“Un posto magico”

SereKelly
Provincia di Lecco, Italia
“Un posto magico”
Recensito il 7 gennaio 2016 per un soggiorno a dicembre 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

E poi ci sono quei posti dove arrivi per caso d’estate, passi una vacanza meravigliosa, diversa dal solito, fuori dal mondo a stretto contatto con la natura, in un posto incantato dove conosci anche delle splendide persone con le quali ti trovi in perfetta sintonia come se le conoscessi da anni... questa è la Borgata Sagna Rotonda, un posto magico del quale ci siamo letteralmete innamorati, tant’è che ci siamo tornati per Capodanno.
Che dire, è stata una conferma. Sagna Rotonda ha qualcosa di speciale. È un posto dove riesci veramente a staccare la spina, a rilassarti completamente, a vivere la natura in modo autentico: una era oasi di pace e tranquillità. Sagna Rotonda ti fa veramente sentire in pace con te stesso e ti trasmette vibrazioni uniche.
Abbiamo trascorso qui il Capodanno e siamo stati divinamente. Il posto è splendido, l’ho già scritto sopra ma anche la struttura dove abbiamo alloggiato è bellissima e curatissima nei minimi dettagli e i proprietari, Giovanni e Teresina, sono delle persone deliziose e super disponibili, pronte ad aiutarti per qualsiasi esigenza.
La Tavernetta è il completamento ideale della Borgata Sagna Rotonda. Un piccolo locale con cucina dove vengono preparati piatti d’asporto e dove volendo si può mangiare... ecco noi siamo stati ospiti fissi li praticamente per tutta la settimana.
Fabio e Paola, i gestori della Tavernetta, sono bravissimi! I piatti sono sempre ottimi ed abbondanti e loro sono anche pronti ad accontentare esigenze alternative come ad esempio le mie ;-) grazie di cuore ragazzi per le vostre mille attenzioni.
Abbiamo passato delle ore davvero piacevoli in vostra compagnia e siamo stati davvero davvero bene!
L’unico piccolo problema di Sagna Rotonda è che crea dipendenza... e noi non vediamo già l’ora di tornarci <3

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Familiari
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
wioletta7
“Un luogo con l'anima, per l'anima”
Recensito il 22 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Abbiamo scoperto Sagna Rotonda per caso. Siamo arrivati qui per la prima volta nell'estate del 2013 e c'è sembrato subito di essere a casa. Qui si vive la natura di cerbiatti e poiane, di mirtilli e fragoline, di ruscelli e cascate; la storia di una antica borgata a quasi 1700 m. meravigliosamente resuscitata da Giovanni, Teresina e i loro due figli; l'avventura di sentieri infiniti fra montagne infinite; la gioia di condividere bellezze ed emozioni con gente vera e appassionata. Gli accoglienti alloggi in legno e pietra offrono tutto ciò di cui si può aver bisogno. C'è anche una bellissima Tavernetta, dove due giovani appassionati di cucina, Fabio e Paola, propongono agli ospiti squisiti piatti semplici, tipici e rigorosamente con prodotti del luogo. Qui invece che nella televisione, gli occhi si perdono nel panorama mozzafiato della vallata sottostante e delle montagne intorno, mentre si sorseggia una birra in compagnia dopo una bellissima giornata di cammino o di mountain bike.
Abbiamo vissuto Sagna Rotonda anche con la neve dell'ultimo Capodanno, ed è stata una nuova emozione e avventura. La legna della stufa scaldava i nostri corpi, la natura e le montagne scaldavano i nostri cuori. Ritrovare gli amici dell'estate precedente per una ciaspolata e una cena tutti insieme, vedere nostro figlio scoprire la neve e rotolarci sopra felice sono solo alcune delle emozioni che questo luogo può regalare, emozioni che sono già ricordi dolcissimi.
Qui non veniamo per una semplice vacanza: qui veniamo per far sì che le nostre vite siano un po' più vive e più ricche.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Lidia P
“Posto meraviglioso!”
Recensito il 16 marzo 2015 per un soggiorno a luglio 2014

Ho trascorso una settimana a luglio 2014 con la mia famiglia. Il posto è incantevole, immerso nella natura e nel silenzio si ha la possibilità di trascorrere una vacanza a misura con bei momenti di relax, ma anche di trekking tra le splendide montagne da cui Sagna Rotonda è circondata. Gli appartamenti sono molto ben organizzati e curati. Vi stupirete di quanta attenzione è stata posta ad ogni minimo dettaglio!! Indimenticabile la gentilezza e la disponibilità di Tere e Giovanni e dei loro ragazzi con i quali i miei figli hanno fatto scorribande su e giù per i monti!!! Grazie ancora!

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Persone con animali domestici
matteo p
“Luogo incantato!”
Recensito il 16 marzo 2015 per un soggiorno a luglio 2014

Ho soggiornato in questa struttura nell'estate del 2014, me ne sono innamorato e sicuramente tornerò la prossima estate.
La pace e la tranquillità di questo luogo incantato non si scordano più.
L'ospitalità, la pulizia e i servizi offerti sono eccellenti.
Da consigliare!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La praticità trovata nell'alloggio.
Aspetti meno apprezzati: La lontananza dai negozi, ma basta organizzarsi.
Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
AleBf83
“tranquillitá!”
Recensito il 15 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015

dal 28 dicembre al 3 gennaio, io e i miei amici abbiamo soggiornato al civico 12, bellissima esperienza in una vera casa di montagna, avvolti dal calore della stufa. Questa bellissima borgata totalmente ristrutturata offre alloggi di ogni grandezza, la gentilezza dei proprietari è quel tocco in più! Consigliatissimo!!!

Alessandra

Qualità/prezzo Stanze