“Conferma”

Cucina: Libanese
Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 12 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Confermo quanto già scritto anni fa la prima volta. Il locale è bello, caratteristico, il cibo è buono e, anzi, è addirittura migliorato nel tempo in quanto al gusto ed alla varietà offerta. Ogni volta iniziamo il pasto con l'hummus per finire con la torta al cioccolato...nel mezzo di sceglie di volta in volta... e non si resta delusi. Se non l'avete ancora provato... fatelo

Recensito 6 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Tra i vicoli della città della Pavia,non lontano dal Ticino,si nascondono tanti bei ristoranti.Uno di questi,dove ho mangiato ieri a Pranzo con i miei amici,è il Byblos,ristorante etnico libanese.
Arrivati un po' in anticipo(abbiamo prenotato con "The Fork"),il titolare ci fa accomodare lo stesso al nostro tavolo e ci lascia i menù.Mentre decido,il mio sguardo si sofferma sulla sala da pranzo,arredata con gusto e stile tipico mediorientale(c'era anche un piacevole sottofondo musicale).
Alla fine,prendo come antipasto un piatto di Kibbe,delle polpette di carne macinata più dure di quelle nostrane,ma molto saporite.Per il primo opto invece per degli spiedini di pollo marinato(Shish Tawouq),pollo arrivato in realtà senza spiedini ma che si è fatto apprezzare moltissimo al palato.Per quanto riguarda il vino,siamo rimasti su quello della casa,che nei ristoranti tendo generalmente a evitare,ma che qui si è rivelato molto più buono di quanto pensassi.Dopo un caffè ci dirigiamo alla cassa:
Il conto,devo dire,è piuttosto basso,e alla fine non arriviamo a 20 euro a testa.
Concludendo,il Byblos si mette d'impegno per far conoscere un paese e un tipo di cucina poco conosciuti,ma che hanno attraversato la storia antica della civiltà umana,arrivando fino a noi.Sul loro sito,a questa storia è stato anche dedicato uno spazio.
Io lo consiglio agli appassionati di cucina etnica,che vogliono stare lontani dai modaioli sushi e kebab,preferendo ad essi un locale più semplice,meno pretenzioso ma più originale e caratteristico.E che possa appagare anche la sete di conoscenza,oltre allo stomaco.

Recensito 2 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Locale carino, personale efficiente e cucina squisita. Consiglio a chi vuole provare qualcosa di diverso! Rapporto qualità prezzo alto

Recensito 30 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Premetto che ero un po’ scettico,ma una volta accomodati,complice una brillante cameriera di nome Elisa ,di un simpatico ristoratore e sopratutto molta elasticità nei confronti di amici vegetariani,ci siamo subito trovati a nostro agio,mangiare squisito,speziato il giusto e per finire ,un digestivo made in home particolare,buono e sopratutto offerto dallo staff
Ci ritornerò volentieri

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 29 novembre 2018

Io e un'amica decidiamo di tornare dopo molto tempo in questo locale.
Prenotiamo per una domenica sera, il proprietario, molto gentilmente ci accompagna al tavolo e oltre a noi c'è solo un tavolo occupato.
Il locale è spazioso e ben arredato. Dopo qualche minuto arriva la cameriera con il menù.
Decidiamo per quello da 20 euro, composto da antipasti e secondi di carne.
Il servizio è veloce.
Io personalmente ho trovato alcune pietanze troppo speziate, ma comunque buone e devo ammettere che le spezie sono una prerogativa della cucina mediorientale, quindi sarebbe stato strano non fosse così.
Non abbiamo mangiato il dolce, ma solo perchè eravamo sazie.
Non prestissimo, ma ci torneremo senz'altro.

Data della visita: novembre 2018

Gli utenti che hanno visto Byblos Cafe hanno visto anche

Pavia, Provincia di Pavia

Conosci Byblos Cafe? Condividi la tua esperienza!