“Consigliato? Assolutamente sì.”
Recensione di Connubio

Connubio
Prenota con
Connubio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.283 in classifica su 4.015 Ristoranti a Torino
Recensito 31 maggio 2018

Non lascio recensioni solitamente, ma vedere dei ragazzi così giovani ed uno chef giovane di età ma altamente preparato, mi ha spinto a fare l'iscrizione a Tripadvisor.
Sono andato in questo ristorante con mia moglie su consiglio di amici.
Abbiamo ordinato il menù degustazione da 5 portate. Sono state tutte una sorpresa ed una scoperta di sapori.
Ottima la zuppetta di pasta e la Trota e così anche l'anguilla. Favoloso l'agnello crudo e l'acquacotta! Il dessert, pane cioccolato e datteri, sorprendente! Una crema di pane con tortini al cioccolato ed una crema di dattero. Ho preso un calice di vino perchè mia moglie non beve. In tutto abbiamo spero 125 euro ( calice di bollicine e aperitivo offerto dalla casa, benvenuto, due menù da 55 euro ed un calice da 5 euro, acqua e coperto). Servizio veloce.
Ancora tanti complimenti a tutti, sono pochi i ristoranti di questo livello al giorno d'oggi! Tornerò presto con amici.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

In un martedì sera piovoso prenotiamo un tavolo per due.
Personale cordiale. Non hanno fatto neanche “storie” per il nostro cagnone. Location molto curata, minimal e d’impatto. Anche il menù è assolutamente interessante. Carta dei vini ridotta ma direi abbastanza curata e con qualche chicca.

Due antipasti, due secondi, due caffè e una bottiglia di Travaglini 2012 (euro 29) per un totale di 119 euro!
Del conto siamo rimasti purtroppo delusi. Nulla da dire sulla qualità. Lo chef si giustifica dicendoci che la guancia di vitello è un fuori menù, ma al contrario il cameriere invece ci aveva informato che fosse possibile comunque ordinare i piatti del menù tradizione (antipasto, primo, secondo, dolce 45 euro bevande escluse)
Considerato che un secondo costa alla carta 18, vuol dire che la guancia ci è costata 24 euro..a nostro avviso follia. Ci viene detto che fossero 120gr., non possiamo essere sicuri sul peso, ma diciamo pure che non siamo usciti super sazi. Ribadiamo che nulla da dire sulla qualità, ma pagare 24 euro una guancia di vitello da 120 gr non è proprio da ristorante ubicato in corso Rosselli davanti ad una fermata del pullman...
Notiamo sempre più spesso che molti giovani e talentosi chef hanno idee e capacità elevate ma hanno dei menù a prezzi di una stella Michelin..ma la stella ancora non c’è...
In bocca al lupo anche al Connubio perché ribadiamo che la qualità c’è...ma non basta.

Toma_Ianira, Responsabile relazioni con la clientela alle Connubio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Gentile Sig.ra Cuviello,

ci dispiace che il prezzo della guancia non abbia riscontrato le sue aspettative.
Anzitutto vorrei farle notare che essa è costata 21,00 euro e non 24,00, come anche l' altro secondo che avete ordinato ossia il cinghialetto marcassin.
Lo chef non si è giustificato sul prezzo, bensì ha replicato alla sua critica spiegandole che 21 euro per una guancia dal peso di 120 grammi, cotta 3 ore e di ottima qualità, era a suo avviso un prezzo più che consono,considerato anche il fatto che detta portata è stata estrapolata dal menù tradizione, da cui è possibile ordinare qualsiasi piatto, pagandolo singolarmente il suo valore.
A scanso di equivoci, se il problema è stato solo questo, ben avrebbe potuto, essendo un suo diritto, chiedere il prezzo della guancia, in modo da sapere quanto avrebbe speso.
Mi dispiace leggere invece che in quanto ristorante situato in corso Rosselli, con dinanzi una fermata del bus, dovremmo abbassare i prezzi. Anzitutto mi dispiace perché in loco aveva rivolto numerosi apprezzamenti al locale ed alla bellezza degli arredi ed in secondo luogo perché spero capisca che il posizionamento della location non influisce in alcun modo sul costo delle materie prime, del personale e di tutte quelle spese che tutti, ristoratori o meno, siamo costretti ad affrontare ogni mese.
Cerchiamo di emergere e di farci conoscere al massimo delle nostre capacità, investendo principalmente sulla qualità dei prodotti, in quanto siamo convinti del fatto che la differenza risieda proprio lì, nella qualità che garantiamo; tuttavia la qualità costa per tutti, anche per noi che queste materie dobbiamo comprarle.
I prezzi assolutamente non sono da stella Michelin, posto che lei stessa dovrebbe saperlo avendoci riferito esser solita andare a cena presso rinomati ristoranti stellati torinesi.
Crepi quindi il lupo e non possiamo che ribattere che oltre la qualità, che per noi ribadisco essere fondamentale, c'è anche tanto altro, come la passione e l'amore per questo lavoro, la dedizione che dimostriamo ai nostri clienti e la voglia di emergere e di farci conoscere.

Le auguro una buona giornata,
Connubio

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che dire..... la seconda volta a cena qui e per la seconda volta super soddisfatti dal nuovo menù, dal servizio IMPECCABILE, abbiamo inaugurato il dehor esterno e tutto perfetto e ottimo....cibo buonissimo, vini eccezionali.....piatti molto particolari, una macedonia di frutta e verdura che ci ha lasciati sbalorditi accompagnati da un bicchiere di vino dolce che ci stava ampiamente... insomma ogni piatto è un vero e proprio viaggio.... cucina di livello a prezzi assolutamente accessibili.....

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cena con portate originali e attenzione all’impiattamento. Discreta la carta dei vini. Contenuta la scelta dei dolci

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono soddisfatto, ambiente molto curato, bellissimi i tavolini. La cucina raffinata e mai scontata.... per i miei gusti leggermente saporita. Amplierei un po’ più la selezione di vini. Ci tornerei ancora molto ben volentieri perchè sono sicuro che questo team possa migliorare ulteriormente. Un nota particolarmente positiva per il ragazzo che serviva in sala, educato e molto discreto.

Gli utenti che hanno visto Connubio hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Connubio? Condividi la tua esperienza!