“Cucina lombarda top”

Al n.228 in classifica su 8.886 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 23 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo preso una cotoletta e un ossobuco con risotto, che dire, per noi che non siamo del luogo é stato davvero tutto buonissimo e molto digeribile.
Personale molto gentile e disponibile anche se un pó disorganizzato.
Nota particolare di ringraziamento al direttore di sala per la sua gentilezza e accoglienza.
Prezzi nella media per il quartiere in cui si trova.
Ci torneremo sicuramente.
Grazie!

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.019)

Recensito 22 gennaio 2020

La cotoletta era buonissima e morbida, ad ogni boccone si scioglieva come burro.
Non è cotta nel burro ma nell'olio, tuttavia non lo si percepisce in maniera aggressiva; viene servita con contorno (patate o insalata).
L'unica pecca, a parer mio, è il prezzo, 25 euro! Capisco che sia uno standard a Milano, ma lo giudico un po' eccessivo in generale per il tipo di carne.

Recensito 15 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante nel cuore di Brera.
L'ambiente con luci soffuse e musica di sottofondo crea un'atmosfera calma e tranquilla.
Il menù presenta opzioni di mare e di terra con diversi piatti della tradizione mentre altri più moderni.
Il servizio è cortese, attento e personalizzato
Abbiamo preso un antipasto misto di salumi e, a seguire, delle tagliatelle con luganega e tartufo.
Ben fatti. Nulla da dire.
Abbiamo proseguito con un dolce ed ho optato per un tiramisù. Anche questo buono.

Il prezzo è perfettamente in linea con la zona essendo il ristorante posizionato nel cuore di Brera.

Recensito 12 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Nabucco potrebbe sembrare un ristorante per turisti vista la centralissima posizione, ma non lo è. Il maitre Nuccio è una persona squisita, elegante, professionale e sempre attento. Il menù è molto vario ma c'è una sezione "milanese": risotto molto buono e la cotoletta decisamente di grande livello. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliato

Recensito 2 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ristorante situato in pieno centro storico nella bellissima Brera, offre moltissima varietà di piatti, spaziando tra piatti tipici di Milano ed altri della cucina italiana.
Noi abbiamo voluto provare come antipasto la polenta col gorgonzola, che era morbidissima e col sapore del formaggio non troppo pungente, per cui buonissima.
Abbiamo condiviso un ossobuco in gremolada con risotto giallo e una costoletta alla milanese, rigorosamente con osso, come da tradizione milanese.
Il risotto era cremoso e l’osso buco tenero, il fritto della costoletta asciutto e croccante.
Abbiamo terminato il pranzo con il tiramisu, anch’esso buono.
In 3 persone, con un antipasto, un ossobuco, due costolette alla milanese, un tiramisù, due bottiglie d’acqua ed una di vino, abbiamo speso 120 euro.
Considerati la zona è la qualità sia del cibo sia del servizio, sempre molto cortese ed attento, considero il prezzo adeguato.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!