“Buono ma caro”

Al n.31 in classifica su 275 Pasticcerie e gelaterie a Torino
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ho provato il cono piccolo da 2.50 quello medio costa 3.50. Il cono piccolo lo è di nome e di fatto. Gusti provati stracciatella (a vederla sembra fiordilatte) buona soprattutto la base, il cioccolato è a piccoli pezzetti, preferisco quando è presente in percentuale maggiore. Molto buona la nocciola grezza senza latte. Il gelato è di buona qualità, il personale cortese.

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Avevo assaggiato questo gelato in alcune fiere e mi era rimasto impresso per la particolarità dei gusti. Oggi sono passata davanti alla gelateria e ho pensato di prendere una vaschetta per i miei figli: passeggiata nel bosco , pistacchio e samurai.
La commessa , gentilissima, mi ha fatto assaggiare i gusti che ... lì per lì mi sembravano buoni.
Ho preso una vaschetta da asporto, ma non siamo soddisfatti del gelato.
Cremoso ma poco persistente. Le idee ci sono e il gusto samurai era geniale, ma tutti poco persistenti...
Mi spiace, perché avevo un ottimo ricordo di questo gelato, ma ritenterò con un’altra visita !

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piccola ma ottima gelateria artigianale con una varietà di gusti alcuni davvero insoliti come ad esempio lampone e rabarbaro, melone matto... Qualche posto a sedere dentro e fuori per gustare al meglio la tua dolce pausa. Il caffè viene servito con la panna anziché Con il latte... Una vera leccornia. Meravigliosamente onesti nel rimediare a un piccolo inconveniente di pagamento (peraltro in parte anche x nostra disattenzione), come raramente, ormai, succede. Grazie

Recensito 8 aprile 2018

Abbiamo molto apprezzato la possibilità di assaggiare gusti insoliti (nello specifico abbiamo preso limone e salvia ed arancia e timo). Il gelato nel complesso era buono anche se il limone era eccessivamente aspro e la salvia risultava così poco percettibile. La quantità di gelato servita è però un po’ risicata rispetto al prezzo pagato.

Recensito 12 febbraio 2018

Una catena di gelaterie che si pone obiettivi ambizioni, puntando sul tema naturalistico e insistendo sulla genuinità dei prodotti. Purtroppo, al netto di un gelato complessivamente discreto, nonostante alcuni tonfi verso il basso particolarmente clamorosi (ad esempio un gusto mango/zenzero con un sentore di zenzero talmente forte da anestetizzare il cavo orale), ciò che resta impresso sono prevalentemente i prezzi, nettamente superiori alla concorrenza. Se si vogliono sfidare a duello catene di gelaterie del calibro de "La Romana", forse bisognerebbe partire da presupposti un po' più solidi.

Heinrich K, Responsabile relazioni pubbliche alle Ottimo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 febbraio 2018

la ringraziamo per la sua recensione e le sue valutazioni. Ci teniamo però a farle notare una serie di cose che lei tende a confondere. Tutte i nostri negozi, lavorano un prodotto fresco, artigianale, fatto totalmente in loco, con materie prime lavorate all origine. Per questi motivi, la nostra intenzione non è quella di sfidare le grandi catene ,di norma, apprezzate da una clientela poco attenta alla genuinità dei prodotti. Siamo piccoli artigiani, che lavorano continuamente , sperimentando e facendo ricerca con le migliori materie prime. Tutto questo ha un costo, che si riflette anche sul prezzo al pubblico. Quindi , quella che lei ritiene essere la "nostra concorrenza" , in realtà non lo è.La saluto.

Gli utenti che hanno visto Ottimo hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Ottimo? Condividi la tua esperienza!