“La creatività vince sempre!”
Recensione di ITAshi

ITAshi
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
ITAshi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.244 in classifica su 8.965 Ristoranti a Milano
Descrizione: La cucina tradizionale italiana avvolta in quella giapponese. Due culture millenarie fatte di sapori, profumi ed immagini che danno vita insieme ad un nuovo modo di gustare l'eccellenza dei prodotti italiani. Due mondi che pur essendo molto lontani sembrano stare insieme da sempre.
Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

ITAshi è collocato nella vivissima via Muratori, zona ricca di locali che si susseguono l'uno all'altro. È un locale piccolo con poche sedute a sgabello (credo fra le 15/20 sedute max). Il prodotto vuole riproporre in chiave 100% italiana i famosi temaki giapponesi. L'idea è molto originale e sfiziosa e nonostante l'offerta sia limitata ad una sola tipologia di prodotto il menù (una grande lavagna a parete) è in grado di spaziare da "itamaki" di carne a "itamaki" di pesce e da salato a dolce. Vi è inoltre la possibilità di ordinare direttamente una formula menù che permette di prendere, sia nella formula mare che in quella monti, 5 itamaki differenti a un prezzo leggermente ridotto rispetto all'ordinarli singolarmente. Gli ingredienti sono freschi e squisiti e ogni itamaki appare un piccolo e coloratissimo pezzo d'arte culinaria. Ho provato entrambi i menù e tutti gli itamaki provati mi hanno lasciato più che soddisfatto. La carta dei vini non è delle migliori ma poco importa, un qualcosa di buono per l'occasione comunque si trova. Il personale del locale é estremamente cordiale e disponibile. Unico neo il prezzo, per uscire a pancia piena il conto diventa un pochino salato. Il locale è raccomandato per piccoli gruppi di amici o coppie (in gruppi da 4 la cosa è gestibile). Rimane comunque assolutamente da provare.

ITAshi M, Proprietario alle ITAshi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 maggio 2018

Grazie molte,,

siamo felici che il nostro nuovo prodotto sia stato trovato creativo ed innovativo.

L'eccellenza della materia prima associata alla filosofia giapponese sono la base, insieme alla passione ed alla cortesia, di tutto il nostro progetto.

Tornate presto a trovarci :)

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una geniale rivisitazione dei temaki giapponesi, identici all’aspetto, ma 100% italiani al gusto.

Una bellissima scoperta, con una carta profonda (anche se tutta a tema) che spazia dal dolce al salato: da provare quelli alla nduja e tutti, ma proprio tutto, quelli dolci

Il prezzo non è proprio regalato, ma ogni tanto si può fare una pazzia....

Grazie molte,

Siamo felici sia stato tutto di vostro gradimento. A breve avremo anche alcune novità ;)

Tornate presto a trovarci

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale per una cena con degli amici una sera di aprile. Era da tempo che volevo provare la proposta dell’Itashi perché mi ha fin da subito incuriosito per l’originalità. Diciamo che le attese sono state confermate. Cibo di ottima qualità proposto in modo molto originale e inedito. Il proprietario del locale si è dimostrato molto cordiale e disponibile (mi ha recuperato anche un caffè d’orzo nonostante non fosse disponibile in quel momento). La location è intima ma accogliente, situata in una bella zona di Milano. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Consigliato!!

Grazie molte,

se le attese sono state confermate allora non possiamo esser che contenti.

Tornate presto a trovarci

Recensito 22 aprile 2018

locale piccolo e informale ma allo stesso tempo accogliente, cibo molto buono ed innovativo, personale simpatico

Buongiorno,

siamo molto entusiasti che si sia trovato molto bene.

Torni a trovarci ;)

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Idea originale che ha pienamente soddisfatto il palato. Si tratta di coni di pasta di farina di manitoba (grano) riempiti con ingredienti di ottima qualità pesce/carne/verdure(pseudo-temaki senza riso)... forse i ripieni potrebbero essere meno conditi per assaporarne a pieno il gusto. Per cenare si possono scegliere i menù oppure pezzi singoli: 3/4 coni vanno bene. Il locale è piccolo e quindi è consigliata la prenotazione..oppure offrono servizio take-away.

Gli utenti che hanno visto ITAshi hanno visto anche

Milano, Lombardia

Milano, Lombardia

Conosci ITAshi? Condividi la tua esperienza!