“Un posticino gradevole a Brera”
Recensione di Ristorante Nabucco

Al n.152 in classifica su 9.964 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Riserve
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 19 maggio 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati benissimo il personale è gentile ed efficiente e la cucina ottima. Le porzioni sono abbondanti e si possono scegliere piatti di pesce o tipici milanesi. Da riprovare per gustare altri piatti.

Data della visita: maggio 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.884)

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Miglior risotto alla milanese con ossobuco mai mangiato. Porzioni abbondanti. Ordinato due antipasti e 4 piatti senza riuscire a terminarli....non siamo riusciti ad assaggiare i dolci ma sembravano buoni

Data della visita: maggio 2019
Recensito 29 aprile 2019 da dispositivo mobile

Tutto veramente molto buono , purtroppo tempi non coordinati, alcuni di noi sono stati servito ben dopo altri e le attese sono state lunghette, sebbene ognuno di noi avesse scelto solo una pietanza e un dolce.

Vista la gran qualità del cibo, voglio però pensare che sia dovuto ad un'organizzazione che privilegia la freschezza delle preparazioni e che non faccia "pressione "sui clienti per lasciare posto ad altri.
Ambiente elegante e personale molto gentile, prezzo giusto.
Consigliato!

Recensito 28 aprile 2019 da dispositivo mobile

Ieri sera siamo stati accolti (eravamo in 15 amici) dal sorriso di Fiore e Nuccio e Pietro del Ristorante Nabucco, nel cuore di Brera della Milano da bere, il ristorante molto curato nei particolari era praticamente sold out, naturalmente avevamo prenotato per tempo e concordato un menù tipico della tradizione Milanese.
Ci è stata riservata una sala molto intima ed elegante, il servizio al tavolo direi perfetto (grande Pietro dalla Calabria).
Che dire della cena, il tagliere dei salumi ricco e variegato ( poi sorpresa anche se nn proprio della tradizione, arriva una Parmigiana di Melanzane eccezionale, squisita - se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo , fosse stata un pochino più calda sarebbe stato il top - forse servita come antipasto la scelta era voluta).
Arriviamo al piatto unico (primo-secondo) porzioni esagerate Ossobuco di vitello in Gremolada con risotto alla Milanese, ( molti di noi hanno faticato a finirle) davvero deliziosi, cottura del risotto ideale, la carne si scioglieva in bocca, il midollo favoloso.
Il Dessert Tiramisù e sbrisolona ok, abbinamento vini ok, caffè e limoncello finale, che dire di più, davvero soddisfacente, se penso che il ristorante era pieno, i tempi delle portate sono stati ottimali.
Nabucco top, anche sul rapporto qualità prezzo, niente da dire siamo nel cuore di Brera a venti metri dall’ Accademia a 300 mt. dalla Metro fermata Lanza, comodo da raggiungere, insomma una piacevolissima sorpresa, bravi a tutto lo Staff del Nabucco ed in particolare a Fabbro Fiore manager del Nabucco, grazie di cuore da parte dei Soci e amici del Lions Club Soncino, che con la serata ( e lo sconto praticatoci) ci ha permesso di fare una piccola raccolta fondi per un ns. service.

Recensito 24 aprile 2019 da dispositivo mobile

Porzioni abbondanti, qualitá eccellente, personale gentile e servizio curato. Buon rapporto prezzo qualitá

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!