“Nulla di eccezionale” 3 su 5 stelle

Asahi
Al n.36 in classifica su 402 Ristoranti a Pavia
Fascia prezzo: 44 US$ - 146 US$
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Da asporto
Bollate
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Nulla di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Il menù non è propriamente da ristorante giapponese in quanto contiene molti piatti di origine cinese. Il che, associato ad un personale cinese, porta a concludere che è un ristorante cino-giapponese.
Omettendo il giudizio sui soliti piatti da ristorante "giapponese" quali sushi, sashimi, maki vari e rolls, ho trovato mediocri i piatti a base di pasta e decisamente troppo fritta e poco digeribile la tempura. Per quest'ultima, nel caso delle verdure, vi era la foglia di cavolo fritta. Era praticamente costituita esclusivamente da impanatura!
Il locale è accogliente, moderno e pulito. Il servizio scarso e i prezzi sopra la media.

• Visitato a Novembre 2011
    • 1 su 5 stelle

Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“ottimo!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

buonissimo! l' ambiente è accogliente, il servizio cordiale, gli uramaki e i gunkan sono davvero speciali, il pesce è freschissimo e tenero (inoltre vi consiglio di provare gli spicysalmon!! mmm).
e anche i piatti caldi sono gustosi, e la scelta si presenta ampia! cosa più importante, il riso non gonfia lo stomaco (come invece accade andando negli all you can eat)
insomma, è il migliore a pavia!!

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Al di sotto delle aspettative”
2 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Un ristorante Giapponese si giudica in primo luogo dalla freschezza della materia prima, poi viene il resto. Per questo motivo il servizio offerto è ben al di sotto della media del settore e sicuramente inferiore del diretto concorrente Hanami.
Iniziamo dalla miso...., facile facile, ma la prima impressione è che sia stata diluita... poco saporita....e la seconda impressione non cambia.
Il sushi è molto gommoso, molto lontano da quanto ci si aspetta. Il sashimi non è che rialzi la media e quello di anguilla viene servito con un'abbondante salsa che rende difficle capire il gusto di quello che si mangia. Per il resto il servizio è premuroso ed accogliente, ma non basta certo anche considerando che il prezzo è superiore, sebbene di poco, alla media. Resta la delusione di non aver mangiato quello che ci si prefiggeva.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“A Pavia è uno dei migliori (se non il migliore)”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Beh su Asahi non c'è niente da dire, posto carino e accogliente, perfetto per una serata speciale, ma altrettanto adeguato per una cena informale con amici. I prezzi sono nella media del settore e il servizio è ottimo. Il cibo è veramente buono e vi consiglio di chiedere le specialità dello chef soprattutto per quanto riguarda gli uramaki.. consigliato caldamente!!!

• Visitato a Maggio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Praticamente perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Frequento questo locale da un anno e mezzo almeno, sia in due sia con gruppi più numerosi, ci vado di media una volta al mese, ed è uno dei migliori ristoranti in cui io sia stata.
Il servizio è ottimo, i proprietari sono molto garbati e c'è una grande attenzione al cliente: ad es dopo solo un paio di volte che ci andavo si ricordavano già che io uso solo le posate e me le portano regolarmente senza doverle chiedere; a fine pasto l'ammazzacaffè è sempre offerto dalla casa, e spesso anche la frutta di stagione. E' capitato varie volte che ci venissero presentati gratuitamente dei nuovi piatti non ancora in menu, anche costosi. Sono piuttosto veloci anche quando è affollato, nei limiti che ti fanno capire che le cose sono fatte al momento.
Il menu è abbastanza ampio, e oltre al sushi offre molte grigliate di carne e pesce e piatti cinesi, ci potete portare benissimo anche l'amico che si schifa del pesce crudo senza affamarlo. L'unica cosa meno sviluppata sono i dolci, mentre la lista dei vini non è infinita ma è più che ragionevole. Il pesce è visibilmente freschissimo, e i piatti non sono per niente "allungati" col riso o cetrioli o cose simili.
I prezzi sono quelli di un sushi medio (10 euro per 8 pezzi di uramaki semplici o un sashimi o una grigliata, 5 euro i primi, cose così): certo, se costasse come una pizzeria sarebbe meglio, il sushi si sa che un po' costa, però si riescono a spendere anche cifre modeste sulle 15-20 euro essendo sazi alla fine.
E' l'unico sushi di Pavia che non ha mai avuto nessun problema sanitario con l'asl, ha bagno e cucina probabilmente più puliti di una casa privata.
L'atmosfera è molto zen e romantica, due sale non grandissime, luci soffuse, arredi semplici, colori prevalentemente scuri. L'insieme è piuttosto elegante, anche se distintamente giapponese.
Fa anche da asporto, ma senza consegna a domicilio.

• Visitato a Agosto 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Asahi hanno visto anche

Pavia, Provincia di Pavia

Conosci Asahi? Condividi la tua esperienza!