“Memore di un antico blasone ...”

Best Western Hotel Principe
Classificato al n.2 di 7 hotel a Cuneo
Recensito 10 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel centralissimo, affaccia sulla piazza principale con l’ingresso sotto i portici di un edificio che ha tutta l’aria di essere storico.
Ho soggiornato una sola notte, tuttavia ho potuto apprezzare la cortesia del personale e la loro disponibilità.
Tuttavia la pulizia delle stanze lascia dietro una scia troppo penetrante di deodoranti e detersivi che al primo impatto è fastidioso. Letto comodo e camere adeguate per spazi e servizi.
Forse quello degli odori eccessivi e contrastanti fra bagno e camera è una pecca di questo albergo. La colazione variegata ed abbondante è adeguata ad un 4 stelle.
Forse anche qui si notano delle imperfezioni nei servizi di sala dovuti ad una certa superficialità del personale che si vede difetta del tocco professionale.
Nel complesso il soggiorno in questo albergo è consigliato sebbene alla direzione potrebbero giocare alcune notazioni critiche mi permettevo di rivolgere prima.

Ha soggiornato a: Novembre 2017

Recensito 7 novembre 2017

Raffinatezza, cordialità e cortesia, fanno dell'Hotel un must, inserito in un palazzo, ove è possibile apprezzare parquet antichi in camere ben arredate in tono reale, ma mai troppo cariche. Garage fruibilissimo a chiamata, in pochi istanti. Letto king un po' rigido ma apprezzabile, colazione di livello. Ci tornerò.

Consiglio sulle camere: Lato interno molto silenzioso.
  • Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo ritornati per il secondo anno consecutivo in questo hotel, centralissimo in Cuneo (piazza Galimberti), sempre in occasione della Fiera del Marrone.
Da segnalare la grande gentilezza dei gestori e di tutto il personale, la pulizia delle camere e la bontà (e varietà) del buffet a colazione!
Consigliatissimo per tutti, ma ovviamente prezzi commisurati al servizio di livello offerto.
Inutile dire che ritorneremo!

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 ottobre 2017

L'Hotel Principe si trova in un bel palazzo d'epoca proprio nel cuore di Cuneo. Ciò che colpisce è la raffinatezza degli arredi e degli allestimenti. Non è usuale trovare una tale attenzione nel coordinare moquette, tende, parati, copriletto e poltrone. Ma vi è anche una cura dei dettagli non comune, dalla praticità e bellezza dei mobili (tutti i mobili, anche quelli nei corridoi e nella sala breakfast), alla conservazione di stipiti d'epoca sulle porte, alla bellezza di alcune vetrate istoriate con lo stemma dell'hotel. La stanza che ho occupato per tre giorni è spaziosa e comoda, rilassante e silenziosa con una finestra e una porta finestra che conduce a un delizioso balconcino e con una sala bagno ben vivibile e munita di doccia con idromassaggio. I servizi offerti sono ottimi, la pulizia delle stanze e di tutto l'hotel è accuratissima. Tutto lo staff, senza eccezioni, si prodiga con cortesia per rendere piacevole il soggiorno e per soddisfare eventuali necessità dei clienti. La prima colazione, ricchissima, viene allestita al primo piano e offre una molteplicità di alternative per tutti i gusti e per tutte le esigenze alimentari. Tutto l'insieme evidenzia in chi gestisce l'hotel sicuramente competenza e professionalità, non disgiunte da una vera passione per il proprio lavoro. Mancavo da Cuneo da 32 anni. E, in occasione di questo ritorno, ho avuto modo di scoprire questo vero gioiello presso il quale spero di tornare a breve scadenza, perchè ne vale veramente la pena.

Ha soggiornato a: Ottobre 2017
Recensito 19 settembre 2017

L'hotel è situato nel cuore di Cuneo, in mezzo a vie piene di negozi, ristoranti e locali, in posizione perfetta per una visita turistica.
Nei miei diversi soggiorni ho provato differenti camere, tutte sono spaziose e pulite, arredate con arredi molto classici.
Alcune camere hanno il parquet altre hanno la moquette, tutte hanno un frigobar ben fornito.
Purtroppo non in tutte le stanze la presa di corrente è vicina al letto, caratteristica per me importante.
Caratteristica comune a tutte le camere è la presenza di una doccia bellissima, molto grande,con multipli getti d'acqua e miscelatori a pioggia degni di nota.
Il personale è sempre molto cortese.
Attenzione a dove parcheggiate la macchina la notte tra lunedì e martedì (causa mercato sono in vigore restrizioni sui parcheggi). Il personale dell'hotel non manca mai di ricordare questa cosa ma non si sa mai :-)
Prezzi forse un pochino alti rispetto alla media.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 luglio 2017

Ottimo hotel in centro a Cuneo che si affaccia su piazza Galimberti. La camera era spaziosa e pulita con splendida vista sulla piazza Galimberti. Ottima la colazione del mattino a buffet. Personale gentile e cortese.Lo consiglio a chei si reca a Cuneo per affari o vacanza.

Consiglio sulle camere: Scegliete stanze con vista su Piazza Galimberti.
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato qui in occasione di un meeting di lavoro. Le camere sono pulite, molto accoglienti e decisamente spaziose. Il bagno era dotato di una mega doccia multifunzionale con spruzzino di ogni tipo ed una seduta con idrogetti che permetteva un massaggio lombare.
Siamo stati accolti con un calore e una disponibilità disarmante. L'hotel è un po' datato, tuttavia lo stato di conservazione è più che buono.
Colazione a buffet ricca di una varietà di prodotti freschi e confezionati.
Parcheggio interno e posizione centralissima ne fanno due ulteriori punti di forza.

Ha soggiornato a: Aprile 2017
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cuneo
A 0,1 km
A 20,9 km
Limone Palace Aparthotel
Limone Palace Aparthotel
N. 1 di 8 a Limone Piemonte

Conosci Best Western Hotel Principe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Best Western Hotel Principe

Indirizzo: Piazza Tancredi Galimberti Duccio 5, 12100, Cuneo, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Cuneo
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.2 di 7 hotel in Cuneo
Fascia prezzo: 107 € - 142 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Best Western Hotel Principe 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Expedia, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Best Western Hotel Principe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Hotel Principe Cuneo, Piemonte
Best Western Cuneo