“Sempre buono.”

Cucina: Libanese
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 25 marzo 2019

Tornata a distanza di tempo per provare piatti nuovi. Questa volta abbiamo optato per il vegetariano con un piatto misto, hummus e falafel, il tutto innaffiato da birra artigianale. Veramente molto buono, poca attesa nonostante fosse pieno e conto onesto, certamente torneremo.

Recensito 24 marzo 2019 da dispositivo mobile

Premessa : è stata la prima volta che ho mangiato libanese.
Ho trovato gli antipasti buonissimi , molto saporiti e leggeri . La carne molto speziata , forse troppo per i miei gusti . Consiglio la focaccia con timo e semi di sesamo, dal sapore intenso e fresco .

Recensito 7 marzo 2019 da dispositivo mobile

Buon ristorante, apprezzati soprattutto antipasti. Porzioni medio-abbondanti e prezzi onesti, in linea con l’offerta.
Torneremo.

Recensito 12 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Confermo quanto già scritto anni fa la prima volta. Il locale è bello, caratteristico, il cibo è buono e, anzi, è addirittura migliorato nel tempo in quanto al gusto ed alla varietà offerta. Ogni volta iniziamo il pasto con l'hummus per finire con la torta al cioccolato...nel mezzo di sceglie di volta in volta... e non si resta delusi. Se non l'avete ancora provato... fatelo

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 6 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Tra i vicoli della città della Pavia,non lontano dal Ticino,si nascondono tanti bei ristoranti.Uno di questi,dove ho mangiato ieri a Pranzo con i miei amici,è il Byblos,ristorante etnico libanese.
Arrivati un po' in anticipo(abbiamo prenotato con "The Fork"),il titolare ci fa accomodare lo stesso al nostro tavolo e ci lascia i menù.Mentre decido,il mio sguardo si sofferma sulla sala da pranzo,arredata con gusto e stile tipico mediorientale(c'era anche un piacevole sottofondo musicale).
Alla fine,prendo come antipasto un piatto di Kibbe,delle polpette di carne macinata più dure di quelle nostrane,ma molto saporite.Per il primo opto invece per degli spiedini di pollo marinato(Shish Tawouq),pollo arrivato in realtà senza spiedini ma che si è fatto apprezzare moltissimo al palato.Per quanto riguarda il vino,siamo rimasti su quello della casa,che nei ristoranti tendo generalmente a evitare,ma che qui si è rivelato molto più buono di quanto pensassi.Dopo un caffè ci dirigiamo alla cassa:
Il conto,devo dire,è piuttosto basso,e alla fine non arriviamo a 20 euro a testa.
Concludendo,il Byblos si mette d'impegno per far conoscere un paese e un tipo di cucina poco conosciuti,ma che hanno attraversato la storia antica della civiltà umana,arrivando fino a noi.Sul loro sito,a questa storia è stato anche dedicato uno spazio.
Io lo consiglio agli appassionati di cucina etnica,che vogliono stare lontani dai modaioli sushi e kebab,preferendo ad essi un locale più semplice,meno pretenzioso ma più originale e caratteristico.E che possa appagare anche la sete di conoscenza,oltre allo stomaco.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Byblos Cafe hanno visto anche

Pavia, Provincia di Pavia

Conosci Byblos Cafe? Condividi la tua esperienza!