Il meglio delle recensioni
Una nota di rosa

Lo guardiamo tutti da sempre, così sfizioso, pare un palazzo con il naso all'insù, molto altezzoso Leggi il seguito

Recensito il 31 agosto 2018
GiovanniA2310
Alba, Italia
Il cuore rosa del viale degli Angeli

Percorrendo quotidianamente la ciclabile dl viale tra belle ville realizzate agli albori del Leggi il seguito

Recensito il 16 luglio 2018
46super
Cuneo, Italia
Leggi tutte le 13 recensioni

Recensito 27 agosto 2016

Si tratta del Viale degli Angeli che nel primo tratto ha una serie di bei palazzi e ville in eleganti linee liberty, da fare al tramonto con la luce trasversale, molto suggestivo.

Recensito 25 agosto 2016

Si tratta di un non comune esempio di costruzione liberty sul viale Angeli, pieno centro di Cuneo. Il particolare stile architettonico si nota in particolare sul balcone al primo piano e sulle decorazioni. Si tratta di una palazzina molto apprezzata dai turisti.

Recensito 30 maggio 2016

Ci passo spesso ed ogni volta non si possono ignorare le bellissime ville che costeggiano il Viale degli Angeli.

Recensito 27 ottobre 2015

La villa si trova sul viale degli Angeli, che vi consiglio poi di percorrere fino al santuario della Madonna degli Angeli.

L'edifico mostra un aspetto elegante nella scia della tradizione liberty piemontese e non solo, come simili altri edifici presenti a Torino (cito Casa Maciotta e Casa Le Fluer).

Per gli amanti del genere e per chi sa apprezzare la bellezza e l'arte nel corso dei secoli.

Recensito 1 giugno 2015

Da piazza Galimberti parte il gran viale che scende fino al torrente Gesso ed ospita una serie di belle ville che sfoggiano originalità architettoniche ; per il nostro gusto, la villa liberty che si trova poco dopo l'inizio della discesa, supera le altre in eclettismo.