“cenato due volte, ottimamente”
Recensione di Ristorante Nabucco - CHIUSO

Ristorante Nabucco
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 16 agosto 2019

Il servizio è buono e cortese, apparecchiatura curata. La qualità del cibo eccellente. Ho cenato due volte nell'imminenza di ferragosto /2019). Ostriche perfette (tipo fine de claire n.°2) con forchetta adatta a mangiarle. Ottima cotoletta (con osso) con buon riso. Pane vario e di qualità. La seconda volta ancora ottime ostriche e piatto "Nabucco" con baccalà mantecato (eccellente) tartare di salmone (discreta) fiori di zucca ripieni di ricotta (eccellenti) e polpo (eccellente). La carta dei vini è adeguata (ho scelto due bianchi diversi entrambi buoni) e parte da €30; sarebbe auspicabile trovare anche qualche bottiglia a prezzo un po' più basso. Ci sono però le mezze, che a me fanno tristezza ma sono un'opzione civilissima. Insomma, si mangia (e si beve) molto bene. I prezzi sono quelli d'un ristorante d'un certo livello, non bassi (ma le ostriche non sono care). L'ambiente è particolare, richiama l'opera lirica. Le pareti rosso bordeaux fanno un po' cupo, soprattutto nella (seconda) saletta interna, ma romantico. L'esterno sulla via dei Fiori Chiari è piacevolissimo. Quando potrò, tornerò.

Data della visita: agosto 2019
Recensioni (2.019)

Recensito 7 agosto 2019

Locale molto elegante e caratteristico, in una location fantastica come quella di Brera. Personale molto cortese e preparato. Attenzione ad ogni dettaglio. Carne e patate ottimi. Il conto non è economico ma, nel complesso, è del tutto giusto per la qualità dell'insieme. Cena stupenda!

Data della visita: agosto 2019
Recensito 1 agosto 2019 da dispositivo mobile

Ristorante con tavolini sulla bellissima e frequentatissima via fiori chiari, in zona Brera, locale molto carino, abbiamo provato una costoletta alla Milanese e un mix di Ravioli, tutto molto buono. Torneremo sicuramente

Data della visita: luglio 2019
fgroup, Responsabile relazioni con la clientela presso Ristorante Nabucco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 agosto 2019

Caro Cliente,
grazie per averci scelto e per il tempo che ci ha dedicato. È stato un vero piacere averla come nostro ospite. A presto

Recensito 24 luglio 2019 da dispositivo mobile

Personale preparato e cordiale. Location più che buona. Cibo modesto. Abbiamo mangiato l’antipasto misto, l’insalata di polpo non era un’insalata. Ed il polpo era condito col limone, errore. Come primo tagliolino all astice. Il sugo era al pomodorino fresco, e basta. Spesa decisamente alta per l’offerta.

Data della visita: luglio 2019

Caro Cliente,
Grazie per averci scelto e per il tempo che ci ha dedicato con la sua recensione.
Siamo sinceramente dispiaciuti di apprendere che sotto alcuni aspetti il nostro ristorante non ha soddisfatto le sue aspettative. Speriamo di rivederla ancora per avere l'opportunità di farle cambiare idea.

Recensito 22 luglio 2019

Il ristorante Nabucco si trova in pieno centro a Milano in zona Brera. E’costituito da diverse piccole sale. Tavoli un po' troppo vicini. Abbiamo ordinato come antipasto fiori di zucca scottati in padella con ricotta fresca e pesto leggero, tagliere di affettati rustici di “Marco d’Oggiono” con focaccetta e giardiniera di casa; come secondo, tomino e scamorza con verdure, spiedini di calamari e gamberi. Il tutto accompagnato da un Bolgheri bianco. Servizio efficiente. Prezzi adeguati alla tipologia di locale, alla zona e alla qualità del cibo e del servizio.

Data della visita: giugno 2019

Gentile Cliente,
grazie per averci scelto e per il tempo che ci ha dedicato con la sua recensione, è stato un piacere averla come nostro ospite.
Siamo felici di sapere che l'esperienza presso il nostro ristorante è stata più che positiva, speriamo di rivederla ancora.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia