“Una bellissima esperienza di gusto e divertimento ”
Recensione di Magorabin

Magorabin
Al n.218 in classifica su 4.249 Ristoranti a Torino
Cucina: Europea, Italiana
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Vanchiglia
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Premetto che sono stata portata qui a sorpresa dal mio ragazzo per il compleanno, quindi mi sono goduta una cena senza aspettative e mi sono divertita molto.
Abbiamo preso 2 menù "8 corse più uno" con abbinamento vini "tradizionale" , un misto di portate carne/pesce che scopri al momento, così come gli abbinamenti con i vini, che si sono rivelati davvero azzeccati, e non è scontato nemmeno per i ristoranti stellati, di cui abbiamo una certa esperienza.
Torniamo al cibo: che esperienza di gusto! La carne di ottima qualità (ho ancora in mente la tartare di vitello), così come il pesce, ma ciò che mi ha colpito di più sono stati gli abbinamenti esotici e talvolta azzardati, che si sono rivelati sorprendenti e vincenti.
E possiamo dire che in cucina c'è sicuramente il Mago delle salse: consistenze e gusti perfetti, che sanno armonizzare il piatto alla perfezione. Insomma, materie prime di qualità e piatti che ci hanno emozionato, come gli agnoli serviti su un tovagliolo da mangiare con le mani, che mi hanno portato indietro nel tempo, quando facevo i tortellini con la nonna e li rubavo dal canovaccio per mangiarli crudi. Che emozione!
Che dire, bravi tutti.
Lo staff di sala giovane ma competente, il sommelier per gli abbinamenti e che ci ha fatto un cocktail pazzesco e la brigata di cucina.
Ah, durante la serata hanno saputo che era il mio compleanno e mi hanno portato una torta con candelina. Location suggestiva.

Data della visita: marzo 2019

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Peccato! io e mio marito frequentiamo abbastanza abitualmente ristoranti stellati e siamo stati attirati -lo ammetto - dal bel profilo Instagram del 'mago'. Che tuttavia, si è rivelato una delusione.
Innanzitutto il menù degustazione non prevede di poter visionare le portate che verranno servite (dunque qual è la differenza rispetto al 'menù a sorpresa' deciso dallo chef e servito al cosiddetto social table?!?).
Secondo: i piatti in uno stellato non dovrebbero ripetersi. Il battuto di carne cruda è stato servito ben due volte (una come snack pre-cena e una come portata principale e stessa cosa è successa con i gamberi).
Terzo: il servizio. Non amo la carne cruda (toh!) e sebbene avessi lasciato il piatto intatto ben due volte nessuno si è preoccupato di chiedermi cosa ci fosse che non andava. Signora ha finito? E mi han portato via il piatto. Capisco benissimo che al cameriere non freghi nulla, ma visto il prezzo che si paga, mi fa anche piacere che mi si chieda cosa non va. E questo lo dico perché in altri stellati, quando ho lasciato il piatto pieno, mi è stata offerta un'alternativa o almeno è stato mostrato interessere nei confronti del cliente.
Insomma ciao mago, non tornerò di certo.

Data della visita: marzo 2019
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono venuto con mia moglie per festeggiare il suo compleanno. Abbiamo assaportato buoni piatti ed accostamenti eccessivi. I primi ci hanno dato ottime sensazioni e ci hanno sorpreso per gli accostamenti arditi ma molto azzeccati. I secondi ci hanno dato l'impressione di essere vittima di un tentativo estremo di originalità. L'ambiente è esageratamente dark: muri neri e grigi, camerieri grigi e neri.
C'erano solo quattro tavoli e ci saremmo aspettati di conoscere il cuoco, ma non si è manifestato.
Il personale è stato molto attento e ha dimostrato preparazione.
Non è stata una cena divertente ma interessante.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo provato il ristorante Magorabin a fine gennaio 2019. Siamo stati piacevolmente sorpresi per gli assaggini iniziali: esteticamente molto ben presentati, accostamenti particolari. Abbiamo poiscelto antipasto, primo e secondo: cucina esteticamente bella da vedere, ottimi profumi e gusti sapientemente accostati. Chi cerca una banale cucina classica non puo' certamente trovarla qui. Complimenti. Un punto in meno solo per il fatto che, pur avendolo segnalato per tempo, non erano disponibili grissini o affini per la mia compagna celiaca.

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 4 settimane fa

Esperienza onesta (come da titolo, meglio di un pugno in faccia). Personale molto preparato, cucina all'altezza della stella e piatti interessanti. Certo, si sente la voglia di seconda stella nell'aria e forse i prezzi tengono gia' a scontarla. Nel complesso onesto, come i nostri meravigliosi ragazzi.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Magorabin hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Magorabin? Condividi la tua esperienza!