“Emilia a tutta birra, no lambrusco”

La Ferramenta del Gusto Emiliano
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
La Ferramenta del Gusto Emiliano non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.484 in classifica su 3.982 Ristoranti a Torino
Descrizione: La Ferramenta del gusto emiliano segna un ritorno alle radici del gusto, della tradizione e dell’ eccellenza enogastronomica emiliana. Ferramenta del gusto emiliano si propone come una piattaforma di ricerca dei prodotti più pregiati e ricercati delle terre emiliane, per tornare a donare al consumatore gusti e sapori unici al mondo, in un’esperienza sensoriale non replicabile. Obiettivo di questa ricerca delle migliori eccellenze, è quello di ritrovare genuinità, cultura, valori, riportando a contatto diretto il produttore e il consumatore finale, senza altri intermediari. Per questo la Ferramenta del gusto emiliano, oltre a scegliere i prodotti più pregiati, ne garantisce e controlla direttamente e in modo meticoloso tutta la filiera produttiva – dalla verifica dei pascoli migliori alla scelta dei singoli capi, dagli ambienti di stagionatura fino agli strumenti finali di lavorazione.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ristorante che propone piatti della tradizione emiliana veramente buoni. Materie prime di ottima qualità scelte dal proprietario fra le eccellenze dell'Emilia Romagna. Infine Il personale molto gentile ed ospitale. Lo raccomando vivamente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il locale è gestito in modo informale ma molto piacevole. Il menù, rigorosamente di tradizione emiliana, comprende prodotti selezionati con cura e di buona qualità. Ottima cena e rapporto qualità/prezzo. Consigliato!

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato già due volte ospite a cena in questo bel ristorante e sono rimasto piacevolmente colpito per la cura e l’attenzione che il personale, con estrema cordialità e semplicità, dedica alla propria clientela. Il locale molto semplice e luminoso sa essere una buona location sia per cene di lavoro che per qualcosa di molto meno formale. La cucina molto ricercata nelle sue materie prime riesce a regalare delle belle esperienze rievocative della cucina emiliana. Consigliatissimo! Buon appetito !

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto davvero davvero carino, cibo buonissimo e caratteristico e proprietari deliziosi. Consigliato.

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale molto piccolo, personale accogliente e gentile, nonostante ciò il "servizio" al cliente migliorabile (es. far uscire le comande dello stesso tavolo insieme, far passare prima il cliente, fare attenzione nello sparecchiare, ecc). Ma queste sono piccolezze.
In generale buone materie prime, selezionate con attenzione. Gli antipasti sono molto buoni e tendenzialmente costituiti da prodotti di ottima qualità (salumi e grana).
I primi lasciano a desistere, mi aspettavo di più.
Prezzi onesti.

Andyto74m, Proprietario alle La Ferramenta del Gusto Emiliano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 aprile 2018

Gentilissima,
La ringraziamo per il tempo dedicato alla recensione e per aver trascorso una serata da noi.
Per quanto concerne il servizio, ci dispiace che abbia rilevato delle mancanze. Non sappiamo se abbia cenato da noi in un giorno settimanale o nel week end. Nel caso sia stata da noi di sabato, a locale pieno, ci dispiace se ha notato delle disattenzioni, che le assicuro non sono usuali per il nostro locale.
La ringraziamo per la nota sulla materia prima, tutti i nostri salumi vengono dall'Emilia, da produttori pluripremiati e certificati. il Parmigiano reggiano è un qualità montagna, nuovo progetto del Consorzio che premia i piccoli caseifici dell'Appennino reggiano.
Ci dispiace che non l'abbiano soddisfatta i primi, sarebbe tuttavia per noi importante sapere quale piatto abbia assaggiato. La pasta ripiena viene tutta direttamente da Reggio Emilia, dove le rezdore la producono ancora secondo la vecchia tradizione.

La aspettiamo nuovamente da noi, nella speranza di poterla conquistare!

La direzione de La Ferramenta del Gusto Emiliano

Gli utenti che hanno visto La Ferramenta del Gusto Emiliano hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci La Ferramenta del Gusto Emiliano? Condividi la tua esperienza!