“Una strada liberty”

Villa Liberty
Al n.15 in classifica su 84 Cose da fare a Cuneo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 27 agosto 2016

Si tratta del Viale degli Angeli che nel primo tratto ha una serie di bei palazzi e ville in eleganti linee liberty, da fare al tramonto con la luce trasversale, molto suggestivo.

Recensito 25 agosto 2016

Si tratta di un non comune esempio di costruzione liberty sul viale Angeli, pieno centro di Cuneo. Il particolare stile architettonico si nota in particolare sul balcone al primo piano e sulle decorazioni. Si tratta di una palazzina molto apprezzata dai turisti.

Recensito 30 maggio 2016

Ci passo spesso ed ogni volta non si possono ignorare le bellissime ville che costeggiano il Viale degli Angeli.

Recensito 27 ottobre 2015

La villa si trova sul viale degli Angeli, che vi consiglio poi di percorrere fino al santuario della Madonna degli Angeli.

L'edifico mostra un aspetto elegante nella scia della tradizione liberty piemontese e non solo, come simili altri edifici presenti a Torino (cito Casa Maciotta e Casa Le Fluer).

Per gli amanti del genere e per chi sa apprezzare la bellezza e l'arte nel corso dei secoli.

Vedi altre recensioni
Recensito 1 giugno 2015

Da piazza Galimberti parte il gran viale che scende fino al torrente Gesso ed ospita una serie di belle ville che sfoggiano originalità architettoniche ; per il nostro gusto, la villa liberty che si trova poco dopo l'inizio della discesa, supera le altre in eclettismo.

Gli utenti che hanno visto Villa Liberty hanno visto anche

Cuneo, Provincia di Cuneo

Cuneo, Provincia di Cuneo

Conosci Villa Liberty? Condividi la tua esperienza!