“Bellissima camera, ma...”

Classificato al n.8 di 11 hotel a Orta San Giulio
Bellinzona
“Bellissima camera, ma...”
Recensito il 25 agosto 2011

Abbiamo pernottato una notte in questo piccolo albergo molto particolare situato proprio sulla bella piazza principale di Orta. Lascia stupiti il fatto di non trovare la reception in albergo ma a circa 150 metri, ma questo lo sapevamo per averlo letto in altre recensioni. Molto gentili le receptionist. Bellissima e pulitissima la junior suite al 4 piano con vista stupenda, muri con pietre a vista, un pavimento molto particolare e mille dettagli bellissimi. Purtroppo in una camera così saltano subito all'occhio delle manchevolezze: il televisore non funziona (per noi non è un problema visto che abbiamo passato in camera forse 1 ora in tutto da svegli, però...) il frigobar conteneva 4 succhi di frutta e una bottiglia di vino bianco piena solo per 1/4, già iniziata dagli ospiti che ci hanno preceduto!). E'vero che è gratuito però avrei anche pagato volentieri una bibita o una bottiglia di acqua minerale se ci fosse stata! C'erano anche 4 scatolette di salatini, tutte 4 già aperte. A chi cerca la privacy sotto la doccia o viaggia con amici si ricordi che la doccia è a vista. La colazione è degna di nota, ci sono un sacco di cose buone.. Un po' scorbutica la signora addetta alla colazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Palermo, Italia
Recensito il 11 marzo 2011

Hotel arredato in modo minimalista ma molto gradevole. La stanza superior era molto ampia ed aveva una meravigliosa vista sulla piazza centrale e sul lago. Gli addetti sono molto gentili, efficienti e disponibili e ti scaricano da ogni problema tu possa avere per farti godere al meglio la vacanza. La prima colazione è da qualificare senz'altro come super. Nella stanza il frigo bar è free, compreso spumante di benvenuto. Inoltre a disposizione degli ospiti bevande calde e fredde, biscottini ed altre coccole.
Orta è bellissima e per carnevale c'è anche una bella festa in piazza con polenta, fagioli, salamini e... tapulone, ovvero ragù di... asino: ottimo. Provare per credere.

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
cuneo
Recensito il 10 marzo 2011

sono molto soddisfatta della scelta fatta. l'hotel è delizioso il servizio ottimo ed il personale gentile e a disposizione.noi siamo riusciti a perderci in una domenica affollata e la ragazza della reception è stata così carina da venire a recuperarci.la colazione è ottima e veramente ricca.la posizione è incantevole e il paesaggio splendido.spero di poter tornare e lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
Recensito il 17 gennaio 2011

Avevo letto delle ottime recensioni dell'Hotel Aracoeli, ma la realtà è stata sopra ogni minima immaginazione. L'hotel è nella piazza principale di Orta con vista sul Lago, la camera era favolosa, con la doccia a vista, il letto altezza terra, il frigobar gratutito. Il personale è gentilissimo e sempre a tua disposizione. La colazione è..... favolosa! Bisogna provarla per scoprire i mille gusti ed i mille sapori che ti vengono proposti. Anche il ristorante è di livello alto con prezzi nella media. Ci tornerò sicuramente

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Misano Adriatico, Italia
Recensito il 12 dicembre 2010

Abbiamo trascorso una notte in questo particolare Hotel e devo dire che è stata una esperienza piacevole per la camera diversa dal solito, per la posizione centralissima, una colazione davvero "ricca"!Simpatica poi la possibilità di servirsi liberamente del frigobar, incluso una bottiglia di "fragolino" ( molto "tipico" per stranieri!!) e diversi snack. Sconsiglio invece l'hotel a chi desidera una reception sempre a disposizione ( si trova infatti a circa 150 metri), per chi vuole il parcheggio di fronte ( l'hotel è nella zona a traffico limitato, si arriva con l'auto e poi si parcheggia a circa 1 km) e per chi cerca una stanza "tradizionale" ( la doccia design, diversa da stanza a stanza è infatti a vista nella camera) . Noi eravamo nella 704- "Monday or Tuesday" e abbiamo dormito benissimo nl morbid letto. L'insonorizzazione non è perfetta ma in altri hotel ho sentito più rumori!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Castellammare Di Stabia, Italia
Recensito il 8 settembre 2010

Due giorni ad Orta sono equivalsi ad una settimana di vacanza.
Mia moglie ed io abbiamo molto apprezzato questo piccolo hotel per l'originalità delle stanze, molto adatte ad una coppia, per la splendita posizione, proprio sulla splendita piazza Motta. L'mbarco per l'isola di San Giulio e per i paesini che si affacciano sul lago, è a due passi dall'albergo. La colazione è fantastica, ricca e curata. Il personale molto disponibile e gentile. il ristorante, poco distante dall'albergo, offre un menu ricco e curato; la cucina è ottima.
Speriamo di trovare presto il modo e il tempo per ritornarci.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
thai
Recensito il 29 aprile 2009

, ho apprezzato molto l'originalita' delle
camere ( frigo bar gratuito tra l'altro) la posizione dell'hotel
e il servizio della prima colazione / di tutto di piu'.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
N. 9 di 11 a Orta San Giulio
Fontaine Bleue Hotel
Fontaine Bleue Hotel
N. 3 di 11 a Orta San Giulio

Conosci Hotel Aracoeli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aracoeli

Struttura: Hotel Aracoeli
Indirizzo: Piazza E. Motta 34, 28016 Orta San Giulio, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Novara > Orta San Giulio
Spiaggia Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.8 di 11 hotel in Orta San Giulio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Aracoeli 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aracoeli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aracoeli Orta San Giulio, Provincia Di Novara
Aracoeli Orta San Giulio