Il meglio delle recensioni
centro storico di Cuneo

ristrutturato di recente con il contributo del Comune ha assunto una nuova veste. Il suo tessuto Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
giampierov507
Cuneo, Italia
una piccola svizzera.

Percorrendo il centro storico con amtichi palazzi ben restaurati, portici con negozietti d altri Leggi il seguito

Recensito 2 settimane fa
Franco P
Cernusco sul Naviglio, Italia
Leggi tutte le 367 recensioni

Recensito 4 agosto 2016

Io ci sono cresciuta in Cuneo vecchia e rispetto ad allora è molto cambiata, così come sono cambiate le abitudini delle famiglie. Negli ultimi anni ha subito un restyling profondo che lo ha reso più adatto ai turisti, con la via centrale tutta porticata, via Roma, isola pedonale e sede al martedì del mercato cittadino. Una volta Cuneo era tutta qui, quindi qui si trova tutto: il palazzo municipale, la torre civica, il Duomo, la chiesa di San Francesco (sconsacrata dopo Napoleone), il museo, la biblioteca, le chiese di Santa Chiara e di Santa Croce (un vero gioiellino), la sinagoga, i pochi resti delle vecchie mura, tanti bar e locande dove mi dicono si mangi veramente bene... ci torno sempre volentieri.

Recensito 1 agosto 2016

Centro incantevole con bar e pasticcerie che sembrano sospesi nel tempo... Facile e piacevole da girare a piedi.

Recensito 31 luglio 2016 da dispositivo mobile

.........ritornata a Cuneo per l'"Illuminata" ho riscoperto il centro storico caratterizzato dagli antichi portici " bassi" costellato di bei negozi e ricco di bar pub caffetterie dove concedersi una sosta gustosa per riposarsi un po' tra un acquisto e l'altro.....ottima idea di renderlo isola pedonale ...è altamente rilassante passeggiare nel corso per ammirare gli antichi palazzi che attraversa...apprezzata anche la numerosita' delle panchine per sostare un po' ...panchine che riportano pillole di notizie .....

Recensito 28 luglio 2016

L'arteria principale è Via Roma, riqualificata recentemente e resa pedonale, dove si può passeggiare tranquillamente, vedere i negozi e fermarsi per una pasa in uno dei tanti bar.
Le viette laterali sono solo parzialmente pedonali ma offrono comunque degli scorci caratteristici e tanti ristoranti piccoli ma di qualitià

Recensito 27 luglio 2016 da dispositivo mobile

Cuneo è una città elegante e discreta, come una bellissima ragazza che sta bene ed è a suo agio con qualsiasi vestito, che sia intessuto di pioggia o di un cielo sereno, splendente al sole, innevata o smossa dal vento...le Alpi intorno la incoronano come una Principessa... Città di promesse future con le radici salde nella sua storia... unico piccolo neo limitatissima nei trasporti urbani dalle periferie al centro... ma comunque adorabile...