“Appagante”

Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Vanchiglia
Recensito 16 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottimo come sempre, la nuova location meno intima della precedente (contigua),ma accogliente e funzionale. Piatti curatissimi, realizzati con estro e fantasia,davvero appaganti. Servizio attento e puntuale, prezzo giusto rapportato alla qualità generale. Marcello Trentini chef pieno di estro e fantasia, consigliatissimo!!

Recensito 15 marzo 2019

ristorante stellato, ambiente elegante. Personale estremamente gentile. Due o tre entrate e a seguire otto portate, più dessert. Non spaventi il numero delle portate, in quanto si tratta di porzioni di assaggio. Al termine del pranzo si esce senz'altro sazi. Estrema cura nella scelta degli ingredienti, al top della qualità, con preparazioni estremamente raffinate e abbinamento di sapori che denota ricerca e sperimentazione. Vini all'altezza dei cibi. Il prezzo è quello di un ristorante di fascia alta (400€ in tre): chiaro che se si sceglie un locale di questo tipo, non ci si deve stupire per il conto. Credo che sia possibile un pranzo alla carta (e non un menù degustazione come scelto da noi) a condizioni economiche più accessibili. Rapporto qualità/servizio/prezzo corretto.

Recensito 12 marzo 2019 da dispositivo mobile

Finalmente ci sono andato, e raramente attesa fu meglio ricompensata. Servizio eccellente, dall'arrivo all'arrivederci. Conto più che equo (vorrei chiedere ai critici dove pagano poco più di 10 euro a piatto una degustazione da 8 portate di questo eccellente livello). Grande partecipazione del sommelier nel proporre abbinamenti azzeccati e mai banali. E poi..i piatti. Lo Chef è bravo, talentuoso, visionario..insomma, bravissimo. Spero di tornarci prima possibile

Recensito 10 marzo 2019 da dispositivo mobile

Premetto che sono stata portata qui a sorpresa dal mio ragazzo per il compleanno, quindi mi sono goduta una cena senza aspettative e mi sono divertita molto.
Abbiamo preso 2 menù "8 corse più uno" con abbinamento vini "tradizionale" , un misto di portate carne/pesce che scopri al momento, così come gli abbinamenti con i vini, che si sono rivelati davvero azzeccati, e non è scontato nemmeno per i ristoranti stellati, di cui abbiamo una certa esperienza.
Torniamo al cibo: che esperienza di gusto! La carne di ottima qualità (ho ancora in mente la tartare di vitello), così come il pesce, ma ciò che mi ha colpito di più sono stati gli abbinamenti esotici e talvolta azzardati, che si sono rivelati sorprendenti e vincenti.
E possiamo dire che in cucina c'è sicuramente il Mago delle salse: consistenze e gusti perfetti, che sanno armonizzare il piatto alla perfezione. Insomma, materie prime di qualità e piatti che ci hanno emozionato, come gli agnoli serviti su un tovagliolo da mangiare con le mani, che mi hanno portato indietro nel tempo, quando facevo i tortellini con la nonna e li rubavo dal canovaccio per mangiarli crudi. Che emozione!
Che dire, bravi tutti.
Lo staff di sala giovane ma competente, il sommelier per gli abbinamenti e che ci ha fatto un cocktail pazzesco e la brigata di cucina.
Ah, durante la serata hanno saputo che era il mio compleanno e mi hanno portato una torta con candelina. Location suggestiva.

Recensito 6 marzo 2019 da dispositivo mobile

Peccato! io e mio marito frequentiamo abbastanza abitualmente ristoranti stellati e siamo stati attirati -lo ammetto - dal bel profilo Instagram del 'mago'. Che tuttavia, si è rivelato una delusione.
Innanzitutto il menù degustazione non prevede di poter visionare le portate che verranno servite (dunque qual è la differenza rispetto al 'menù a sorpresa' deciso dallo chef e servito al cosiddetto social table?!?).
Secondo: i piatti in uno stellato non dovrebbero ripetersi. Il battuto di carne cruda è stato servito ben due volte (una come snack pre-cena e una come portata principale e stessa cosa è successa con i gamberi).
Terzo: il servizio. Non amo la carne cruda (toh!) e sebbene avessi lasciato il piatto intatto ben due volte nessuno si è preoccupato di chiedermi cosa ci fosse che non andava. Signora ha finito? E mi han portato via il piatto. Capisco benissimo che al cameriere non freghi nulla, ma visto il prezzo che si paga, mi fa anche piacere che mi si chieda cosa non va. E questo lo dico perché in altri stellati, quando ho lasciato il piatto pieno, mi è stata offerta un'alternativa o almeno è stato mostrato interessere nei confronti del cliente.
Insomma ciao mago, non tornerò di certo.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Magorabin hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Magorabin? Condividi la tua esperienza!