“PESCE A TORINO”

Zona: Centro
Val della Torre, Italia
“PESCE A TORINO”
Recensito il 13 luglio 2012

Il minimo che potessi fare dopo decine di ottime cene al giglio e' commentare superlativamente questo luogo dove pesce ottimo e fresco , servizio e gentilezza ti fanno davvero uscire felice .
Ottimi tutti i piatti ma straconsiglio le linguine all'astice e il fritto di calamari e gamberi .
Andateci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Luglio 2012

Venaria Reale, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 94 voti utili
“CORTESIA E OTTIMO PESCE”
Recensito il 12 luglio 2012

Sono stata ieri sera a cena in questo localino nel cuore della vecchia Torino ed esattamente il frequentatissimo Quadrilatero Romano pieno di ristoranti per tutti i gusti.
Noi abbiamo scelto il Giglio perchè c'eravamo già stati qualche anno fà e avevamo il bel ricordo.
Effettivamente la scelta si è dimostrata giusta.
Il tavolo era riservato per 20.30 ma avendo avuto problemi di parcheggio era impossibile arrivare in orario, ho telefonato per avvertire del nostro ritardo , mi ha risposto una gentilissima persona che mi ha rassicurato dicendomi di fare pure con calma perchè non c'era nessun problema loro ci avrebbero aspettato con gioia....................direi un bel biglietto da visita!
Appena siamo arrivati siamo subito stati accolti con gentilezza e cordialità dal padrone che ci ha subito fatto accomodare al tavolo, il locale composto da 2 sale era pieno.
Appena ci siamo accomodati però l'attesa per avere il menù è stata un pò lunga, ed infatti eravamo un pò contrariati, però il gentilissimo padrone è venuto al nostro tavolo chiedendoci scusa per il ritardo portandoci da bere è una ciotolina con delle olive per ingannare l'attesa.
Devo dire onestamente che l'attesa è valsa la pena.
E' arrivato l'antipasto, delle frittelle di fiori di zucchina con gamberi semplicemente deliziosi.
I primi , maltagliati (freschi) con calamari e scampi buonissimi
gnocchetti (freschi) con zucchine e pescatice ottimi
Infine la frittura di pesce (fatta in padella) veramente squisita.
Abbiamo terminato con sorbetti alla frutta perchè il dolce non ci stava più.
Il limoncello è stato offerto dalla casa.
E' stato tutto ottimo e si sono fatti perdonare alla grande per l'incoveniente dell'attesa.
Il personale è gentile e disponibile
Il conto è stato contenuto nonostante la qualità e la quantità.
Ci tornerò sicuramente

• Visitato a Luglio 2012
L'Aquila
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Mangiare pesce a Torino”
Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliatoci dalla receptionist del president hotel, abbiamo mangiato molto bene. Buoni i primi e veramente molto buona la frittura. Peccato il locale sia piccolino e si mangia gomito a gomito con i commensali degli altri tavoli. Prezzo onesto. Il proprietario non è proprio il massimo della simpatia, per fortuna recupera con la qualità della cucina.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“vero pesce!”
Recensito il 24 giugno 2012

buon pesce, prezzi non eccessivi. unica pecca: NON HANNO FATTO LO SCONTRINO!

• Visitato a Giugno 2012
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Ottimo pesce a Torino”
Recensito il 18 giugno 2012

Sono stata al Giglio sabato a cena. Questo grazie alle recensioni lette qui altrimenti non sapevo neanche l'esistenza di questo piccolo ristorante di pesce. Si trova in una traversa di via Garibaldi, è un pò nascosto e l'insegna del ristorante è un pò piccola, non si vede da lontano. Il personale è cortese, anche il titolare serve ai tavoli e passa spesso a chiedere se è tutto a posto e se il cibo è stato gradito. Noi eravamo in 2 e abbiamo preso di primo Pennette con spada e sughetto e Malfatti con scampi, zucchine e pomodorini, la pasta era fresca e cotta al punto giusto. Di secondo tagliata di tonno con rucola e pomodorini e un fritto misto di pesce con 1/2 acqua frizzante 1/2 naturale e 1/4 frizzantino della casa. Alla fine della cena ci è stato proposto un sorbetto o il dessert ma eravamo talmente piene che abbiamo preso solo il caffè. Il totale è stato € 60 quindi prezzo buono per aver mangiato pesce fresco e si sente che è fresco e non surgelato. Sicuramente ritorneremo..

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Il Giglio hanno visto anche

Torino, Provincia di Torino

Conosci Il Giglio? Condividi la tua esperienza!