“Il Troll è sempre il Troll”
Recensione di Le Basse

Le Basse
Prenota un tavolo
sab 17/8
20:00
Al n.85 in classifica su 311 Ristoranti a Cuneo
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Tavoli all'esterno, Riserve
Descrizione: LA CUCINA: Il nostro menu' offre una vastissima scelta di piatti, ma il pezzo che ci contraddistingue e' senza dubbio la carne alla brace. La nostra carne alla griglia e' fonte di appassionate e goliardiche abbuffate miste. Salsiccia, costine e braciole di maiale , ali di pollo, spiedini, sottofiletto di vitello e bisteccazze con l’osso, un misto di tenerezze che fa venir fame al solo pensiero, cucinate con amore e passione. Crostoni, insalatone miste, panini, piatti freddi e caldi di antipasti misti, taglieri di affettati e formaggi, pane di montagna e dolci artigianali arricchiscono l’offerta culinaria del Troll. LE BIRRE: Dare vita a birre di carattere, trasferendo ai nostri prodotti la passione che guida ogni nostro progetto. Questo e' il nostro segreto, la nostra concezione di birra artigianale e cucina di ricerca. Le nostre birre sono tutte ad alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate, quindi vive.
Recensito 1 settimana fa

Come nel locale di Vernante anche qua a "farla da padrona" sono sicuramente la carne alla brace e la birra. Ottimo il misto di grigliata di carne e buonissima la trota marinata alla birra. Riguardo alla birra, sono presenti molte varietà artigianali del birrificio del Troll
Consigliato

Data della visita: novembre 2018

Recensito 23 giugno 2019

Quattro stelle in primis per la birra, l'ambientazione se pur buona non era quanto mi aspettavo da un pub (capisco che è soggettivo) e quindi tre come finale.
Locale posto al limitare del fiume ed immerso nel verde unito a una struttura di canoa e arrampicata si parete artificiale.
All'esterno c'è un dehors semplice ma piacevole; l'ingresso è con un bancone in legno e sopra al quale ci sono dei quadri fumettati che presentano alcune delle loro birre mentre sulla dx c'è un bel troll di legno scolpito a mano; la sala da cena è semplice con alcuni tavoli in legno.
Il tavolo è ben preparato per un birrificio e da notare che il tovagliolo è in stoffa, cosa ben apprezzabile.
Ho preso una birra shangrilla fumè, ottima e gustosa, in bocca lasciava un retro giusto piacevole e non invasivo di affumicato.
Come antipasto abbiamo preso le palle del troll e una tartare di carne accompagnate da una fonduta di formaggio, buona prima e buona la presentazione della seconda, sufficiente, come gusto, porterei al tavolo anche del sale nero e dell'olio di oliva.
Ho preso una costata da 600gr, poco cotta come da mia richiesta, morbida e succosa.
Il prezzo delle birre è ottimo e sono anche diverse nelle tipologie, il costo delle portate delle costate e tagliate sono più o meno nella norma.
La ragazza che ci ha servito è stata gentilissima e sempre presente per ogni minima richiesta.
Cambierei solo, per mio gusto personale, la musica di sottofondo con del buon rock; sistemerei e ordinerei maggiormente il bagno per portarlo al livello del resto del locale.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 26 maggio 2019 da dispositivo mobile

Sabato sera... Stamane dopo aver letto un po' di recensioni (le prime parecchio negative) oggi mi accingo a descrivere la serata. Il confronto con Vernante viene da se, ma siccome non mi interessa il paragone ma ciò che ho gustato, mi permetto di dire che tutto era buono e curato, la birra naturalmente ottima e il servizio puntuale e preciso. Il Fatto che sia un po' nascosto vicino al torrente lontano dalla città mi è piaciuto molto. Da provare.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 7 maggio 2019

la location non è affatto male (anche se si gelava)
certo, di sera, trovarla è stata un'impresa...ma un cartello all'esterno no?
anche il menu è intrigante e vario
birra di ottima qualità e poco comune
il cibo proprio non mi ha conquistato...non male la presentazione, ma sulla qualità proprio no
magari altre portate del menu sono eccellenti...nn so...ma sono rimasto piuttosto deluso

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 4 marzo 2019

Che siano aperti la domenica a pranzo c’è scritto un po’ dappertutto. Una grigliata seria e una birra buona sono una bella prospettiva. Cerco il numero sul sito Internet del locale, un cellulare. Chiamo e richiamo, suona a vuoto, nessuna risposta. Prima di rinunciare vedo che è possibile prenotare con theFork. Risulta aperto, e disponibile il tavolo per pranzo. Arriva la mail di conferma da theFork: tutto a posto, aperto e posto prenotato per le 12,30. Così per dire. Arriviamo, porta sprangata, si intuiscono solo le sedie capovolte sui tavoli. Non sono mica offeso, nemmeno indignato, per un pranzo non tiro fuori sensazioni serie; però bastava un messaggio registrato, una voce che dice “oggi todo serrado”. Mica uno si offende. Basta saperlo. Davanti alla porta chiusa un cartello con l’orario, che sventola quasi beffardo il suo “domenica apertura ore 12”. Altra cosa: se paghi theFork per il servizio ricevuto, logica vorrebbe di aggiornarlo se si cambia orario. Solo questo. Niente anatemi, nessuna crociata, per carità, si parla di un pranzo, non di una questione di principio. Però ecco, un pochino più di linearità, di considerazione per la clientela, non guasta mai, qualunque attività si porti avanti.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Le Basse hanno visto anche

Cuneo, Provincia di Cuneo

Conosci Le Basse? Condividi la tua esperienza!