Recensito il 19 novembre 2017

Agriturismo ricavato da una cascina di campagna sapientemente ristrutturata ma in verità è molto di più: i proprietari e specialmente la mamma di Fulvio sprizza energia positiva da tutto quello che fa. Ottima ospitalità, camere belle, moderne e pulite, ampio giardino a disposizione degli ospiti, fiori e piante che lo adornano. Sono ghiotto di fichi e le piante, nonostante l’autunno ne portavano ancora qualcuno, buonissimi. Mi hanno dato qualche rametto per fare talee. Spero che a primavera mettano le foglie. Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 novembre 2017

il posto dove è situato questo agriturismo è molto carino e incantevole. immerso nel verde, si respira aria pulita e fresca. le camere sono carine in vecchio stile ed il personale molto gentile... ci tornerò sicuramente

Ha soggiornato a: agosto 2017
Recensito il 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Tetto Garrone si fonda su una cascina di campagna sapientemente ristrutturata ed adibita ad agriturismo ma in verità è molto di più: è energia positiva che ti avvolge non appena varchi la soglia!
Il tutto è merito di una continua ispirazione, ricerca e lavoro del proprietario Fulvio e della sua splendida mamma che insieme hanno dato vita ad un'oasi naturale immersa nelle tenute di castagni e noccioleti in cui rifugiarsi per ritrovare la serenità. L'agriturismo è infatti curato nei minimi dettagli, pulito, accogliente e pieno di sorprese. Il giardino è arrichito di piante e fiori perfettamente in armonia con la flora del cuneese, dall'aspetto quasi selvaggio ma in veritá estremamente curate per essere il più naturali possibile. Nel cuore del giardino c'è il "giardino super segreto", così come lo chiamo io, un pergolato circolare completamente ricoperto e nascosto dalla vite rampicante e dai suoi grappoli d'uva, in cui solo sognatori più curiosi possono accedere trovando il varco. All'interno si troveranno due sdraio su cui coricarsi, alzare gli occhi e godere dello spettacolo del cielo stellato, lontano dai rumori e dalla luce della città in un angolo di paradiso verde.
La struttura, di mattoncini a vista ed arricchita da vere opere d'arte (come il lampadario), si caratterizza invece per uno spazioso porticato sul quale si affaccia un ballatoio panoramico che permette l'accesso alle camere che portano nomi di frutti di campagna e sono dipinte ed arredate ispirandosi ai frutti che reppresentano. In occasione di una festa di matrimonio, sono stata ospite della camera NESPOLO: moderna,spaziosa,pulita e confortevole, e al mattino mi sono svegliata con la luce naturale che trapelava dalle due finestrelle che incorniciavano il letto. La colazione è un abbraccio caldo: frutta fresca e secca della tenuta, succhi bio di produttori della zona, formaggi e yogurt Famù, confetture pane e torte buonissime fatte in casa dalla splendida mamma del proprietario che si ferma a coccolarti e ad assicurarsi che tutto vada bene durante il pasto. "Vuoi ancora del caffè?". Esiste una sala colazioni ma essendo estate abbiamo goduto ancora un pò del porticato, fermandoci a scambiare due chiacchere con la mitica mamma del proprietario. Anche dalla spiegazione della colazione emerge PASSIONE e non c'è esperienza migliore di quando si capita in un posto che ha una storia da raccontarti : COME NELLE FAVOLE.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Una bella scoperta nel bel mezzo della campagna a due passi da Cuneo. Cascina splendidamente recuperata con intorno tanti alberi da frutta e un silenzio quasi irreale. Splendida location per la cena di nozze , con tavoli ampi e ben preparati, servizio celere e professionale: insomma tutto molto bene. Sicuramente da consigliare se si vuole scoprire un luogo di charme a due passi dal Capoluogo della provincia Granda.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
bocciuolorugiadoso, Proprietario alle Agriturismo Tetto Garrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 settembre 2017

Grazie Massimo per la tua recensione.
Facciamo il possibile per curare il rustico e il giardino, per i nostri ospiti e per gli occasionali eventi .
Tutto il resto lo fa il servizio catering che è stato scelto per l'evento.

Recensito il 5 agosto 2017

Sono tornato in questo agriturismo dopo cinque anni e la magia è rimasta la stessa (nelle camere molto spaziose e arredate con gusto è stato solo aggiunto il phone ed un ventilatore). Siamo a pochi minuti da Cuneo immersi nel verde e nei noccioleti, tutto invita al relax, grandi spazi e la gentilezza del titolare sig Fulvio prodigo di consigli anche dove cenare bene. Al mattino colazione nell'aia con prodotti naturali (miele e torte fatte in casa).Il costo della camera è nella media. Se passate da Cuneo merita sicuramente una sosta rimarrete stupiti come tutti gli altri ospiti (guardate le recensione se avete dubbi).

Consiglio sulle camere: Sono tutte al primo piano di una ex cascina, vanno tutte benissimo
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
fulvio f, Proprietario alle Agriturismo Tetto Garrone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 agosto 2017

Grazie Roberto,
è stato molto gentile.
Aspettiamo lei e la sua signora per il suo prossimo passaggio a Cuneo (magari prima del 2023...) Un abbraccio scherzoso.
Fulvio