“Ottimo posto nella parte romantica di Pavia.” 5 su 5 stelle

+39 (0) 38226203
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Antica Osteria del Previ non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.77 in classifica su 370 Ristoranti a Pavia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Cinisello Balsamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo posto nella parte romantica di Pavia.”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Dopo un po' di cene a questo bel ristorante mi sento di poter dare una recensione che non può che essere estremamente positiva. La posizione del ristorante un po' nascosta sulla riva sinistra del Ticino, nel Borgoticino, gli regala un aria romantica e suggestiva. Il menù è ben equilibrato e la qualità dei prodotti é elevata. Da provare il pesce di fiume (freschissimo) e i salumi d'oca tipici. Il prezzo è onesto in merito alla qualità della cucina e del servizio, sempre cordiale e disponibile. Ottima anche la cantina.
Unico neo, la velocità del servizio, abbiamo mangiato in meno di un'ora 3 portate.

Voghera, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Non è più la vera Antica Osteria del Previ”
2 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Già purtroppo è così.Ho degli splendidi ricordi di questo posto quando da piccolo andavo a cenare con i miei genitori, e dopo tanto tempo abbiamo deciso di tornarci.
Ahinoi...
Locale praticamente deserto di venerdì sera (solo un altro tavolo con due coppie di persone anziane), ci sediamo e ordiniamo.
Personalmente ho preso un risotto profumato al rosmarino (o almeno così recitava il menù) ma è arrivato un normalissimo risotto con un rametto di rosmarino come decorazione; ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è il tempo, perchè un risotto che arriva dopo 5 minuti o è precotto oppure è stato preparato prima e poi riscaldato...
Di secondo un filetto con una salsa di condimento e qualche patatina al forno,che non era male ma nulla di eccezionale.
Per finire una mousse ai 3 cioccolati, ma anche lì sinceramente, ho avuto l'impressione che fosse un dolce confezionato.
Conto sui 50 euro a testa.
In conclusione: non vale la pena andarci di proposito, ma se siete in vena di un nostalgico Amarcord, beh evitatelo doppiamente in modo tale da evitarvi la delusione di una cena mediocre e mantenere vivo il ricordo piacevole del passato che fu.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“PESSIMO”
1 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Antipasto, un tortino di funghi appena accettabile e petto d'anatra della busta.
Filetto di maialino, porizoni più che povere e patate al forno immangiabili, sembravano scaldate da diversi giorni, costolette d'agnello appena accettabili ma stesso pessimo contorno. Per quanto riguarda i dolci la ganachè era una musse di cioccolato e si è salvata la tarte tatin se non fosse per la panna della bomboletta e il gelato della scatola.
Il vino non lo fanno loro quindi si è salvato. il tutto per 80 EURO
Si sconsiglia anche il tavolo con vista cucina e non aggiungo altro.
SCONSIGLIATO

• Visitato a Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“Ottima tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Il locale è piacevole e ben arredato. La carta non è amplissima, ma ben calibrata. Abbiamo mangiato un antipasto di salumi d'oca, discreta, risotto con piselli, funghi e fiori di zucca, veramente buono e coniglio ripieno e cotolette d'agello, interessanti. Ottima la cave che, anche se non amplissima, annovera etichette di tutto rispetto.

• Visitato a Settembre 2011
Pavia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“atmosfera accogliente e risotti da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

il posto è accogliente e carino in riva al ticino ... il locale ben arredato, l'atmosfera tranquilla e particolare ... la carta è sfiziosa e "lombarda" ... i risotti sono proprio da provare ... ossibuchi e tagliate di carne sono ben cucinati ... il tagliere dei formaggi è accattivante ... anche la carta dei vini è adeguata ...

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria del Previ hanno visto anche

Pavia, Provincia di Pavia
Pavia, Provincia di Pavia

Conosci Antica Osteria del Previ? Condividi la tua esperienza!