TripAdvisor

Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: Vanchiglia
Recensito 1 settimana fa

Ho mangiato insieme ad alcuni familiari in questo ristorante e ci siamo trovati davvero male. Il menù era incomprensibile e in aggiunta, c’era l’obbligo di scegliere tutti lo stesso menù. Tempi di attesa lunghissimi: abbiamo iniziato a cenare alle 21 e abbiamo finito dopo 3 ore e mezza! Nonostante le spiegazioni dei camerieri, sebbene molto gentili, non si riusciva a comprendere appieno cosa stessimo mangiando.
Il cibo non è stato di nostro gradimento: l’anatra, per esempio, è stata portata secca sopra e cruda dentro, dura e impossibile da tagliare.
Molti piatti parevano riscaldati e non cucinati al momento.
Il costo, per la qualità e la bontà del cibo, veramente troppo elevato.
Esperienza da non ripetere!!

Data della visita: novembre 2019

Recensito 1 settimana fa

mi permetto di suddividere questa recensione in due parti:

a. Cibo
b. Servizio.

a. Per quanto riguarda il cibo nulla da dire, pietanze squisite, originali, ottimamente preparate e presentate.

b. Per quanto riguarda il resto della cena, mi permetto di muovere alcuni appunti per consentirvi di fornire ai vostri futuri clienti un’esperienza che sia almeno all’altezza della stella Michelin peraltro ostentata, a mio avviso, in modo davvero poco elegante all’ingresso del locale.
b1. viene fornito il menù con le degustazioni possibili, le opzioni alla carta e due percorsi di degustazione vini; la carta dei vini? Sono certo che chiedendola sarebbe stata disponibile, ma non mi pare elegante non sia disponibile contestualmente all’arrivo dei menù cibo.
b2. il menù per la signora riporta i prezzi, non si era mai visto prima, ci sarà certo una giustificazione che mi sento di non condividere a priori
b3. gli appetizers vengono serviti in assenza di posate in quanto vanno mangiati con le mani, per questo motivo prima degli antipasti arriva un elegante piccolo asciugamano umido per la pulizia delle mani; uno dei due asciugamani aveva un capello, credo si commenti da sé.
b4. le posate sono placcate argento/oro, ho chiesto la sostituzione di un cucchiaio perché riportava una scrostatura della patina di rivestimento così grande da perdere pagliuzze d’argento; capisco che le anodizzazioni si possano usurare nel tempo, ma sarebbe meglio controllare prima.
b5. uno dei coltelli portati in tavola riportava più impronte sulla lama, credo che anche qui si commenti da sé.
b6. il ritmo della serata è davvero lento, tre ore sono davvero eccessive specie considerando il basso numero di tavoli serviti nella sera in cui ho cenato.

Questi appunti potrebbero essere eccessivi sulla recensione di un’osteria, ma quando il livello del locale è questo (o vorrebbe esserlo) e il prezzo richiesto per l’esperienza è questo, si pretende almeno la perfezione.
Prendetevi due ore di tempo e cenate in Via Umberto Cosmo n.6, ve lo consiglio con totale disinteresse, non ho simpatie personali né sono socio o azionista, sono solo un amante del buon cibo e delle esperienze gastronomiche.

Con sincera cordialità.
Stefano Mantegna.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 2 settimane fa

Luci ed ombre nel locale ma anche nel servizio. Le recensioni che mi precedono descrivono bene il locale, aggiungerei che l'illuminazione del tavolo è molto ben studiata per valorizzare i piatti. Abbiamo preso a pranzo 5 light lunch a quattro corse, ben cadenzate, con piatti complessivamente buoni (a parte il pollo con una bella pelle croccante ma un po' lesso) ed un ottimo fondente al cioccolato. Pane buono e ben presentato ma poco ortodosso che ogni commensale debba spezzarlo con le mani da un’unica pagnotta.
Abbiamo optato per una degustazione di vini che però sono risultati piuttosto modesti.
Prezzo buono con anche agevolazioni a pranzo per gli under 25.
Ci sono però degli aspetti che in un ristorante stellato non possono essere trascurati: basi dei calici piene di impronte, cestino del pane lasciato vuoto dalla fine dei primi e non più rifornito o rimpiazzato, residui di penne sulla pelle del pollo, caffè scordato e sollecitato, servizio con cloche partito in pompa magna alla prima portata e scaduto via via, fino all’approssimazione all’ultima.
Voglio immaginare che alla sera ci sia maggiore cura ma la stella non deve andare a turni.

Recensito 13 ottobre 2019

Leggo alcune recensioni pessime su questo locale, capita in tutti i luoghi che vi siano le serate storte e deludenti. La nostra serata è assolutamente positiva. Accoglienza perfetta e professionale, ma non fredda. Lo chef ci accoglie con parole di benvenuto e veniamo accompagnati con cortesia al nostro tavolo. Il locale, tutto nelle tonalità del grigio, non concorda completamente con i miei gusti, mentre invece la mia commensale sente piacevole questa atmosfera. Belli gli ampi tavoli correttamente distanziati. Scegliamo due menù a degustazione diversi per poter gustare diverse portate che arrivano con regolarità correttamente distanziate nei tempi. Le porzioni sono nelle proporzioni giuste per giungere alla fine del pasto sazi e soddisfatti. Non indimenticabili i dolci scelti.La carta dei vini davvero interessante, con etichette anche originali ed inconsuete. Un confronto con lo chef a proposito del vitello & tonno proposto nel mio menù, ha come conseguenza una piccola sfida che porta lo chef stesso a prepararci sul momento un vitello tonnato tradizionale. Il piatto risulta essere perfettamente coerente con la memoria richiamata dal nome. Grazie per la sorpresa, fuori carta ed anche fuori dal conto. Una ottima esperienza da ripetere e consigliare. Il conto è in linea con il locale, la stella, il menù ed il servizio. Il voto finale sarebbe un 9/10, ovvero 4,5/5 ma questa piattaforma non lo consente. Peccato

Recensito 13 ottobre 2019

Delusione per il servizio lento(arrivo 20.30 uscito 1notte).La qualità del cibo non è all'altezza di un ristorante con una stella Michelin.Troppo personale che gira continuamente senza conclusione.Prezzo elevato.Da dimenticare

Data della visita: ottobre 2019

Gli utenti che hanno visto Magorabin hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Magorabin? Condividi la tua esperienza!