“Non delude mai”

Al n.198 in classifica su 8.630 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 11 settembre 2020 da dispositivo mobile

Sono tornato per la terza volta in questo ristorante milanese e confermo il giudizio più che positivo.
Ho apprezzato ancora una volta la cortesia ed il garbo meneghino uniti all’accuratezza della cucina.
In una città dove troppo spesso si cerca di spacciare il glamour per la buona cucina è confortante vedere che qualcuno mantiene ferma la rotta della qualità. Complimenti!

Data della visita: settembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.020)

Recensito 1 settembre 2020 da dispositivo mobile

Ristorante turistico nel cuore di Brera. All’interno ci sono una serie di scenografici manifesti delle celebri rappresentazioni verdiane al teatro La Scala che danno un tocco molto suggestivo. Il locale peraltro avrebbe forse bisogno di una rinfrescata. Il servizio è stato gentile e mai invadente, ma trovo assurdo vedere il piattino del pane impolverato in un ristorante recensito così bene. Gli antipasti ci sono piaciuti, in particolare i fiori di zucca, molto ben preparati anche se con un’insalatina “riempi piatto” senza senso. La cotoletta è buona, ma non eccezionale così come raccontato da altri. Provato grazie allo sconto TheFork (-€50), ma non penso ci torneremo.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 24 agosto 2020

Atmosfera Romantica nel Cuore di Brera. Pesce ottimo e piatti abbondanti. il servizio é attento, ma non invadente. Davvero Consigliato. N.B. da provare antipasto Nabucco di Mare

Data della visita: agosto 2020
Recensito 22 agosto 2020

Ristorante nel cuore di Brera.
Ci sono stato già diverse volte, pesce eccellente, personale gentile e attento. Qualità superiore, abbiamo provato diversi tipi di portate e nessun piatto ci ha mai deluso. Torta di mele favolosa, tra le tante cose buonissime!
Lo consiglio vivamente, bravissimi

Data della visita: agosto 2020
Recensito 19 agosto 2020

Ottimo ristorante, il migliore che abbia provato fino ad ora, servizio eccellente. Io e la mia compagna abbiamo ordinato dei crudi (davvero eccezionali )e seguire un risotto ai frutti di mare il tutto accompagnato da un buon pinot grigio.
Era un'occasione speciale e ho fatto davvero una bella figura! Alla prossima

Data della visita: luglio 2020

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!