“Il centro storico bello non solo per noi cuneesi”
Recensione di Centro storico

Centro storico
Al n.1 in classifica su 84 Cose da fare a Cuneo
Recensito 8 agosto 2016

Il centro storico di Cuneo merita sicuramente di essere visto o meglio merita di essere percorso, con i suoi negozi, i caratteristici portici e i suoi affreschi storici è un patrimonio che appassiona tutti cuneesi e non.

Recensito 4 agosto 2016

Io ci sono cresciuta in Cuneo vecchia e rispetto ad allora è molto cambiata, così come sono cambiate le abitudini delle famiglie. Negli ultimi anni ha subito un restyling profondo che lo ha reso più adatto ai turisti, con la via centrale tutta porticata, via Roma, isola pedonale e sede al martedì del mercato cittadino. Una volta Cuneo era tutta qui, quindi qui si trova tutto: il palazzo municipale, la torre civica, il Duomo, la chiesa di San Francesco (sconsacrata dopo Napoleone), il museo, la biblioteca, le chiese di Santa Chiara e di Santa Croce (un vero gioiellino), la sinagoga, i pochi resti delle vecchie mura, tanti bar e locande dove mi dicono si mangi veramente bene... ci torno sempre volentieri.

Recensito 1 agosto 2016

Centro incantevole con bar e pasticcerie che sembrano sospesi nel tempo... Facile e piacevole da girare a piedi.

Recensito 31 luglio 2016 da dispositivo mobile

.........ritornata a Cuneo per l'"Illuminata" ho riscoperto il centro storico caratterizzato dagli antichi portici " bassi" costellato di bei negozi e ricco di bar pub caffetterie dove concedersi una sosta gustosa per riposarsi un po' tra un acquisto e l'altro.....ottima idea di renderlo isola pedonale ...è altamente rilassante passeggiare nel corso per ammirare gli antichi palazzi che attraversa...apprezzata anche la numerosita' delle panchine per sostare un po' ...panchine che riportano pillole di notizie .....

Vedi altre recensioni
Recensito 28 luglio 2016

L'arteria principale è Via Roma, riqualificata recentemente e resa pedonale, dove si può passeggiare tranquillamente, vedere i negozi e fermarsi per una pasa in uno dei tanti bar.
Le viette laterali sono solo parzialmente pedonali ma offrono comunque degli scorci caratteristici e tanti ristoranti piccoli ma di qualitià

Gli utenti che hanno visto Centro storico hanno visto anche

Conosci Centro storico? Condividi la tua esperienza!