“Ristorante in Brera ”

Al n.195 in classifica su 8.656 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 2 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ristorante situato in pieno centro storico nella bellissima Brera, offre moltissima varietà di piatti, spaziando tra piatti tipici di Milano ed altri della cucina italiana.
Noi abbiamo voluto provare come antipasto la polenta col gorgonzola, che era morbidissima e col sapore del formaggio non troppo pungente, per cui buonissima.
Abbiamo condiviso un ossobuco in gremolada con risotto giallo e una costoletta alla milanese, rigorosamente con osso, come da tradizione milanese.
Il risotto era cremoso e l’osso buco tenero, il fritto della costoletta asciutto e croccante.
Abbiamo terminato il pranzo con il tiramisu, anch’esso buono.
In 3 persone, con un antipasto, un ossobuco, due costolette alla milanese, un tiramisù, due bottiglie d’acqua ed una di vino, abbiamo speso 120 euro.
Considerati la zona è la qualità sia del cibo sia del servizio, sempre molto cortese ed attento, considero il prezzo adeguato.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2.019)

Recensito 26 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Locale molto carino quartiere Brera. Personale attento disponibile e gentile. Come antipasto tagliere di formaggi molto buoni, poi ossobuco alla milanese veramente molto molto buono. Buono snche il prosecco, prezzi corretti per Milano. Grazie al proprietario per il gradito sconto sul conto. Da consigliare.

Recensito 19 dicembre 2019

Sono stata ieri sera in questo grazioso ristorante per una cena di coppia.
L'atmosfera è davvero rilassante per via della musica classica di sottofondo, il servizio è eccellente e il menù ampio che comprende tipicità locali, di mare e terra.
Noi abbiamo assaggiato un antipasto di verdurine e poi abbiamo preso il famoso ossobuco in gremolada con risotto alla milanese. Infine un dolce di cioccolato e pera e gli amari.

Veramente un bel ristorante, soprattutto per l'attenzione che i camerieri riservano ai tavoli.
Abbiamo ricevuto un assaggino del panettone milanese e ci hanno riservato anche uno sconto a fine serata.

Davvero grazioso. Lo consiglio davvero, sia per la qualità sia per il prezzo.

Recensito 17 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Personale e proprietario cordialissimi, ottima cena, buon rapporto qualità prezzo, servizio celere e cortese. Cucina ottima dal risotto, alla cotoletta (che nn si sente assilli fritto), squisito brasato. Dolci sublimi

Recensito 15 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Pranzato con sconto The Fork, posso affermare di aver mangiato qui il miglior risotto con ossibuco mai mangiato prima.
Nel cuore di Brera , il locale è molto "vecchia Milano", elegante senza eccessi.
Buono anche il servizio.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!