“Pensione a gestione familiare a due passi dai Murazzi”
Recensione di Alba Hotel

Alba Hotel
Alba Hotel
Classificato al n.161 di 203 B&B in Torino
Recensito 4 luglio 2012

Questa pensione gestita dalla gentilissima famiglia Macrì, vi offre una sistemazione semplice ( non c'è colazione) ma in un bel palazzo nella centrale via maria Vittoria, a due passi davvero dai Murazzi e da tutte le attrazioni del centro; di fronte vi è un piccolo market Carrefour per ogni necessità e nella zona molti locali per la vostra colazione. Potete parcheggiare l'auto e girare comodamente a piedi ( il parcheggio a pagamento nei giorni feriali fino alle 19,30 la domenica è gratuito), mentre la stazione di porta Nuova è raggiungibile a piedi in 15 minuti.Le stanze sono ristrutturate, pulite e fresche. Avrete le chiavi per rientrare quando volete e il prezzo è veramente onesto ( 120 euro per una quadrupla).
Un ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 15 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Posizione tattica, comodo e pratico per un bel soggiorno a torino. in pieno centro e ottimo per le mete turistiche della città raggiungibili a piedi!
personale gentilissimo e bell'ambiente!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 1 maggio 2012

Consiglierò questo albergo a chiunque conosca in procinto di visitare Torino: stanza spaziosissima e soprattutto pulita, proprietari davvero cordiali e disponibili (credo che ricorderò sempre ridendo la situazione comica in cui mi sono cacciato al check-in!), il tutto a due passi da via Po. Gradevoli anche gli interni moderni in un palazzo credo abbastanza antico.
Un servizio da 3 stelle.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 18 marzo 2012

Pulito era pulito. E anche la camera, bella grande. Anzi, ci hanno dato un appartamentino, visto che c'era pure la cucina. Peccato che nessuno l'avesse chiesto, l'appartamentino. E che 70 euro a notte, senza colazione, con reception a mezzo servizio (durante il fine settimana erano poche le ore in cui era aperta), per una stanza squisitamente spartana, per raggiungere la quale dovevano essere utilizzate 4 chiavi che neanche l'isola del Tesoro, mi sembrino in tutta sincerità un'esagerazione. Ovviamente contanti, perché il pos era rotto. Tenendo conto dell'assoluta buona fede del gestore, che infatti ci ha fatto regolare ricevuta, si è trattato della proverbiale goccia, degna emule delle gocce d'acqua simili a spilli acuminati che venivano dalla doccia. Devo farmi l'idea che Torino fa pagar cara la sua ospitalità? Oppure semplicemente la prossima volta cambiare struttura?

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 5 dicembre 2011

Ho trovato questo alberghetto per caso, e sarà un punto di riferimento ogni volta che andrò a Torino. E' un piccolo albergo, solo 7 stanze, accogliente, caldo, pulitissimo, i proprietari gentilissimi, posizione centrale. Noi abbiamo preso, e inizialmente ero un pò scettica, una stanza con il bagno in condivisione, ma oltre al bagno sempre molto pulito avevamo anche un lavandino in camera con il phon, saponi usa e getta e asciugamani. Non c'è colazione, ma con tutti i bar e le pasticcerie che ci sono a Torino, è anche meglio. Ci porterò presto mia suocera, che va solo in alberghi a 4stelle, e so che le piacerà! ;-)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2011

Bello, prezzo accettabile per la posizione centrale dell'albergo.. Le pecche sono la scarsa informativa sulla tessera del turismo che ti fa risparmiare un po' di quattrini su trasporti e musei e peccato la nessuna convenzione con praticamente nessun bar 2 nelle vicinanze (1 di fronte e 1 svoltato l'angolo) per la colazione.... Comunque consigliabile..

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 13 settembre 2011

ottimo rapporto qualità prezzo lo consiglierei sicuramente a un amico. il personale a gestione familiare ė estremamente cortese e discreto. inoltre ė situato al centro e ciò permette comodi spostamenti. se non cercate il lusso questo albergo può fare al caso vostro, piccolo, semplice ma efficace.la vicinanza con piazza carlo emanuele II permette il collegamento con tutte le zone più frequentate di torino.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Torino
Centro
Nizza Millefonti
B&Biscuit
B&Biscuit
N. 30 di 203 a Torino

Conosci Alba Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alba Hotel

Indirizzo: Via Maria Vittoria 34, 10123 Torino, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Torino > Centro
Cucinino
Classificato al n.161 di 203 B&B in Torino
Fascia prezzo: 62 € - 117 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Alba Hotel 1*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alba Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alba Hotel Torino, Piemonte