“... siamo tornati per la terza volta ...”
Punteggio 5 su 5 Recensione di San Rocco Hotel

San Rocco Hotel
Classificato al n.4 di 11 hotel a Orta San Giulio
“... siamo tornati per la terza volta ...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

L'Hotel San Rocco è posizionato magnificamente sul Lago d'Orta, con una vista fantastica sull'Isola di San Giulio ...
Rispetto al nostro ultimo soggiorno, le camere sono state completamente rinnovate, in uno stile sobrio ed elegante, cercando di rivisitare in chiave moderna le caratteristiche dell'antico monastero ...
In Hotel è stato, inoltre, aggiunto il Body Harmony Center con sauna, bagno turco e doccie emozionali ... peccato solo la mancanza dell'Idromassaggio ... per me assolutamente fondamental! Al di là della mancanza dell'Idromassaggio, il Body Harmony Center è molto bello e accogliente!
Abbiamo soggiornato per tre notti (dal 30/12/2011 al 02/01/2012) nella camera 312 ... la camera non è molto grande, ma la vista è assolutamente strepitosa... infatti si spazia dall'Isola di San Giulio al paesino di Pella!
Molto buona la colazione del mattino: ricca scelta di formaggi, affettati, pane, bacon, uova, dolci, frutta e succhi ... in un ambiente classico e tranquillo.
Personale sempre gentile, cortese ed efficiente!
Un posto fantastico e di assoluto relax ! dove vengono curati tutti i piccoli dettagli !!
Non riesco a comprendere i giudizi negativi sulla struttura visto il servizio sempre impeccabile e la disponibilità di tutto lo staff!
Penso di ritornare presto e di soggiornare nella stessa camera, se disponibile!!

Consiglio sulle camere: camera 312 - piccola ma con una vista magnifica!
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Greco per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Top destination in Piemonte: Lago d'Orta. La struttura è in una posizione mozzafiato sul lago di fronte all'isolotto di san Giulio. Seduti ai tavoli del ristorante sembra quasi di toccarla. E' la base ideale per visitare la cittadina , davvero bellissima e ben preservata. Se le camere no sono proprio straordinarie, la location ripaga di ogni piccola mancanza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

L'Hotel San Rocco è un mondo incantato, situato sul Lago d'Orta, a Orta San Giulio. Delimitato dalle antiche mura di un monastero del XVII secolo, legato all'immagine misteriosa e fiabesca dell'Isola di San Giulio. È situato in uno degli angoli più pittoreschi d'Italia, in ottima posizione rispetto ai principali centri del Nord e della Svizzera. Il tempo trascorrerà dolcemente, assaporando la quieta bellezza delle acque del Lago d'Orta, descritto da Balzac come una "perla grigia" racchiusa nello "scrigno verde" delle colline piemontesi.

Camere, la maggior parte con vista panoramica sul lago, arredate con stile, situate nella struttura centrale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato due notti in una stanza In villa Gippini. La camera niente di che, il pavimento freddo ghiacciava i piedi, l'arredo normale, il bagno era una strettoia.
Disastroso il parcheggio hotel 1/2 ora ogni volta che si chiedeva l'auto, colazione banale e senza personalità. Unico grande pregio la vista e la posizione impagabili. Dimenticavo piscina al cloro e docce non funzionanti, ma con ragnatele. Lettini e teli spugna da pensione PINA. Buono invece servizio al bar e lista. Ovviamente hotel caro e sopravvalutato....

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Venaria Reale, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

Sarà perchè mia moglie ed io ci siamo sposati ad Orta San Giulio e presso l'Hotel San Rocco abbiamo fatto il pranzo di matrimonio, sarà perchè spesso ci torniamo per un fine settimana di relax, ma il fatto di leggere delle recensioni negative mi spinge a scrivere qualche cosa su questo Hotel. E' situato in una posizione strategica, all'interno del paese ed affacciato sul lago, con l'Isola di San Giulio proprio di fronte. Le stanze sono moderne ed arredate con uno stile minimalista. Se si desidera qualcosa di più classico si può richiedere una stanza nella Villa Gippini. La vista sul lago è impagabile. Vi è una SPA nuova e funzionale nella quale si può godere di tutti i trattamenti estetici e di relax. Il garage è utilissimo per poter avere la macchina a portata di mano. Il ristorante propone dei menù un po' sofisticati (forse anche troppo) ma a questo si può ovviare pranzando presso i numerosi locali della zona. E' vero è un po' caro ma una sistemazione escusiva in una zona così bella non può essere a buon mercato! In definitiva noi continueremo a tornarci e lo consigliamo sicuramente, soprattutto per un fine settimana romantico.

Consiglio sulle camere: Richiedete una camera con vista lago e con balconcino esterno
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Pranzo di Natale, location bellissima, peccato la cucina davvero di bassissimo livello, prezzo alto molto alto per quello che abbiamo mangiato.
Sconsiglio vivamente di andarci.
Preciso che negli anni passati ci siamo sempre trovati benissimo, purtroppo qualche cosa è cambiato in cucina!
Servizio poco efficiente lunghe attese tra una portata e l'altra e i piatti ritornavano in cucina senza essere consumati.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 luglio 2011

Complessivamente il giudizio è buono. La struttura ha molti pregi, primo tra tutti la location, davvero perfetta. L'hotel è collocato nel punto più bello di Orta San Giulio, con una splendida vista sull'isola e la possibilità di accedere al lago ed al paese direttamente.
L'hotel è molto curato, lo stile delle stanze è sobrio ed elegante.
Il personale è gentile e disponibile anche se alle volte un po lento e disorganizzato.
Il parcheggio interno può creare qualche problema nei periodi di affollamento, l'attesa per avere la propria auto può essere anche di 10-15 minuti.
Unica nota stonata del nostro soggiorno è stato il rumore causato da una festa di matrimonio, la nostra stanza era posizionata in modo sfortunato sopra la hall della festa e abbiamo sentito rumori fino alle 12.30.
Bisogna però dire che il personale si è mostrato disponibile e ci è stato fatto un piccolo sconto per il disturbo.
Lo consiglio, anche se questi piccoli aspetti vanno migliorati per renderlo davvero un'ottima sistemazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Hotel Aracoeli
N. 8 di 11 a Orta San Giulio
Punteggio 4.0 su 5 145 recensioni
Hotel Ristorante Giardinetto

Conosci San Rocco Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Rocco Hotel

Struttura: San Rocco Hotel
Indirizzo: Via Gippini 11, 28016 Orta San Giulio, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Novara > Orta San Giulio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 11 hotel in Orta San Giulio
Categoria hotel:4 stella/e — San Rocco Hotel 4*
Situato sulle sponde del pittoresco Lago Orta, l'Hotel San Rocco è circondato dalle antiche mura di un monastero e vanta una piscina e vista sull'incantevole Isola di San Giulio. Il San Rocco è stato un convento per 150 anni, mentre la Villa Gippini, in stile Barocco, è stata successivamente aggiunta alla struttura originaria. L'elegante ristorante, che vi regalerà un'incantevole vista sul lago, propone piatti della cucina regionale e internazionale. L'hotel San Rocco, oltre ad offrirvi di un tavolo da biliardo e una sala conferenze completamente attrezzata, presenta un bellissimo giardino, un campo da golf e un centro estetico, il Body Harmony Center. Nella bella stagione potrete inoltre accedere al Wellness Roof Garden, situato al 4° piano. Le camere, la maggior parte delle quali vanta una vista sul lago, sono elegantemente arredate e dotate di TV a schermo piatto e minibar. Troverete delle sistemazioni anche all'interno della dependance, nota come Villa Gippini. L'hotel sorge nei pressi della Svizzera e delle valli prealpine. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso San Rocco Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Rocco
Albergo San Rocco Pejo