Tripadvisor

Al n.210 in classifica su 8.626 Ristoranti a Milano
Cucina: Europea, Italiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Prenotazioni
Zona: Brera
Descrizione: Una cucina immersa nei profumi e sapori della migliore tradizione milanese e tricolore da gustare nel cuore di Brera, storico quartiere artistico meneghino: il Ristorante Nabucco, che deve il suo nome e la sua ispirazione al vicino Teatro alla Scala e al grande compositore Giuseppe Verdi, è sin dalla sua nascita un importante punto di riferimento per il pubblico milanese e per gli ospiti stranieri. Da non perdere anche il grazioso dehor che si affaccia sulla brulicante Via Fiori Chiari, per un’occasione speciale. Lo Chef firma un menù che omaggia la migliore italianità, dai piatti tradizionali come i rinomati fiori di zucca, il risotto con l’ossobuco e la costoletta alla milanese, alle proposte di mare come baccalà mantecato e crudité mediterranee, ai quali abbinare i pregiati vini bianchi, rossi o bollicine della Cantina.
Recensito 21 marzo 2019 da dispositivo mobile

Mi sono offerto un pranzo per curiosità e per fame . Curiosità di un tuffo nella cucina storica milanese e fame di gustare la tradizione milanese senza troppe contaminazioni . Soddisfatto . Bravi tutti .

Data della visita: marzo 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.994)

Recensito 19 marzo 2019 da dispositivo mobile

Locale curato, ma stile un po’ rétro e tavoli un po' sacrificati. Servizio cortese e non invadente.
Sono stata in questo ristorante con il mio ragazzo. Abbiamo preso 4 piatti: una tartare, buona nonostante il condimento un po' coprente e la carne fosse battuta troppo finemente; un risotto alla milanese buono, ma non entusiamante; cotoletta alla milanese molto buona; petto d’anatra con chutney di mango ben cotto e gustoso. Porzioni abbondanti.
Nota dolente il prezzo: per 4 piatti e mezza bottiglia di vino 120€, per fortuna avevamo lo sconto di The fork del 50%. Abbastanza consigliato con lo sconto, altrimenti con 60€ a persona si può avere molto di più altrove...

Recensito 19 marzo 2019

Ho cenato in questo ristorante, posto nel cuore di Brera, per concludere una serata nel dopo teatro.L'ambiente,disposto in piu' salette (con un piccolo dehor) e' arredato in maniera classica,un po' vintage,comunque con tavoli sufficientemente spaziosi e ben apparecchiati.Il personale,pur essendo in tarda serata,si e' rivelato estremamente gentile e disponibile.Il menu',assai vasto,spazia dalla terra al mare e c'e' solo l'imbarazzo della scelta.Con mia moglie abbiamo iniziato con un'ottima e abbondante insalata di carciofi e grana,con verdure,per proseguire con un naturale e ben cucinato branzino al sale,circondato da una grande quantita' di verdure grigliate.Per concludere un sorbetto al limone di buona fattura,anch'esso di rilevanti dimensioni.Conto finale per due antipasti,due secondi,un dolce e un calice di vino rosso,di €.100,in linea con l'offerta e la location.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 18 marzo 2019 da dispositivo mobile

Attirati dalle recesioni buone abbiamo prenotato un tavolo non conoscendo il posto. E‘ stato una decisione molto buona, il ristorante e‘ molto bello, intimo, particolare,con musica classica in sottofondo . Abbiamo mangiato molto bene, servizio molto cordiale, sicuramente una serata da ripetere!

Data della visita: marzo 2019
lucabR4520NP, Guest Relations Manager presso Ristorante Nabucco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 aprile 2019

Grazie di cuore per averci scelto e per averci recensito così positivamente.
Siamo felicissimi di sapere che le sia piaciuto il nostro ristorante e che trova il locale impeccabile.

Speriamo davvero di rivederla presto:)

Recensito 18 marzo 2019 da dispositivo mobile

Il Ristorante Nabucco è un locale storico del bellissimo quartiere Brera. Storico è il locale, lo stile è quello di un meraviglioso teatro con pareti decorate con le locandine del Teatro della Scala. Storico il menù ricco di piatti della tradizione milanese, di piatti storici del locale e nuove interpretazioni. Il personale di servizio è cortese e simpatico, vorrei in particolare ringraziare Pietro che ieri ci ha servito meravigliosamente rendendo ancora più speciale la nostra visita a Milano.

Gentile Sara,

Grazie per avere recensito il nostro ristorante.
Siamo orgogliosi che il nostro servizio e la nostra cucina, vi abbiano soddisfatto.

Sperando di rivederla presto.

Cordiali saluti,
Nabucco Milano

Gli utenti che hanno visto Ristorante Nabucco hanno visto anche

Milano, Lombardia

Conosci Ristorante Nabucco? Condividi la tua esperienza!