi avendo piatti piu grandi li presentiamo tutti insieme,ma sono sempre:crostolo con fontina,crocchette al formaggio,torta di tome,polentino con fonduta + sformato di verdure (secondo stagione) e formaggio....
Per il pane sul tavolo,l'ho già detto piu volte che non amo gli sprechi e buttar via pane e'uno "schiaffo alla povertà " quindi ne mettiamo volutamente poco ma a richiesta viene dato più e più volte senza problemi.

Recensito 6 ottobre 2013

Spesso ritorno in questa "trattoria" per assaporare i loro formaggi e la loro cucina, curata e specializzata. Tutto sempre di qualità. Si conferma una buona scelta.
Cri

Data della visita: settembre 2013
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria della Posta hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Trattoria della Posta? Condividi la tua esperienza!