“La Carolina, una perla rara.” Punteggio 5 su 5
Recensione di La Carolina Bed & Breakfast

e 1 altro sito.
La Carolina Bed & Breakfast
Classificato al n.5 di 42 B&B in Asti
“La Carolina, una perla rara.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Questo fine settimana abbiamo avuto la fortuna di soggiornare nel bed&breakfast La Carolina avendolo scelto tra diversi su internet, e nonostante i giudizi positivi, tutto ha superato le nostre aspettative.
La location è fantastica, un’oasi di pace con un eccezionale panorama verdeggiante.
Il casale è curato in ogni minimo dettaglio e offre la possibilità di avere spazi all’aperto o al coperto dove poter soggiornare e rilassarsi.
La camera è bella ampia, pulita e personalizzata con gusto, dotata di quei piccoli dettagli che lasciano trasparire la cura e l’attenzione che i proprietari hanno nei confronti di questa struttura.

Abbiamo avuto la sensazione di soggiornare in un albergo di qualità alta più che in un semplice b&b, forse con un dettaglio che l’albergo molto raramente offre: l’ospitalità, la simpatia e la professionalità dei proprietari che fin dal benvenuto ci hanno reso piacevole il soggiorno. In definitiva, quel valore aggiunto che la fa diventare una esperienza difficile da dimenticare.

Un commento a parte va fatto per la colazione: abbondante, fresca e ricca di manicaretti rigorosamente fatti in casa.

Ci torneremo di sicuro magari per farlo conoscere anche ai nostri amici.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

Siamo stati ospiti de La Carolina ad aprile.
Per arrivarci è necessario percorrere un piccolo tratto finale di strada sterrata per arrivare su una collinetta tutta verde con questa casa che mantiene molto della struttura originaria.
La casa è ben ristrutturata, bene arredata ed i proprietari sono delle persone gentilissime.
E' un ottimo posto dove soggiornare in pace e per fare delle escursioni nei dintorni.
Buona la colazione

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Location stupenda, alla fine di una strada sterrata, intorno solo campi e colline, quindi atmosfera tranquillissima e rilassante.
I gestori sono davvero simpatici ed ospitali, ci hanno preparato una buonissima torta appena arrivati.
La stanza era spaziosa e ben arredata, letti comodi, tv e una vista spettacolare.
Colazione sia dolce che salata a mio parere di alta qualità.
Assolutamente consigliato per un bel giro in queste splendide terre !!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Il soggiorno meritava di essere più lungo di un weekend.. Ottima ospitalità dei padroni di casa, che soddisfano ogni richiesta e la struttura (una magnifica casa di campagna ristrutturata immersa nel verde delle colline piemontesi) fanno di questo B&B un posto incantevole! Le camere sono grandi, pulite e arredate con cura. La colazione è abbondante con prodotti tipici e meravigliosi dolci fatti in casa!!! La posizione è ottima per visitare i vari borghi circostanti ed apprezzare degustazioni enogastronomiche e comunque vicina alle grandi città. Una struttura dove torneremo sicuramente in quanto ci siamo trovati benissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Abbiamo trascorso solo una notte in questo splendido B&B immerso tra le colline piemontesi di ritorno da una breve visita a Torino, ma da subito ci è spiaciuto dover ripartire!

La struttura è una bellissima casa di campagna ristrutturata, arredata in stile classico, con molta attenzione a tutti i particolari. Originale aver mantenuto la vecchia struttura, così da avere accesso alle camere tramite un balcone in legno. Splendide le camere, ognuna con uno stile e arredamento diverso. Noi abbiamo soggiornato nella camera "Etrusca".
Nonostante il brutto tempo, il paesaggio che abbiamo potuto ammirare dalla finestra era veramente molto bello e rilassante, con le colline e le campagne. Chissà che bello con il sole!
Gentilissima la padrona di casa si è mostrata da subito molto disponibile, ci ha offerto delle cartine della zona, opuscoli informativi e ci ha consigliato dei luoghi da visitare e dei ristoranti-trattorie tipiche per la cena e il pranzo del giorno successivo.

Che dire della colazione, stupenda!! Quel giorno eravamo gli unici ospiti, ma nonostante questo abbiamo trovato una colazione molto abbondante, con diverse torte appena sfornate (nella bella cucina tradizionale), croissant, yogurt, biscotti e tante altre leccornie.

Completano la struttura un bel portico con tavoli e poltrone dove gli ospiti possono utilizzare il barbecue e mangiare tranquillamente e una piccola cucina, che a richiesta e per soggiorni un po' più lunghi, è possibile utilizzare in autonomia.
Ottimo B&B da consigliare a chiunque si trovi in vacanza o di passaggio in questa bellissima zona!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2011

Siamo stati solo una notte...
ma è abbastanza per capire che il posto è davvero meraviglioso e i padroni di casa davvero ospitali!
Ottimo e molto professionale anche Elio del maneggio di fianco!
Vacanza da provare se si cerca pace e serenità!!
Il sonno meritava un pallino in +!!
Colazione ottima e abbondante (preparata dalla padrona di casa!!!!)
Sicuramente ci torneremo!!!!
Noi abbiamo soggiornato nella camera barocca, molto carina, spaziosa e soprattutto pulitissima!!
tutte e tre le camere sono nella stessa posizione e crediamo condizione perfetta!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 novembre 2010

Ci siamo da subito trovati in un ambiente piacevole ed accogliente. I padroni di casa sono molto disponibili, simpatici ed ospitali. La struttura è una meravigliosa casa di campagna completamente ristrutturata. Abbiamo potuto godere del calore di un'atmosfera d'altri tempi. Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Asti
Hotel Lis
B&B la Crota
B&B la Crota
N. 9 di 42 a Asti
Punteggio 4.5 su 5 31 recensioni

Conosci La Carolina Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Carolina Bed & Breakfast

Struttura: La Carolina Bed & Breakfast
Indirizzo: Strada Pianetti 30 | Tigliole D'Asti, 14016, Asti, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Asti > Asti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.5 di 42 B&B in Asti
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Carolina Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Carolina Bed And Breakfast
La Carolina Hotel Asti