“un sogno”

Al n.198 in classifica su 8.630 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 2 agosto 2020

Sono stata in questo ristorante grazie al mio tour operator americano con un piccolo gruppo di clienti e devo dire che sono rimasta a bocca aperta! Ci hanno riservato una sala che sembra proprio l'ambientazione del teatro dell'Opera ed abbiamo mangiato tutta la sera ascoltando le arie più famose delle opere di Verdi! un incanto! La cucina è veramente gustosa ed autentica ed abbiamo scelto per un antipasto a base di melanzane alla parmigiana, ed un piatto unico a base di risotto alla milanese con ossobuco; per finire un ottimo tiramisù!! Una cena veramente indimenticabile. Ottimo servizio, prezzi medio-alti, ma li vale tutti!!

Data della visita: ottobre 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.020)

Recensito 26 luglio 2020 da dispositivo mobile

Elegante in una zona elegante, ottimi piatti con un menu molto ampio ma un occhio di riguardo per le specialità milanesi; servizio discreto (intendo nei modi) ed impeccabile nei toni e nei tempi; ideale per una cena a due; possibilità di sedersi all'aperto; prezzi ovviamente alti vista la tipologia di ristorante e la zona, ma con lo sconto The Fork alla portata di molti

Recensito 21 luglio 2020 da dispositivo mobile

Incuriosite da questo ristorante nel cuore di Brera, abbiamo prenotato una cena un venerdì sera. Ci hanno fatte accomodare all’esterno. Tavolini curati ed accoglienza un po’ informale. Abbiamo diviso un’insalata di mare senza infamia e senza lode. Il risotto ai frutti di mare era ottimo e saporito anche senza cozze che ho chiesto di non mettere. Gli spaghetti ai frutti di mare, invece, erano un po’ neutri, come se fossero stati cotti in acqua ed aggiunti al sughetto di pesce solo all’ultimo. Punto di cottura un po’ al limite per gli italiani, ma essendo un ristorante turistico, immagino sia voluto. Prezzi molto pompati a mio parere: linguine con mezzo astice 30€ non le ho mai viste nemmeno in ristoranti di pesce super fresco.

Recensito 20 luglio 2020 da dispositivo mobile

Ci vado da anni e ci sono tornato 2 gg fa dopo diversi mesi. Sempre FAVOLOSO!I piatti a base di pesce sono sublimi (ma anche quelli di terra..) e il titolare e il personale di una gentilezza squisita che ti fa sentire a casa. W IL NABUCCO!❤️ my favorite in Milan

Recensito 12 luglio 2020 da dispositivo mobile

Ho cenato da Nabucco insieme a mio marito in occasione del mio trentesimo compleanno.
Abbiamo gradito il servizio, veloce e gentile, ma soprattutto abbiamo apprezzato ogni piatto ordinato, dall’antipasto al secondo. Purtroppo non siamo arrivati ad ordinare il dolce perché le porzioni dei piatti precedenti erano particolarmente abbondanti. Se dovessi tornare ordinerei un solo antipasto da dividere in due, per poi gustarmi maggiormente le altre portate.
Per la prenotazione abbiamo utilizzato gli YUMS accumulati con TheFork, che ci hanno consentito di accedere ad uno sconto sul conto finale.

Data della visita: febbraio 2020

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!