“Nel cuore di Brera, meritevole”
Recensione di Ristorante Nabucco

Al n.198 in classifica su 8.661 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 13 settembre 2020

Una location suggestiva all’interno, composta da diverse salette che richiamano l’interno di un teatro. Ci sono anche tavoli all’esterno, su una delle vie piu’ belle di tutta Brera. Interessante il menu, con piatti sia di terra che di mare. Formidabile la parmigiana come antipasto ed eccellenti le carni alla griglia. Forse la carta dei vini andrebbe rivisitata osando di piu’ ricercando i vini Da vitigni autoctoni anziche’ i soliti noti da sicuro richiamo turistico. Ricarico un Sulle bevande un pochino eccessivo, ma siamo a Brera! Il dessert non diamo riusciti a gustarlo perche’ piu’ che sazi dagli antipasti (parmigiana e fiori di zucca saltati con ricotta e pesto) e dai secondi (filetto alla griglia con patate e verdure, costata alla griglia con ugual contorno). Prezzi giustificati dalla qualita’ della materia prima e dal piu’ che attento servizio ai tavoli. Esperienza consigliata anche a chi abita a Milano come noi.

Data della visita: settembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.020)

Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Come da titolo, perfetto ! Ristorante molto carino sia dentro che fuori. Il personale gentile, anzi ci hanno fatto anche uno sconto alla fine non da poco. Antipasto nabucco molto buono. Come primo ho preso le pappardelle con ragù di luganega e tartufo semplicemente una bontà. Come prezzi in linea di un ristorante di alto livello. Possibilità anche di vino al calice non da tutti. Molto consigliato e ci tornerò volentieri.

Recensito 11 settembre 2020 da dispositivo mobile

Sono tornato per la terza volta in questo ristorante milanese e confermo il giudizio più che positivo.
Ho apprezzato ancora una volta la cortesia ed il garbo meneghino uniti all’accuratezza della cucina.
In una città dove troppo spesso si cerca di spacciare il glamour per la buona cucina è confortante vedere che qualcuno mantiene ferma la rotta della qualità. Complimenti!

Recensito 1 settembre 2020 da dispositivo mobile

Ristorante turistico nel cuore di Brera. All’interno ci sono una serie di scenografici manifesti delle celebri rappresentazioni verdiane al teatro La Scala che danno un tocco molto suggestivo. Il locale peraltro avrebbe forse bisogno di una rinfrescata. Il servizio è stato gentile e mai invadente, ma trovo assurdo vedere il piattino del pane impolverato in un ristorante recensito così bene. Gli antipasti ci sono piaciuti, in particolare i fiori di zucca, molto ben preparati anche se con un’insalatina “riempi piatto” senza senso. La cotoletta è buona, ma non eccezionale così come raccontato da altri. Provato grazie allo sconto TheFork (-€50), ma non penso ci torneremo.

Recensito 24 agosto 2020

Atmosfera Romantica nel Cuore di Brera. Pesce ottimo e piatti abbondanti. il servizio é attento, ma non invadente. Davvero Consigliato. N.B. da provare antipasto Nabucco di Mare

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!