“Un’esperienza!”

Ristorante Villa Crespi
Al n.1 in classifica su 41 Ristoranti a Orta San Giulio
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: "La passione per la ristorazione e per l'ospitalità ci hanno portato a dedicarci con amore, studio e rispetto a questo affascinante mestiere. Lo stile della nostra cucina è mediterraneo innovativo, coccoliamo i nostri ospiti nelle romantiche sale del ristorante, dove si respira un’armonia autentica tra ambiente e staff. " Antonino si occupa quotidianamente della cucina, traendo ispirazione anche dal suo percorso di vita. I suoi piatti sono un po’ la sintesi e l’unione di questo affascinante tragitto: dalla sua patria nel sud Italia a Cinzia originaria del Nord. Questi sono i segreti del nostro Ristorante due stelle Michelin.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Una giornata a Villa Crespi non è una giornata come le altre.
È molto di più, è un’esperienza indimenticabile soprattutto per la location (magica, romantica e rara), accompagnata dal personale cordiale ed elegantissimo, e il
cibo spettacolare.
Il percorso degustativo di Villa crespi ci ha offerto una grande varietà di piatti; piatti fuori dal comune che essendo tali non offrono metodo di paragone, di conseguenza trovo incredibilmente riduttivo descriverli con termini come “buono/non buono”, essi sono davvero qualcosa di nuovo e che probabilmente non avete assaggiato prima di conseguenza il gusto è molto soggettivo.
Nonostante i miei personali pregiudizi al riguardo a fine pasto eravamo tutti incredibilmente soddisfatti.
Da premiare i fine pasto e le attese.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.229)

Recensito 2 settimane fa

Abbiamo scelto il menù degustazione “itinerario dal sud al nord” ed è stato un viaggio emozionante alla riscoperta di sapori autentici. Ingredienti semplici cucinati con grande maestria. La scelta delle materie prime è fondamentale e si percepisce la qualità delle stesse. Difficilmente dimenticherò gli scampi di Sicilia alla pizzaiola o il bicchierino di cioccolato bianco da bere e poi mangiare, per preparare il palato al dessert. Questo era a base di fragole, non le amo particolarmente, ma era molto buono. Coccole e attenzioni vengono riservate al cliente e l’atmosfera del locale permette di passare una serata in un mondo a parte, dimenticando lo stress quotidiano. Personale molto cortese e sorridente.

Recensito 3 settimane fa

Abbiamo avuto la fortuna di cenare nel ristorante dello Chef Cannavacciuolo la sera di Pasqua, approfittando della disdetta di una prenotazione. Esperienza indiimenticabile, dall'accoglienza dello Chef e del personale tutto all'ambiente unico nel suo genere, dalla presentazione dei piatti alla qualità del menu. Ci è stato offerto un antipasto di benvenuto e abbiamo continuato il dopo cena nel lounge bar dove abbiamo ricevuto in omaggio un eccellente plateau di mignon. A fine serata è stato possibile scambiare due chiacchiere con lo Chef che è una persona vera, cordiale e amabile, oltre che di una simpatia notoria! Infine molto bello il contesto di Orta San Giulio. Torneremo sicuramente perché ci siamo sentiti a casa.

Recensito 3 settimane fa

Ritornare a Villa Crespi è solo un piacere....
siamo già stati ospiti dello chef Cannavacciuolo a Settembre 2017 e ci siamo ritornati il giorno di Pasqua 2018 e devo dire che è stato il miglor pranzo di Pasqua della mia vita!!
Del menù conoscevo due piatti (talmente meravigliosi che è stato un veero godimento riassaggiarli) ma tutti gli altri sono stati assolutamente all'altezza delle mie altissime aspettative!
Location Bellissina, staff Meravglioso, cucina Strepitosa....INSOMMA UN'ESPERIENZA FANTASTICA!!!
Devo ringraziare Stefania per la grandissima cortesia...Ma l'altro enorme Plus è la simpatia e la disponibilità dello chef ad intrattenersi con gli ospiti...FANTASTICO!!!
DOVETE ANDARCI PERCHE' E' UN ADELLE ESPERIENZE PiU' APPAGANTI E COMPLETE CHE POTRETE FARE IN ITALIA NEL MONDO DEGLI CHEF STELLATI!!!
GRAZIE DI TUTTO
GIORGIO

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Ristorante che non ha bisogno di presentazioni. Locazione bellissima, menù eccellente così come il servizio. Ma parliamo di un ristorante estremamente quotato ed estremamente lussuoso dove si richiede la perfezione e così non è stato. Tolto il fatto che lo chef non era presente (considerando che sono esperienze uniche dispiace non poterlo incontrare nel suo ambiente) il servizio molto giovanile ha trovato qualche piccola pecca come ad esempio scordarsi di portare lo zucchero insieme al caffè, non riportare il pane una volta finito e via dicendo. Menù buonissimo ma il primo piatto non mi ha emozionato come avrei pensato. Sono dettagli che in un ristorante “normale” non si vanno nemmeno a cercare ma in un posto così stellato pretendi il meglio. Rimane comunque un’esperienza unica che sono felice di aver vissuto.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Villa Crespi hanno visto anche

Arona, Lago Maggiore
Orta San Giulio, Provincia di Novara

Conosci Ristorante Villa Crespi? Condividi la tua esperienza!