“Ottimo pranzo domenicale”

Al n.223 in classifica su 8.873 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Pranzo, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 2 febbraio 2020

Siamo entrati qua un pochino scettici pensando che fosse il tipico locale per turisti ma po siamo stati sorpresi da piatti ben cucinati. Il prezzo è in linea con la zona ma non esagerati. Sicuramente torneremo.

Data della visita: febbraio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.019)

Recensito 27 gennaio 2020

Confesso tutto ....con la mia compagna abbiamo cercato un ristorante dove si potesse mangiare cucina milanese .
Abbiamo letto le recensioni ed abbiamo provato ; il locale davvero particolare con musica classica diffusa in modo leggero ed elegante ,ha accompagnato la cena co risotto allo zafferano ed osso buco davvero fantastici .
Vino ottimo traminer ed anche il pane molto particolare
Servizio 5* cosi come la pulizia

Recensito 27 gennaio 2020

Quando mi fermo a Milano cerco sempre di andare a cena al Nabucco, è familiare ma professionale. C'è una bella atmosfera che richiama la tradizione operistica italiana e il cibo è sempre di grande livello, sia i piatti della tradizione che di ricerca.
Secondo noi il miglior risotto con ossobuco di Milano!

Recensito 23 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo preso una cotoletta e un ossobuco con risotto, che dire, per noi che non siamo del luogo é stato davvero tutto buonissimo e molto digeribile.
Personale molto gentile e disponibile anche se un pó disorganizzato.
Nota particolare di ringraziamento al direttore di sala per la sua gentilezza e accoglienza.
Prezzi nella media per il quartiere in cui si trova.
Ci torneremo sicuramente.
Grazie!

Recensito 22 gennaio 2020

La cotoletta era buonissima e morbida, ad ogni boccone si scioglieva come burro.
Non è cotta nel burro ma nell'olio, tuttavia non lo si percepisce in maniera aggressiva; viene servita con contorno (patate o insalata).
L'unica pecca, a parer mio, è il prezzo, 25 euro! Capisco che sia uno standard a Milano, ma lo giudico un po' eccessivo in generale per il tipo di carne.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!