“Piacevole ritorno ”

Al n.153 in classifica su 9.950 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Riserve
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 22 aprile 2019 da dispositivo mobile

A distanza di qualche anno dall'ultima visita, ho fatto ritorno in questo locale, con la mia famiglia, per il pranzo di Pasqua e i bei ricordi che avevo del posto sono stati ampiamente confermati. Personale davvero molto cortese e attento al cliente senza essere invadente. Il menu offre sia proposte di mare che di terra e anche degli apprezzabilissimi "extra" a base di tartufo nero. Abbiamo preso tre antipasti, tutti diversi per poterli assaggiare e tra verdure, giardiniera, affettati e tartufo, tutto è finito rapidamente. E gustosamente, soprattutto. Come piatto principale si è optato per la classica costoletta alla milanese che aveva una doratura perfetta e non era affatto unta e un brasato talmente tenero, da tagliarsi con la sola forchetta. Malgrado gli antipasti già consumati, è stato finito tutto senza alcuna fatica. Conto adeguato alla qualità e al contesto, non esagerato, quindi. Menzione particolare per i tempi del servizio, molto comodi. Spesso in un ristorante si ha l'idea di essere in una catena di montaggio dove bisogna essere quanto più rapidi possibile a mangiare per liberare i posti, in questo locale, invece, tra una portata e l'altra si aveva tutto il tempo di sorseggiare e chiacchierare senza alcun tipo di fretta, veramente una nota di merito per quel che mi riguarda.

Data della visita: aprile 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.881)

Recensito 15 aprile 2019 da dispositivo mobile

Vista la giornata piovosa abbiamo pensato di passarla A Milano, quartiere Brera, in occasione anche della Milano design Week. Molta gente nonostante la pioggia e all’ora di pranzo, i ristoranti erano molto pieni, comunque, Ci hanno accolto in questo posto che tenendo fede al nome di verdiana memoria, è arredato con pezzi che richiamano a tutte le opere del grande compositore. Personale gentile e ottima accoglienza, servizio rapido e cibo decisamente sopra la media. Cibo di qualità,cucinat bene, anche con accostamenti particolari e ben impiattato.Prezzo adeguato...ci torneremo

Recensito 15 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sono stato in questo locale per pranzare nella settimana della Design Week.
Il servizio è stato cortese e celere nonostante il locale fosse pieno, abbiamo ordinato due primi piatti consigliati dal locale che si sono rivelati ottimi. Carta dei vini sufficientemente vasta con anche la possibilità di mezze bottiglie, perfette per un pranzo in due persone.
Unica nota negativa, alla richiesta del menu speciale con indicazioni sulle allergie per ogni piatto non ci è stato fornito come scritto sul menu che ci era stato consegnato (la mia compagna è intollerante al lattosio) ma il personale era preparato e ci ha consigliato i piatti senza lattosio presenti sulla carta.
Prezzi corretti con un buon rapporto qualità/prezzo.

Recensito 9 aprile 2019 da dispositivo mobile

molto buono il polipo con patate
squisito l'antipasto "gratin" mare
ottimi i primi ed i secondi
da tornarci
l'unico appunto sono gli spazi troppo angusti, in particolare la zona ingresso.

Recensito 28 marzo 2019 da dispositivo mobile

Locale carino, non molto grande ma con personale gentile.
Fiori di zucca come antipasto gradevoli, cotoletta alla milanese nulla di eccezionale.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!