“Ottimo rapporto qualità prezzo”
Recensione di Alba Hotel

Alba Hotel
Alba Hotel
Classificato al n.161 di 203 B&B in Torino
Recensito 31 ottobre 2012

Davvero inaspettata l'ampiezza delle stanze e la pulizia generale, in particolar modo quella dei bagni.Il signor Macrì è stato simpatico e disponibile.
Lo consiglio vivamente, soprattutto per le lunghe permanenze vista la presenza, nell'appartamento, di una grande cucina ben attrezzata.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 7 ottobre 2012

Sono stata a Torino in occasione della social media week e dovevamo girare tra museo regionale della scienza, jazz club, camera di commercio e quello era il posto perfetto. A 100metri c'è un parcheggio sotterraneo gigante e quindi potete lasciare la macchina li. Siete a neanche 200 metri dal viale principale di Torino che vi porta sul lungo Po in 5 minuti e a 5 minuti dalla piazza del centro con tutti i negozi. C'è tutto quello che serve per chi deve usare la camera solo per dormire. Pulito, completo di tutti i servizi e i letti stracomodi. Non abbiamo mezza critica da fare. Poi sono stati molto cordiali i proprietari perchè ci hanno dato la possibilità di tenere i bagagli in hotel tutto l'ultimo giorno, da mattino a sera perchè dovevamo andare via sulle 20 e la stessa mattina alle 10 dovevamo lasciare la camera. Se dovessi tornare a Torino andrei sicuramente da loro!

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Prima di tutto non è un b&b, come indicato da alcune parti, perchè non è prevista la colazione neanche a pagamento.
La stanza che ho preso (singola) era piccola ma tutto sommato confortevole (letto singolo, tv, armadio, lavandino e balconcino), anche se con un livello di privacy molto basso, trovandosi a mezzo metro dalla reception! Tutto molto spartano, ma in linea con un "una stella". Il bagno, in comune, era invece molto piccolo e non sempre molto pulito, con una doccia minuscola, estremamente scomoda e al limite dell'irritante. Dopo ogni utilizzo ero costretto ad asciugare con lo straccio l'inevitabile lago che si formava sul pavimento! Decisamente fastidioso.
Capitolo gestori: il signore più anziano sembra che ti guardi male ogni volta che passi e pare quasi che ti stia facendo un grosso favore "sopportandoti"; la ragazza più giovane è cortese ma a volte ti tratta come se fossi stupido; la signora più anziana si occupa delle pulizie e di riscuotere i pagamenti, ed è l'unica che sembra avere un'idea di come si lavora con le persone!
Insomma, i servizi sono scarsi, in linea con il livello espresso, ma i prezzi sono decisamente eccessivi: 50 euro a notte per un posto così, sebbene centralissimo, è proprio tanto! Se poi ci mettete anche il nipote dei proprietari che alle 8.30 del mattino strilla come un dannato, beh, è un posto che sconsiglierei di scegliere.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
Recensito 4 luglio 2012

Questa pensione gestita dalla gentilissima famiglia Macrì, vi offre una sistemazione semplice ( non c'è colazione) ma in un bel palazzo nella centrale via maria Vittoria, a due passi davvero dai Murazzi e da tutte le attrazioni del centro; di fronte vi è un piccolo market Carrefour per ogni necessità e nella zona molti locali per la vostra colazione. Potete parcheggiare l'auto e girare comodamente a piedi ( il parcheggio a pagamento nei giorni feriali fino alle 19,30 la domenica è gratuito), mentre la stazione di porta Nuova è raggiungibile a piedi in 15 minuti.Le stanze sono ristrutturate, pulite e fresche. Avrete le chiavi per rientrare quando volete e il prezzo è veramente onesto ( 120 euro per una quadrupla).
Un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Posizione tattica, comodo e pratico per un bel soggiorno a torino. in pieno centro e ottimo per le mete turistiche della città raggiungibili a piedi!
personale gentilissimo e bell'ambiente!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 1 maggio 2012

Consiglierò questo albergo a chiunque conosca in procinto di visitare Torino: stanza spaziosissima e soprattutto pulita, proprietari davvero cordiali e disponibili (credo che ricorderò sempre ridendo la situazione comica in cui mi sono cacciato al check-in!), il tutto a due passi da via Po. Gradevoli anche gli interni moderni in un palazzo credo abbastanza antico.
Un servizio da 3 stelle.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 18 marzo 2012

Pulito era pulito. E anche la camera, bella grande. Anzi, ci hanno dato un appartamentino, visto che c'era pure la cucina. Peccato che nessuno l'avesse chiesto, l'appartamentino. E che 70 euro a notte, senza colazione, con reception a mezzo servizio (durante il fine settimana erano poche le ore in cui era aperta), per una stanza squisitamente spartana, per raggiungere la quale dovevano essere utilizzate 4 chiavi che neanche l'isola del Tesoro, mi sembrino in tutta sincerità un'esagerazione. Ovviamente contanti, perché il pos era rotto. Tenendo conto dell'assoluta buona fede del gestore, che infatti ci ha fatto regolare ricevuta, si è trattato della proverbiale goccia, degna emule delle gocce d'acqua simili a spilli acuminati che venivano dalla doccia. Devo farmi l'idea che Torino fa pagar cara la sua ospitalità? Oppure semplicemente la prossima volta cambiare struttura?

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
Centro
Nizza Millefonti
B&Biscuit
B&Biscuit
N. 30 di 203 a Torino

Conosci Alba Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alba Hotel

Indirizzo: Via Maria Vittoria 34, 10123 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Cucinino
Classificato al n.161 di 203 B&B in Torino
Fascia prezzo: 62 € - 117 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Alba Hotel 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alba Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alba Hotel Torino, Piemonte