“Bravi, bravi, bravi!!!”

Al n.195 in classifica su 8.656 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 22 settembre 2019 da dispositivo mobile

Ho prenotato un tavolo per nove persone in questo ristorante. La location è molto carina ed accogliente ma soprattutto è molto rilassante in sottofondo c’è sempre musica classica al giusto volume che ti consente di cenare piacevolmente. La gentilezza la cortesia e la disponibilità dei camerieri e un’altra nota positiva che si aggiunge la serata. Abbiamo ordinato un paio di taglieri di salumi e formaggi di ottima qualità poi abbiamo preso un risotto con osso buco,polenta gorgonzola e funghi ,carne di ottima qualità e con porzioni abbondanti;il tutto accompagnato da una bottiglia di Sassella. A fine cena abbiamo chiesto degli amari ci sono stati portati e lasciate le bottiglie sul tavolo. Il conto era di €323 per nove persone è stato arrotondato a € 300!!!
Complimenti e alla prossima!!!!!

Data della visita: settembre 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (2.019)

Recensito 14 settembre 2019 da dispositivo mobile

Gradevole accoglienza anche senza aver effettuato prenotazione, ottimo il risotto alla milanese con ossobuco e gremolada, piacevole atmosfera e professionalità .

Data della visita: settembre 2019
Recensito 28 agosto 2019

Frequento spesso questo ristorante perché è vicino all'ufficio e alla sera una cena romantica è ciò che ci vuole per staccare.
Il personale è cordiale e non invadente e spesso con qualche minuto di attesa ci si riesce a sedere. Prenotare è sempre la cosa migliore tuttavia.
Il menu è ricco, variegato e appetitoso.
Degli antipasti consiglierei il Crudite Gran Mix e il baccalà mantecato, spaziali!
Tra i primi, SE PIACE IL PECORINO, consiglio sicuramente i ravioli ripieni o la zuppa di asparagi o quella di pesce. Invitanti anche tagliolini all'astice.
Come secondo sicuramente merita la grigliata mista con contorno di verdure grigliate -la scelgo sempre!- e il pesce spada alla siciliana!
Porzioni soddisfacenti (siamo mangioni) e rapporto qualità-prezzo conforme alla zona e alla qualità
Dolci e vini mai presi perché non amanti di ciò.
Ci tornerei anche ora, è uno di quei ristoranti dove ci si sente coccolati e non si vede l'ora di ritornare!

Data della visita: giugno 2019
Recensito 16 agosto 2019

Il servizio è buono e cortese, apparecchiatura curata. La qualità del cibo eccellente. Ho cenato due volte nell'imminenza di ferragosto /2019). Ostriche perfette (tipo fine de claire n.°2) con forchetta adatta a mangiarle. Ottima cotoletta (con osso) con buon riso. Pane vario e di qualità. La seconda volta ancora ottime ostriche e piatto "Nabucco" con baccalà mantecato (eccellente) tartare di salmone (discreta) fiori di zucca ripieni di ricotta (eccellenti) e polpo (eccellente). La carta dei vini è adeguata (ho scelto due bianchi diversi entrambi buoni) e parte da €30; sarebbe auspicabile trovare anche qualche bottiglia a prezzo un po' più basso. Ci sono però le mezze, che a me fanno tristezza ma sono un'opzione civilissima. Insomma, si mangia (e si beve) molto bene. I prezzi sono quelli d'un ristorante d'un certo livello, non bassi (ma le ostriche non sono care). L'ambiente è particolare, richiama l'opera lirica. Le pareti rosso bordeaux fanno un po' cupo, soprattutto nella (seconda) saletta interna, ma romantico. L'esterno sulla via dei Fiori Chiari è piacevolissimo. Quando potrò, tornerò.

Data della visita: agosto 2019
Recensito 7 agosto 2019

Locale molto elegante e caratteristico, in una location fantastica come quella di Brera. Personale molto cortese e preparato. Attenzione ad ogni dettaglio. Carne e patate ottimi. Il conto non è economico ma, nel complesso, è del tutto giusto per la qualità dell'insieme. Cena stupenda!

Data della visita: agosto 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!