“Un luogo con l'anima, per l'anima”
Molto buono
Chalet -
1 camera da letto, 1 bagno, 6 posti letto
Cuneo, Provincia di Cuneo, Piemonte

Molto buono - basato su 10 recensioni

wioletta7
“Un luogo con l'anima, per l'anima”
Recensito il 22 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Abbiamo scoperto Sagna Rotonda per caso. Siamo arrivati qui per la prima volta nell'estate del 2013 e c'è sembrato subito di essere a casa. Qui si vive la natura di cerbiatti e poiane, di mirtilli e fragoline, di ruscelli e cascate; la storia di una antica borgata a quasi 1700 m. meravigliosamente resuscitata da Giovanni, Teresina e i loro due figli; l'avventura di sentieri infiniti fra montagne infinite; la gioia di condividere bellezze ed emozioni con gente vera e appassionata. Gli accoglienti alloggi in legno e pietra offrono tutto ciò di cui si può aver bisogno. C'è anche una bellissima Tavernetta, dove due giovani appassionati di cucina, Fabio e Paola, propongono agli ospiti squisiti piatti semplici, tipici e rigorosamente con prodotti del luogo. Qui invece che nella televisione, gli occhi si perdono nel panorama mozzafiato della vallata sottostante e delle montagne intorno, mentre si sorseggia una birra in compagnia dopo una bellissima giornata di cammino o di mountain bike.
Abbiamo vissuto Sagna Rotonda anche con la neve dell'ultimo Capodanno, ed è stata una nuova emozione e avventura. La legna della stufa scaldava i nostri corpi, la natura e le montagne scaldavano i nostri cuori. Ritrovare gli amici dell'estate precedente per una ciaspolata e una cena tutti insieme, vedere nostro figlio scoprire la neve e rotolarci sopra felice sono solo alcune delle emozioni che questo luogo può regalare, emozioni che sono già ricordi dolcissimi.
Qui non veniamo per una semplice vacanza: qui veniamo per far sì che le nostre vite siano un po' più vive e più ricche.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Lidia P
“Posto meraviglioso!”
Recensito il 16 marzo 2015 per un soggiorno a luglio 2014

Ho trascorso una settimana a luglio 2014 con la mia famiglia. Il posto è incantevole, immerso nella natura e nel silenzio si ha la possibilità di trascorrere una vacanza a misura con bei momenti di relax, ma anche di trekking tra le splendide montagne da cui Sagna Rotonda è circondata. Gli appartamenti sono molto ben organizzati e curati. Vi stupirete di quanta attenzione è stata posta ad ogni minimo dettaglio!! Indimenticabile la gentilezza e la disponibilità di Tere e Giovanni e dei loro ragazzi con i quali i miei figli hanno fatto scorribande su e giù per i monti!!! Grazie ancora!

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
matteo p
“Luogo incantato!”
Recensito il 16 marzo 2015 per un soggiorno a luglio 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questa struttura nell'estate del 2014, me ne sono innamorato e sicuramente tornerò la prossima estate.
La pace e la tranquillità di questo luogo incantato non si scordano più.
L'ospitalità, la pulizia e i servizi offerti sono eccellenti.
Da consigliare!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La praticità trovata nell'alloggio.
Aspetti meno apprezzati: La lontananza dai negozi, ma basta organizzarsi.
Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
AleBf83
“tranquillitá!”
Recensito il 15 gennaio 2015 per un soggiorno a gennaio 2015

dal 28 dicembre al 3 gennaio, io e i miei amici abbiamo soggiornato al civico 12, bellissima esperienza in una vera casa di montagna, avvolti dal calore della stufa. Questa bellissima borgata totalmente ristrutturata offre alloggi di ogni grandezza, la gentilezza dei proprietari è quel tocco in più! Consigliatissimo!!!

Alessandra

Qualità/prezzo Stanze